HS-PGP Bangkok Air a Fiumicino !!

ottanta

Utente Registrato
10 Gennaio 2006
3,521
0
0
70
Trentino
www.alimages.it
stentavo a credere ai miei occhi, ma il Boeing 717 che mi e' passato davanti questa sera, era proprio lui.
Il nominativo poteva essere bravo 277 e dopo il decollo 25 ha proseguito verso ovest.

Qualcuno riesce ad avere notizie ulteriori ?

hspgp.jpg

Ecco il motivo, anche io avevo pensato ad un ferry flight, ma non ne conoscevo la ragione. Penso sia stato tu il primo a beccarlo, complimenti!!

Fonte: Flight International

Bangkok Airways Boeing 717 heads for desert storage in USA
By Max Kingsley-Jones

Bangkok Airways has begun returning its Boeing 717s to lessors as it introduces Airbus A319s.

Iain Mackenzie photographed Bangkok Airways 717-200 "HS-PGP" at Glasgow recently, which he understands from the crew was on its way to the USA for storage in the desert. The aircraft transited through Glasgow between 9 and 11 December.

Earlier this year, Bangkok Airways agreed to lease seven A319s from International Lease Finance to launch new services and to replace its four 717s.

According to Flight's ACAS database, Boeing Capital owns two of Bangkok Airways' 717s and Pembroke Group owns the other two.

The airline received its first A319 in mid-2007 and is due to take four next year and two in 2009. It has returned one 717 and is due to return another in April 2008 with the rest likely to be follow as soon as the leases expire, said the airline's vice president of marketing Peter Weisner in February when the ILFC A319 lease was announced.

"The 717 is a good aircraft and has good passenger acceptance but the A319 allows us to fly longer," said Weisner. He added that the 717 has about 4h range whereas the A319 has up to 6h.

http://www.flightglobal.com/article...eing-717-heads-for-desert-storage-in-usa.html

L'aereo è arrivato il 9dec a GLA da FCO come BKP7 ed è stato parcheggiato allo stand 6. E' ripartito l'11dec come HSPGP

Svelato l'arcano del 717 a FCO...
Cmq era giá da tempo che i 717 di bankok air erano al prato... peró senza essere preparati
E' per questo che ci stanno mettendo tanto per consegnarceli... sembra che sono stati lasciati al prato senza essere appositamente preparati e per riportarti in stato aeronavigabile hanno bisogno di mooolto lavoro...

Citazione:Messaggio inserito da Tiennetti

Svelato l'arcano del 717 a FCO...
Cmq era giá da tempo che i 717 di bankok air erano al prato... peró senza essere preparati
E' per questo che ci stanno mettendo tanto per consegnarceli... sembra che sono stati lasciati al prato senza essere appositamente preparati e per riportarti in stato aeronavigabile hanno bisogno di mooolto lavoro...

Ho volato con HS-PGP da BKK a SMU questo Agosto e ti posso assicurare che a BKK ho visto tutti gli altri 717 in condizioni di volo operare le varie rotte.
Ho avuto la fortuna quindi di fare uno degli ultimi voli operativi del 717 con Bangkok Air.....

No, Spanair!
Dei 3 717 di Olympic, 1´é andato a AeBal (EC-JZX) e 2 a Spanair (EC-KFR e EC-KHX)
Adesso ne stanno cercando altri e da quello che só dovrebbero esserci 2 ex-Bankok Air in fase di revisione.
Inizialmente dovevano arrivare prima di fine anno, ma sembra che il primo arriverá a Marzo

Citazione:Messaggio inserito da Tiennetti

Giá, ma non c'é molto mercato per un aereo con cosí poca diffusione :(
Il vantaggio è che un aereo poco diffuso costa molto meno di leasing perché meno ricercato.

PS: Grazie per la risposta nell'altro 3ad ;)

Giá, ma difficile da trovare...
I pochi che cell'hanno non lo mollano
E' anche difficile trovare gente qualificata per avviare una flotta di questo tipo, anche per il settore manutenzione, enza calcolare che gli unici 2 simulatori sono uno ad Atlanta e l'altro in Australia :(

Io ho volato con il B717 Bangkok Air da BKK a Yangoon a maggio 2005 e
mi e sembrato una signora machina.
In realta il ritorno e stato con A320 con 20pax. Perche sostituire con una
machina piu grande,quand il B717 e ancora nuovo e va bene per tratte meno affollate?

Potrebbe essere semplicemente per una questione di razionalizzazione
Un A319 ha pochi posti in piú rispetto a un 717, ma mantenere una flotta ha dei costi
Seppure un 319 consuma di piú rispetto a un 319 e paga meno tasse, a lungo termine puó risultare piñu economico per una questione di abilitazioni, crew rotation e aircraft change