Holding DXB

orzobimbo

Utente Registrato
16 Novembre 2006
950
0
FVG
Noto su FR24 giá da qualche tempo che l'ondata di arrivi serali su Dubai, si fa 3,4 e anche 5 giretti al largo delle coste degli Emirati prima di atterrare. A cosa é dovuto il tutto? Non mi pare che DXB sia sottodimensionato...e sopratutto, in termini di costi per le compagnie, credo che a fine esercizio l'incidenza del carburante non sia un dato trascurabile..

Re: Circling DXB

Orario di punta, hanno introdotto una nuova STAR tipo FRA, questo mese nuove migliorie nel servizio ATC, ma i tuoi 3 giri di holding al DESDI o BUBIN te li fai sempre! Work in progress.

Noto su FR24 giá da qualche tempo che l'ondata di arrivi serali su Dubai, si fa 3,4 e anche 5 giretti al largo delle coste degli Emirati prima di atterrare. A cosa é dovuto il tutto? Non mi pare che DXB sia sottodimensionato...e sopratutto, in termini di costi per le compagnie, credo che a fine esercizio l'incidenza del carburante non sia un dato trascurabile..

Cosa c'entra il circling?

Ho notato anche io la stessa cosa, un circling a nord-ovest di DXB sul mare, il secondo a nord-est verso Ras al Khaimah e il terzo a sud-est vicino Fujairah.
Anche stasera succede la stessa cosa.
Spesso capita di vedere aerei che fanno due o tre circling sopra Ras al Khaimah, poi scendono di quota e vanno verso sud per poi fare altri due o tre circling vicino Fujairah e solo dopo risalire verso nord-ovest per riscendere di quota e atterrare.

E' normale?
Perché la distanza in atterraggio tra un aereo e un altro mi pare un po' eccessiva in confronto a LHR per esempio.
O la distanza è corretta dato che si tratta quasi sempre di widebody 777 e A380?

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu