"Hop" : la nuova regional di Air France

In questo caso, a mio parere, avere anche un solo marchio regional è inutile, è molto più pratico includere gli aerei direttamente in AF anche perchè non so se avete mai provato il T2G di CDG...

In questo caso, a mio parere, avere anche un solo marchio regional è inutile, è molto più pratico includere gli aerei direttamente in AF anche perchè non so se avete mai provato il T2G di CDG...
Il T2G viene usato dagli aerei piccoli, mi pare fino al 319. Mettici il marchio che vuoi, ma da BLQ mi sa che ci tocca lo stesso. Peraltro con il bus airside per le connessioni non-Schengen con il T2E disponibile sia all'andata che al ritorno, non dovrebbe essere nemmeno malaccio.
Tornando in topic, mi associo alla perplessità generale in merito al nome della nuova regional.

Il T2G viene usato dagli aerei piccoli, mi pare fino al 319. Mettici il marchio che vuoi, ma da BLQ mi sa che ci tocca lo stesso. Peraltro con il bus airside per le connessioni non-Schengen con il T2E disponibile sia all'andata che al ritorno, non dovrebbe essere nemmeno malaccio.
Tornando in topic, mi associo alla perplessità generale in merito al nome della nuova regional.

Credo anch'io che a BLQ vedremo solo regional. Con il bus ora si impiegano circa 10 minuti ma transitare a CDG per un volo schengen rimane comunque scomodo (parlando in termini di tempo per il transito); per un volo extra-schengen ha già più senso. Chiuso OT.

se nulla è cambiato i voli AF da/per BLQ partono dal Terminal 2D di CDG. Al contrario, i voli da/per PSA partono dal Terminal 2G....

No, ora AF utilizza il T2E per i voli extra schengen, il T2F per quelli schengen e il T2G per i voli regional. È così ormai da qualche mese.

Vero, avevo fatto il volo DUB-CDG-BLQ ed il salone VIP nel 2G in attesa della coincidenza per BLQ era una vera schifezza, addirittura non facevano entrare un ospite cosa che ho trovato scandalosa nell'hub.

Tra l'altro ho visto che i voli KL su LCY sono tutti operati da Regional con rj85. Sarebbe un peccato se regional fosse venduta in quanto come già detto a LCY hanno un bel posizionamento di slot !

Tra l'altro ho visto che i voli KL su LCY sono tutti operati da Regional con rj85. Sarebbe un peccato se regional fosse venduta in quanto come già detto a LCY hanno un bel posizionamento di slot !

Régional è una compagnia domestica francese. Quella a cui ti riferisci tu probabilmente è CityJet.

"HOP! joins a club that includes Buzz, Go, Jazz, Scoot, Wizz, Zip and Zoom, and will be created from Air France’s three existing regional carriers: Airlinair, Regional and Brit Air. Monosyllabic branding alone isn’t enough to ensure survival in the cutthroat airline industry."

In effetti questi nomi particolari non sembra stiamo portando bene alle compagnie che li adottano: delle 7 citate solo 2 sono ancora operative.