Le richieste di quali piloti? Quanti? di quali basi? hanno firmato tutti?
Forniscici qualche dettaglio in piu', anche perche' messa cosi' sembra che sia andato a Dublino un amico tuo con un pizzino.
C'e' da ammettere che perlomeno lei ha il coraggio di metterci la faccia (EDIT - ha messo la faccia perche' la signora se ne va a fine mese...comodo).
C'e' da ammettere che perlomeno lei ha il coraggio di metterci la faccia.
Detto questo ho letto la lettera in questione e ritengo (a titolo personale) che porti al tavolo una debolezza negoziale. Chiedere sostanzialmente unilateralmente a MO'L di riconoscere questo nuovo pseudo-sindacato e di includere permessi sindacali ecc. la trovo una cosa che suscita ilarita'.
Vedremo come reagira' O'Leary a questa richiesta ma continuando sostanzialmente sulla linea "noi siamo i piloti, e non siete un @@zzo" credo che possa essere dannoso, per l'azienda, per i piloti stessi ed infine per i clienti/passeggeri.
Hai sbagliato latitudine nicolapBaciamo le mani setteicchesesette.
Non ho parole.i piloti sanno che questo è un treno che passa una volta e non saranno certo disposti ad accettare una manciata di noccioline.
Non sono al corrente del fatto che lo "disconosca". Quello che invece e' palese, e' che O'Leary non ha alcuna intenzione di riconoscere una organizzazione de-facto sindacale con tutte le richieste sindacaliste che la comandante ha incluso nella lettera. O facciamo finta che i permessi sindacali pagati non siano richiesti nella lettera?Questo "pseudo-sindacato" non è un sindacato, ma il sistema "ERC" stesso creato dall'azienda, sistema che adesso "disconosce" poiché non fa comodo avere un unico interlocutore se si vuole perseverare sulla linea "dividi et impera".
I piloti con un briciolo di cervello che presumo siano la maggioranza, sanno che "una manciata di noccioline", termine oltremodo insultante per un'incremento del 25% di uno stipendio gia oneroso di suo, sono in realta' una grossa vittoria....i piloti sanno che questo è un treno che passa una volta e non saranno certo disposti ad accettare una manciata di noccioline.
Quoto.Dubito che MOL sia disponibile a trattare un certo grado di co-gestione come vorrebbe chi ha sottoscritto la lettera.
Secondo me una richiesta di aumento, anche di discreta entità, avrebbe avuto più possibilità di successo.
Credo non ci sia da aggiungere altro."This letter from the so-called “EERC” is entirely disingenuous and is signed by a contractor pilot who has already resigned and is leaving Ryanair on 31st October as she confirmed she is moving to Asia. We will not be corresponding with, or replying to, the claims made by this so-called “EERC”/RPG/REPA or any other front set up by competitor pilot unions," Ryanair said in a statement.
"If Ryanair pilots wish to negotiate pay increases of up to €22,000 p.a. or anything else with the airline, they are free to do so at all times through the existing base ERC structures, which have been validated by the Supreme Court of Ireland and have operated successfully for over 25 years without any invented claims about pilot “security”.
"Ryanair wishes Ms Comer every success with her planned move to Asia." Independent.ie
Dubito che MOL sia disponibile a trattare un certo grado di co-gestione come vorrebbe chi ha sottoscritto la lettera.
Secondo me una richiesta di aumento, anche di discreta entità, avrebbe avuto più possibilità di successo.
Se tu per avere un contratto diretto da Ryanair chiedi come cosa imprescindibile i permessi sindacali, allora vuol dire che di negoziazione non hai proprio capito nulla.E invece sbagli Belumosi
A torto o ragione, i piloti vogliono prima di tutto migliorare le proprie condizioni generali di lavoro, e il trattamento economico è solo uno dei punti
Sanno (o pensano) che se non approfittano del momento, ma accettano di essere "comprati" con un aumento salariale, fra qualche anno saranno di nuovo nella stessa situazione
O meglio, ci saranno subito, poichè uno dei punti è quello di eliminare i contractors, che di più soldi se ne fanno poco se continuano ad avere la stessa instabilità ed incertezza per il futuro
Ci sono persone che in RYR ci vogliono rimanere, ed avrebbero solo bisogno di un miglioramento generale delle condizioni lavorative per farlo, ma se tutto si concretizza solo con più soldi in busta paga, non lo vedono sufficiente
Esiste un mercato del lavoro, che tra l'altro per i piloti sembra molto florido. Se MOL sta effettivamente offrendo troppo poco, si troverà a corto di piloti e ne subirà le conseguenze. Ma un discorso del tipo "adesso che l'azienda è nella merxa è il momento di colpire", non lo trovo accettabile. Se in futuro ci fosse un'inattesa abbondanza di piloti e ti imponessero uno stipendio dimezzato "perchè tanto se te ne vai tu ce ne sono altri 10 pronti", come la prenderesti?E invece sbagli Belumosi
A torto o ragione, i piloti vogliono prima di tutto migliorare le proprie condizioni generali di lavoro, e il trattamento economico è solo uno dei punti
Sanno (o pensano) che se non approfittano del momento, ma accettano di essere "comprati" con un aumento salariale, fra qualche anno saranno di nuovo nella stessa situazione
O meglio, ci saranno subito, poichè uno dei punti è quello di eliminare i contractors, che di più soldi se ne fanno poco se continuano ad avere la stessa instabilità ed incertezza per il futuro
Ci sono persone che in RYR ci vogliono rimanere, ed avrebbero solo bisogno di un miglioramento generale delle condizioni lavorative per farlo, ma se tutto si concretizza solo con più soldi in busta paga, non lo vedono sufficiente
Se in futuro ci fosse un'inattesa abbondanza di piloti e ti imponessero uno stipendio dimezzato "perchè tanto se te ne vai tu ce ne sono altri 10 pronti", come la prenderesti?
Esiste un mercato del lavoro, che tra l'altro per i piloti sembra molto florido. Se MOL sta effettivamente offrendo troppo poco, si troverà a corto di piloti e ne subirà le conseguenze. Ma un discorso del tipo "adesso che l'azienda è nella merxa è il momento di colpire", non lo trovo accettabile. Se in futuro ci fosse un'inattesa abbondanza di piloti e ti imponessero uno stipendio dimezzato "perchè tanto se te ne vai tu ce ne sono altri 10 pronti", come la prenderesti?
i piloti sanno che questo è un treno che passa una volta e non saranno certo disposti ad accettare una manciata di noccioline.
In linea di principio nulla. Ma fatta in questi tempi e modi "puzza" un po' di ricatto. E chi la fa l'aspetti.E' come tutte le leggi di mercato, ma stavolta al contrario: tu hai bisogno di piloti, noi siamo qui ma vogliamo migliorare le condizioni
Cosa c'è di "male"?