I 7 più incredibili aeroporti dal mondo

San Diego nella lista degli aeroporti "estremi"?
Io alla lista aggiungerei anche Agatti, Kathmandu e sopratutto Santos Dumont (il city airport di Rio)

Io ho fatto molti anni fa la breve tratta Bodo-Svolvaer (capoluogo delle Lofoten) con Wideroe e ricordo un atterraggio abbastanza "al limite".
Credo però ci siano piste ancora più brevi nella stessa Norvegia.

E' colpa della precessione degli equinozi.

eh si, tra qualche mese Madeira verrà collocata ai Caraibi :D

Mi ricordo anche di un aeroporto terribile in Norvegia servito solo da Wideroe... Forse qualcuno tempo fa aveva postato il link su questo forum..
Pero purtroppo non mi ricordo il nome dell'aeroporto... :o:o

prova a ricordare la zona della Norvegia ;)

Ho approfondito il discorso degli aeroporti piu estremi, dunque risulta:

01 - Tenzing-Hillary Airport (LUA), aka Lukla Airport, Lukla, Nepal
02 - Toncontín International Airport (TGU), Tegucigalpa, Honduras
03 - Gibraltar Airport (GIB) aka North Front Airport, Gibraltar
04 - Princess Juliana International Airport (SXM), St. Maarten, Netherlands Antilles
05 - Gustaf III Airport (SBH), aka St. Jean Airport, Saint Jean, Saint Barthélemy (Saint Barts)
06 - Kai Tak Airport (HKG), Hong Kong
07 - Courchevel Airport (CVF), Courchevel, France
08 - Madeira Airport (FNC), Funchal, Madeira, Portuguese Azores
09 - Eagle County Regional Airport (EGE), aka Vail/Eagle Airport, Gypsum, Colorado
10 - San Diego International Airport (SAN) - aka Lindbergh Field, San Diego, CA

Ho visto poco tempo fa su Sky un documentario molto interssante che illustrava gli aeroporti piu' pericolosi al mondo proprio basandosi su questa classifica.

Altro gioiello: aeroporto di Saba. Pista di 396 m! :astonished: E se vai lungo sei finito...

Guardate dove stacca questo:

http://www.youtube.com/watch?v=iGwomREhu2c&NR=1
...
Ci ho volato da Saba andata e ritorno. Spettacolo: solo il Twin Otter riesce a fare cose del genere.

Deve essere assolutamente in classifica.

Nella foto notate le X sulle testate pista: vuol dire che è vietato l'atterraggio a chiunque non sia appositamente autorizzato.
La pista è di fatto chiusa, salvo i pochi voli di linea della Winair, i cui piloti hanno un'abilitazione ad hoc.

Nei Caraibi, a poca distanza, molto più a rischio di St. Maarten c'è St. Barth: cercatevi qualche filmato ...