I-ALPS a Bari Palese BRI-LIBD

miki.baris

Utente Registrato
21 Ottobre 2008
194
0
Puglia
Salve, è da un pò che vedo fermo a Bari I-ALPS, so che è un Fokker 100 ex AlpiEagles ma mi chiedo cosa ci faccia fermo a BRI-LIBD dopo il fallimento della compagnia... è sotto sequestro? oppure stanno cercando aquirenti?
Grazie anticipatamente per la disponibilità che avete sempre dimostrato e che, sono certo, si dimostrerà anche questa volta ;)

Salve, è da un pò che vedo fermo a Bari I-ALPS, so che è un Fokker 100 ex AlpiEagles ma mi chiedo cosa ci faccia fermo a BRI-LIBD dopo il fallimento della compagnia... è sotto sequestro? oppure stanno cercando aquirenti?
Grazie anticipatamente per la disponibilità che avete sempre dimostrato e che, sono certo, si dimostrerà anche questa volta ;)

quando è fallita l'aereo era a BRI, e li è rimasto. Stessa cosa per il crj myair..

ci manca pure che i creditori vanno a pagare la manutenzione..

Il problema è capire su cosa i creditori possano rifarsi! Se per esempio a un debitore, in mancanza di liquidità, vengono pignorati dei mobili, è onere del creditore farsi carico momentaneamente della loro custodia. Inoltre, i proventi di un'eventuale asta sarebbero destinati ai creditori, ergo è interesse di questi ultimi tutelare l'integrità dei mobili stessi.
Comunque la mia era una semplice domanda!

Il problema è capire su cosa i creditori possano rifarsi! Se per esempio a un debitore, in mancanza di liquidità, vengono pignorati dei mobili, è onere del creditore farsi carico momentaneamente della loro custodia. Inoltre, i proventi di un'eventuale asta sarebbero destinati ai creditori, ergo è interesse di questi ultimi tutelare l'integrità dei mobili stessi.
Comunque la mia era una semplice domanda!

Ma infatti proprio sulle tue ultime parole mi vien di dire: la miopia è forte in Italia...

Chiaramente se i velivoli venissero rivenduti in relazione al loro stato attuale, i creditori verrebbero parzialmente risarciti almeno da quei soldi: escluso quelli che i veneti si sono giocati al lotto :D

L'assurdità italiana di questi giorni: per uno che si fuma una canna e ha l'hashish in tasca viene effettuato un processo per direttissima, per delle compagnie non solo aeree, che devono dei soldi e che hanno debiti fino al collo....il tutto sarà da risolversi a tempo debito....intanto ci sono prescrizioni ecc.:martello:

Intanto come giustamente qualcuno dice...i velivoli vanno in deperimento nel tempo....quindi perdono valore economico:

perchè non fare un bel processo di liquidazione per "direttissima" e rivendere quegli aerei?

Il lento riciclo dei beni confiscati in italia è una palla al piede per tutti....ma ad uno come Di Paola che gliene frega...tanto lui è un creditore...

Siamo al limite della decenza in questo paese...
Poi mi chiedo: Mettiamo il caso che, per un qualsiasi motivo l'aereo rimanga lì fermo per 10 anni (cosa molto probabile), e diventi un rottame, Aeroporti di Puglia si dovrebbe anche far carico delle spese per smantellarlo?? :o