Hostess filma l'uscita perfetta dall'aereo

Però a quanto leggo pare si tratti di gente che lavora sulle piattaforme e siti petroliferi, cioè gente che usa gli aerei come i pendolari di periferia usano il treno locale o il bus, non di carne da macello paletta e secchiello (cit. non ricordo chi)

Lavorano su una piattaforma petrolifera, dove disciplina e organizzazione sono fondamentali. In lavori del genere, come nei reparti operativi militari, o acquisisci una particolare forma mentis (che poi ti resta anche all'esterno) o sei fuori / morto.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Diciamo che si tratta di uno sbarco ordinato, e tanto di cappello ai signori passeggeri. Nutro qualche dubbio sulla velocità che credo non sia necessariamente legata al rispetto disciplinato di una di una sequenza di sbarco. Avere tutti i passeggeri in piedi certo, visivamente genera un senso di disordine. Tuttavia se lo sbarco avviene dalla sola porta anteriore non credo cambi molto sui tempi. Ciò che rallenta di solito sono i pax che hanno i bagagli in una cappelliera arretrata rispetto al loro posto e che si ostinano a fare i 'salmoni' per recuperarlo, intoppando il flusso verso la porta. Personalmente, dopo un volo anche solo di un'ora e mezza, appena è possibile la cosa che più desidero è alzarmi in piedi.

Lavorano su una piattaforma petrolifera, dove disciplina e organizzazione sono fondamentali. In lavori del genere, come nei reparti operativi militari, o acquisisci una particolare forma mentis (che poi ti resta anche all'esterno) o sei fuori / morto.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

te lo farei vedere come sbarca un volo militare. :D

Ciò che rallenta di solito sono i pax che hanno i bagagli in una cappelliera arretrata rispetto al loro posto e che si ostinano a fare i 'salmoni' per recuperarlo, intoppando il flusso verso la porta.

I miei preferiti sono quelli che credono di essere gli unici a bordo ad avere una coincidenza. Proprio un paio di giorni fa a SFO: aereo atterra in anticipo (anticipo!), libera la pista e si ferma prima di attraversare la parallela. Tre volpi si alzano bruscamente, aprono tre cappelliere e prendono i loro trolley. Assistente di volo con buoni riflessi grida di rimanere seduti - si sarebbe sentita anche se non avesse usato il microfono. I tre geni si siedono lasciando le cappelliere aperte e i trolley nel corridoio. AV chiama CPT che informa i signori passeggeri che non ci muoveremo finche' la cabina non sara' di nuovo in ordine. I tre geni resistono alla pressione delle AAVV - vogliono tenere i trolley in collo piuttosto che rimetterli nelle cappelliere. Le AAVV impiegano un paio di minuti per avere la meglio. Dopo qualche minuto arriviamo al gate: falsa partenza olimpica dei tre geni (due signore e un signore sulla sessantina) che si fanno largo coi trolley lungo il corridoio intimando a tutti di lasciarli passare. Calpestano tutto e tutti arrivando dalla fila 11 a essere i primi a scendere. Peccato solo che una dei geni avesse dimenticato la borsetta al proprio posto... vi lascio immaginare il resto.