Holding DXB

orzobimbo

Utente Registrato
16 Novembre 2006
950
0
16
FVG
Noto su FR24 giá da qualche tempo che l'ondata di arrivi serali su Dubai, si fa 3,4 e anche 5 giretti al largo delle coste degli Emirati prima di atterrare. A cosa é dovuto il tutto? Non mi pare che DXB sia sottodimensionato...e sopratutto, in termini di costi per le compagnie, credo che a fine esercizio l'incidenza del carburante non sia un dato trascurabile..

Re: Circling DXB

Orario di punta, hanno introdotto una nuova STAR tipo FRA, questo mese nuove migliorie nel servizio ATC, ma i tuoi 3 giri di holding al DESDI o BUBIN te li fai sempre! Work in progress.

Noto su FR24 giá da qualche tempo che l'ondata di arrivi serali su Dubai, si fa 3,4 e anche 5 giretti al largo delle coste degli Emirati prima di atterrare. A cosa é dovuto il tutto? Non mi pare che DXB sia sottodimensionato...e sopratutto, in termini di costi per le compagnie, credo che a fine esercizio l'incidenza del carburante non sia un dato trascurabile..

Cosa c'entra il circling?

Ho notato anche io la stessa cosa, un circling a nord-ovest di DXB sul mare, il secondo a nord-est verso Ras al Khaimah e il terzo a sud-est vicino Fujairah.
Anche stasera succede la stessa cosa.
Spesso capita di vedere aerei che fanno due o tre circling sopra Ras al Khaimah, poi scendono di quota e vanno verso sud per poi fare altri due o tre circling vicino Fujairah e solo dopo risalire verso nord-ovest per riscendere di quota e atterrare.

E' normale?
Perché la distanza in atterraggio tra un aereo e un altro mi pare un po' eccessiva in confronto a LHR per esempio.
O la distanza è corretta dato che si tratta quasi sempre di widebody 777 e A380?

E' una giostra in effetti, come emissioni/consumo di carburante non sembra davvero una cosa buona.