I 10 peggiori aeroporti secondo sleepingairports: anche Pisa e Bergamo

• Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

M

Michele-TRN

Guest
I peggiori aeroporti del mondo

Se siete grandi viaggiatori come me vi sarà capitato di trovarvi a fare scalo in aeroporti che lasciano molto a desiderare. Il sito sleepinginairports.net ha raccolto i commenti di migliaia di viaggiatori in giro per il mondo e ha stilato una classifica dei dieci peggiori aeroporti del mondo, basandosi sulla carenza di sicurezza e di facility negli scali, mancanza di poltrone comode per le lunghe soste, personale scortese e altre inadeguatezze. Nella top 10 ci sono anche due scali italiani: Orio al Serio (BG) e Pisa. Il primo posto, però, è occupato dall'aeroporto di Manila, nelle Filippine. File interminabili, terminal vecchi e bagni sporchi hanno pesato sul voto unanime.
Al secondo posto si trova l'aeroporto di Parigi Beauvais e al terzo il Keflavik di Raykjavik, in Islanda, che molti passeggeri hanno avutro modo di sperimentare durante l'eruzione del vulcano Eyjafjallajokull. La classifica prosegue con l'aeroporto di Bergamo (4° posto), Kiev, in Ucraina (5°), Francoforte (6°), l'aeroporto Luton di Londra (7° posto), Pisa (8°), penultimo Parigi Charles de Gaulle (ma solo i terminal 3, 2A, B, C, e D) e infine l'aeroporto di Los Angeles. Siete d'accordo con questa classifica o volete suggerire altri aeroporti?

http://viaggi.myblog.it/archive/2011/10/25/peggiori-aeroporti-mondo.html

il primo posto lo meriterebbe di diritto l'aereoporto di Ciampino.Chiaramente la zona arrivi,dato che dopo un certo orario la zona partenze chiude.

Da quando la mission di un aeroporto è diventata quella di accogliere a braccia aperte chi vuole sfruttarlo come giaciglio notturno?

Per dormire esistono le case, gli alberghi, i motel, gli ostelli, le roulotte, le panchine del parco e mille altre idee.

Quindi di cosa stiamo parlando? Classifichiamo aeroporti secondo una funzione per la quale non sono stati progettati? Senza parole.

Ho dormito varie volte a STN e mi è piaciuto, mi è successo di passare la notte a BGY perché rientravo alle 23,30 e ripartivo alle 6,30 e allora c'era il vecchio edificio zona gruppi, di fronte ai check in.
Non era male.

L'aeroporto di Pisa è considerato "scomodo" ( 8° al mondo) perchè dice che un demente si è addormentato fuori l'aeroporto di notte sul prato e sono partiti gli innaffiatori ed un altro ha detto che in inverno chiude dalla mezzanotte alle 4.
Ma chi fa quel blog , Topo Gigio ?

Da quando la mission di un aeroporto è diventata quella di accogliere a braccia aperte chi vuole sfruttarlo come giaciglio notturno?
Per dormire esistono le case, gli alberghi, i motel, gli ostelli, le roulotte, le panchine del parco e mille altre idee.
Quindi di cosa stiamo parlando? Classifichiamo aeroporti secondo una funzione per la quale non sono stati progettati? Senza parole.

No.
Pero' spararsi 5/6 ore di attesa per la connessione mattutina su una pseudopoltrona in tondino di ferro fa abbastanza girare i maroni. Soprattutto se hai gia' fatto un volo intercontinentale in economy....(quindi senza accesso alle lounge)
E se hai solo qualche ora di sosta che fai? vai in hotel?
Dopo un po' la palpebra cala inesorabilmente.

Mi tocca quotare.

Se hai qualche ora di connessione a Pisa, a piedi (!!! - costo ZERO) vai e torni dal centro.

Mi tocca quotare.

Se hai qualche ora di connessione a Pisa, a piedi (!!! - costo ZERO) vai e torni dal centro.
Mi tocca quotare te :D
In effetti su PSA il centro e' molto vicino, se si ha qualche ora (come e' successo a me a fine Maggio) conviene andare a fare una passeggiata in centro.