I-ALPS a Bari Palese BRI-LIBD


Scusate, ma mettiamo il caso che Aeroporti di Puglia vanti dei crediti nei confronti della Fallita Alpieagles, visto che ha l'onere di tenersi sto cimelio nei suoi spazi, non può concederlo in leasing, o venderlo per rifarsi e trarne profitto?
 
Scusate, ma mettiamo il caso che Aeroporti di Puglia vanti dei crediti nei confronti della Fallita Alpieagles, visto che ha l'onere di tenersi sto cimelio nei suoi spazi, non può concederlo in leasing, o venderlo per rifarsi e trarne profitto?

P.S. La mia non è una critica... mi chiedo se a livello tecnico/logistico/economico/giuridico sia realmente possibile
 
Il solo problema è stabilire se questi aeromobili sono "costretti" a rimanere fermi, o se gli aeroporti che li "ospitano" possono trarne profitto vendendoli o concedendoli in leasing...
 
Il solo problema è stabilire se questi aeromobili sono "costretti" a rimanere fermi, o se gli aeroporti che li "ospitano" possono trarne profitto vendendoli o concedendoli in leasing...

La prima che hai detto. I beni dovrebbero avere un custode giudiziario, ma non è che il creditore (chiunque esso sia) ne possa disporre a proprio piacimento. Sarà il curatore fallimentare a deciderne le sorti, per racimolare il più possibile, sempre che riesca a racimolare qualcosa.