Horizon Q400 rubato a Seattle impatta al suolo

Non conosco il Dash8, ma credo che uno smanettone di Flight Simulator con qualche nozione basica di volo anche VLM, gliela farebbe tranquillamente, limitatamente alle normal ops. Decollo e volo classico, con pochi problemi, atterraggio...mah, se non fai un buco sulla pista o sfasci il carrello al primo giro, con un p0di pratica ce la fai anche a metterlo giù.
?

Sì, ok, ma hai visto il video di quando scende a testa in giù e poi fa il pelo all’acqua?

Sì, ok, ma hai visto il video di quando scende a testa in giù e poi fa il pelo all’acqua?

Gli è andata molto di culo a parer mio, negli audio si sente il GPWS che urla “Terrain” e inoltre si sente anche l’allarme dell’overspeed!

https://youtu.be/sZC8de10mq0?t=413

Dopo aver fatto il looping/barrel roll, il pilota che è in frequenza gli dice "complimenti, l'hai fatto, ma adesso cerchiamo di farti atterrare in sicurezza"
la risposta è stata
"I don't wanna, I was kinda hoping that was gonna be it, you know"

Quindi gli ha detto fortuna, nella sua lotta interiore tra la sopravvivenza e la voglia di farla finita ha poi vinto l'ultima

Video dalle telecamere di sicurezza aeroportuale con tutto il procedimento del "furto", dall'entrata in aeroporto del tizio, a come l'ha spostato da solo per poi salirci al volo con motori già accesi (per poco non gli scappava via l'aereo)

Veramente una cosa assurda, il tizio poi che fa tutto da solo, push back , salta giu dal trattorino, risale in aereo con i motori in moto..ora non ricordo più , era un pilota il tizio ?

sembrava sapere il fatto suo; certo che la salita al volo (tipo quando sei solo e spingi la macchina in discesa insomma) non notata da nessuno, per poi restare diversi minuti coi motori accesi fermo, imboccare la taxiway a razzo e decollare (se non erro) dalla stessa taxiway...ma quando se ne sono -finalmente- accorti???

• Like
Reactions: 777Aeromexico
Veramente una cosa assurda, il tizio poi che fa tutto da solo, push back , salta giu dal trattorino, risale in aereo con i motori in moto..ora non ricordo più , era un pilota il tizio ?
No non era un pilota, era un normale dipendente della compagnia se non ricordo male...

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Da come parlava si capiva al volo che non era presente a sè stesso, e le persone in collegamento lo hanno capito subito, e dal tono e contenuto delle conversazioni si evince subito che non avevano la benchè minima speranza di portarlo giù intero. Stavano semplicemente aspettando l'inevitabile sperando non facesse danni a terra.