Hostess AZ spara scivolo per errore. FOTO


Citazione:Messaggio inserito da linate

Alitalia fan infatti l'ho detto e lo ripeto spero che non succeda niente. sapete dirmi se esiste un centro ricambi: lo so stiamo parlando di aerei , nel caso Alitalia avesse bisogno di uno scivolo urgentemente , ed nei vari magazzini non è presente , sapete dirmi da dove potrebbe arrivare il PEZZO DI RICAMBIO ??

Da un'altra compagnia che monta lo stesso tipo di scivolo!
Quando si è nella cac.a si prova anche questa alternativa....
Gigi
 
non hanno mai licenziato nessuno per uno scivolo sparato,e ce ne sono stati tanti ultimamente,come sempre d'altronde soprattutto sulla flotta airbus visto e considerato che sono scivoli diversi da quelli dell'80
sull'80 si apre il pacco scivoli e poi bisogna tirare una cordicella per farlo gonfiare,sull'airbus invece il deploy e successivo gonfiaggio è del tutto automatico
chi lavora può sbagliare
e allora bisognerebbe licenziare pure qualche dirigente per certi disastri molto più costosi di uno scivolo...[:308][:308][:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
e allora bisognerebbe licenziare pure qualche dirigente per certi disastri molto più costosi di uno scivolo...[:308][:308][:308]

[:304] [:304] [:304] [:308]

Angela
 
Citazione:Messaggio inserito da linate

scusa Mario , non fraintendermi se ti chiedo un chiarimento su quello che hai scritto : dici che speri non ci sia un accanimento sulla persona che ha sbagliato nel caso la notizia vada in mani sbagliate, vedi la stampa.

cioè intendevo che la AV è già stata "punita" abbastanza, e come dicono i nostri amici qui, tutti possono sbagliare...

cioè spero che la notizia non vada a finire nelle mani di qualche giornale scandalistico o simile...
 
Citazione:Messaggio inserito da linate

spesso e volentieri quando la de montis sale o/b e non trova un tecnico az o/b chiede alla prima persona che capita : mi apri la porta please??? questo perchè ? per lavarsi le mani in caso di scoppio,si lavano le mani.
per precisione la De Montis non esiste più. Su LIN sono presenti due caterers
1) LSG Sky Chefs
2) Airchef/Servair
saluti e buon natale
 
Mah... cose che capitano, spero che al posto del licenziamento optano uno scalo dallo stipendio almeno, mi sembra esagerato licenziare per una svista che capita a tutti.....[:301][:301] cmq fa un certo effetto vedere lo scivolo aperto, è la prima volta che nè vedo uno in funzione.
 
Ma è un effetto ottico dell'immagine o ci sono dei catarinfrangenti o addirittura lampadine, lungo lo scivolo, analoghi agli occhi di gatto per le strade??
 
ma poi perchè bisogna scendere senza scarpe ???? io ho provato a scendere ed ho constatato che la superficie argentata è veramente un cemento... duro ma duro che non vi rendete conto
 
Linate, la funzione "edit" contrassegnata dall'icona
icon_edit_topic.gif
è tua amica, USALA e non postare 88 volte di seguito in uno stesso thread.

Grazie
 
Citazione:Messaggio inserito da aeroplanaro

Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ

Quindi nn può volare giusto?!

Puo volare, in questo caso mettendo la porta inoperativa e limitando il numero di passeggeri imbarcabili di 50 unità.


Ciao

Scusa ma questo con quale compagnia??? In una situazione d'emergenza, non puoi prevedere quale porta dovrai usare, quindi, almeno da noi, porta inop, volo cancellato. In certe situazioni, quella inop potrebbe essere l'unica via d'uscita.

Sparare uno scivolo per errore non causa il licenziamento (a meno che non ne siano stati sparati altri dallo stesso a/v ). Questi sono errori che la compagnia prevede (sfortunatamente). La cosa piu' importante e' che nessuno sia rimasto ferito.

ta ta
 
Citazione:Messaggio inserito da tp

Scusa ma questo con quale compagnia??? In una situazione d'emergenza, non puoi prevedere quale porta dovrai usare, quindi, almeno da noi, porta inop, volo cancellato. In certe situazione, quella inop potrebbe essere l'unica via d'uscita.


ta ta

Quasi tutte TP, non sapevo che DL non usasse la procedura legalissima del limitare il numero di passeggeri in un caso come questo.
In altri termini basta non imbarcare passeggeri nell'area (ben specificata dai manuali) che avrebbe usufruito di "quella" uscita di emergenza.
 
Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Citazione:Messaggio inserito da tp

Scusa ma questo con quale compagnia??? In una situazione d'emergenza, non puoi prevedere quale porta dovrai usare, quindi, almeno da noi, porta inop, volo cancellato. In certe situazione, quella inop potrebbe essere l'unica via d'uscita.


ta ta

Quasi tutte TP, non sapevo che DL non usasse la procedura legalissima del limitare il numero di passeggeri in un caso come questo.
In altri termini basta non imbarcare passeggeri nell'area (ben specificata dai manuali) che avrebbe usufruito di "quella" uscita di emergenza.

Come regola universale forse, ma bisogna sempre seguire la "company policy".
Infatti, noi non la seguiamo. E la motivazione e' semplice. Anche se e'"procedura legale", in caso d'emergenza la porta inop potrebbe essere l'unica via d'uscita. What are the odds???? Well you never know, do you?