Hong Kong 1964..

Bellissima segnalazione!

Che video, ragazzi!

Domanda: ma quel tipo di aeromobile aveva l'autonomia per fare il diretto Svizzera - Hong Kong?

Domanda: ma quel tipo di aeromobile aveva l'autonomia per fare il diretto Svizzera - Hong Kong?

Alla fine del video si sente l'addetta aeroportuale che annuncia il volo come Swissair in arrivo da Bangkok,probabilmente faceva tappa lì anche causa autonomia non sufficiente...su wikipedia comunque viene dato per il Convair 990 come range 8.690 chilometri

Ultima modifica:
video fantastico! grazie per la segnalazione

SR 502 (1963) - quello del video - una frequenza alla settimana, il venerdi
lasciava Zurigo alle 13 e 15
arrivava al Cairo alle 20 e 15, ripartiva alle 21 e 15
arrivava a Karachi alle 03 e 25, ripartiva alle 04 e 25
arrivava a Calcutta alle 07 e 50, ripartiva alle 08 e 35
arrivava a Bangkok alle 12 e 20, ripartiva alle 13 e 20
arrivava ad Hong Kong alle 17 e 50, ripartiva alle 18 e 35
(proseguiva quindi per Tokyo dove giungeva alle 22 e 20)

SR 504 (1963) - una frequenza alla settimana, alla domenica
lasciava Zurigo alle 13 e 15
arrivava ad Atene alle 16 e 35, ripartiva alle 17 e 20
arrivava a Beirut alle 19 e 00, ripartiva alle 19 e 45
arrivava a Karachi alle 03 e 00, ripartiva alle 04 e 00
arrivava a Bombay (allora si chiamava così...) alle 06 e 00, ripartiva alle 06 e 50
arrivava a Bangkok alle 12 e 20, ripartiva alle 13 e 20
arrivava ad Hong Kong alle 17 e 50, ripartiva alle 18 e 35
(proseguiva quindi per Tokyo dove giungeva alle 22 e 20)

C'è da dire che negli altri giorni della settimana non "fermava" ad Hong Kong, ma a Manila, e passando per Roma e per Teheran

Ultima modifica:
il video è molto bello, ma sono l'unico che ha avuto l'impressione che si trattasse, almeno per le riprese interne, di un qualche simulatore?

il video è molto bello, ma sono l'unico che ha avuto l'impressione che si trattasse, almeno per le riprese interne, di un qualche simulatore?

se ti riferisci a quelle dal cockpit, a me viene invece da pensare che, non esistendo 45 anni fa il concetto di "videocamera portatile", l'attrezzo che prendeva le immagini (chiamiamolo così) aveva bisogno del suo spazio ed era ben distante dai piloti

per gli "zoom" sugli strumenti, qualche dubbio invece c'è

Riprese..

Si quelle interne sono fatte in un simulatore , nella prima parte del video si vede anche un plastico che usavano come preparazione alle prodedure di atterraggio.

Old Crow.

Ultima modifica:
Ma che musichetta c'è ?
Il tedesco è una lingua angosciante ! :D
Quella penisola a "T" che si vede al minuto 1.40 a destra è quella dove sarebbe sorto l'attuale Chep Lap ?
Il Convair 990A "Coronado" era ed è un dei più bei aerei di tutti i tempi ! Peccato che ne siano stati costruiti solo 37 esemplari ! Di cui una parte consistente andata distrutta in attentati e incidenti !
Ma alla fine quello è un bimbo o una bimba ? Ma come guarda l'hostess poi ?

Visto che si sta parlando di cose indietro nel tempo, spero non dispiaccia se allego il mio avatar.
Io sono un po' troppo giovane x conoscerlo. Questo me lo ha dato mio padre, quando volava da giovane :)
"IF YOU DESIRE TO RETAIN THIS SEAT WHEN YOU LEAVE PLANE AT INTERMEDIATE STATION, KINDLY PLACE THIS CARD ON CUSHION OF THE SEAT WHICH YOU ARE OCCUPYING"
Qualcuno lo ricorda? :D

Visto che si sta parlando di cose indietro nel tempo, spero non dispiaccia se allego il mio avatar.
Io sono un po' troppo giovane x conoscerlo. Questo me lo ha dato mio padre, quando volava da giovane :)
"IF YOU DESIRE TO RETAIN THIS SEAT WHEN YOU LEAVE PLANE AT INTERMEDIATE STATION, KINDLY PLACE THIS CARD ON CUSHION OF THE SEAT WHICH YOU ARE OCCUPYING"
Qualcuno lo ricorda? :D

Io ho una cosa analoga di Alaska Airlines: è più recente (1996).