Ho visitato lo stabilimento dell' A380

falpaol

Utente Registrato
2 Aprile 2007
178
0
58
Sassari (from Sulmona)
Ieri ho visitato lo stabilimento di Toulouse dell'A380. Esperienza indimenticabile. Attualmente ci sono sulla linea 3 Singapore e un AirFrance. La cosa che piu' mi ha colpito sono le ali, un buon appartamento con tutti i servizi....185mq.
Purtroppo come prevedevo qualunque mezzo di ripresa andava lasciato addirittura in auto pena la denuncia.....
Se potete andate, non lo dimenticherete facilmente.

Ieri ho visitato lo stabilimento di Toulouse dell'A380. Esperienza indimenticabile. Attualmente ci sono sulla linea 3 Singapore e un AirFrance. La cosa che piu' mi ha colpito sono le ali, un buon appartamento con tutti i servizi....185mq.
Purtroppo come prevedevo qualunque mezzo di ripresa andava lasciato addirittura in auto pena la denuncia.....
Se potete andate, non lo dimenticherete facilmente.

Anche se lo considero un brutto aereo...una denuncia per due fotine ci poteva stare:)

Anche se lo considero un brutto aereo...una denuncia per due fotine ci poteva stare:)
il bello di quei posti è il posto, a prescindere il modello al suo interno.
io ho avuto modo di visitare la linea di produzione del 340 (quella del 380 era in costruzione, all'epoca) ed è stato entusiasmante.
credo il massimo della goduria per chi ama gli aerei in quanto espressione tecnica.

a me pareva incredibile (avevo visitato solo gli hangar AZ a FCO in precedenza), ma chi è stato alla Boeing mi diceva quanto Tolosa fosse un pidocchietto al confronto...
dovrò andarci prima o poi, a Seattle ;)

il bello di quei posti è il posto, a prescindere il modello al suo interno.
io ho avuto modo di visitare la linea di produzione del 340 (quella del 380 era in costruzione, all'epoca) ed è stato entusiasmante.
credo il massimo della goduria per chi ama gli aerei in quanto espressione tecnica.

a me pareva incredibile (avevo visitato solo gli hangar AZ a FCO in precedenza), ma chi è stato alla Boeing mi diceva quanto Tolosa fosse un pidocchietto al confronto...
dovrò andarci prima o poi, a Seattle ;)

Scommetto che quando sei andato a vedere l'A340 c'era pure AZ1774:D
Certo che una visitina a Seattle....

Mai stato nella Final Assembly Line, ma già solo il Test Rig del Landing Gear dell'A380 a Bristol mi era sufficiente per apprezzare la maestosità dell'aereo (poi confermata a Farnoborough).
Ho un ex collega nel final tuning del Long Range e credo chiederò presto una visitina...
A tutti gli appasionati consiglio vivamente di vivere l'esperienza. E' il miglior modo per apprezzare l'ingegneria che c'è dietro e le grandi abilità degli operatori (piloti e servizi di terra).

Scommetto che quando sei andato a vedere l'A340 c'era pure AZ1774:D
Certo che una visitina a Seattle....
no, c'è un test all'ingresso, oltre al check fotocamere: un tizio ti ferma all'improvviso e ti chiede di botto "I'm not going...". Lui, subito, ha risposto fierissimo "if it's not boeing!".
e l'hanno fermato.

no, c'è un test all'ingresso, oltre al check fotocamere: un tizio ti ferma all'improvviso e ti chiede di botto "I'm not going...". Lui, subito, ha risposto fierissimo "if it's not boeing!".
e l'hanno fermato.

Lo sapevo!:D spero tu gli abbia preso un souvenir!

La vista dall'alto dello stabilimento con i quattro bestioni allineati, le CENTINAIA di operai, ingegneri e tecnici che formicolano intorno sono mozzafiato.
Attorno ad ogni aereo vengono sistemate delle stazioni che sono vere e proprie palazzine mobili con dentro uffici, laboratori e centinaia di pc.
UNO SPETTTACOLO........un flash istantantaneo su cosa significa ad oggi costruire un aereo di tale tecnologia.
Poi ho visitato la sala che riproduce esattamente quella della telemisura per i test in volo.
Sono andato tramite il sito su indicato in quanto l'autorizzazione alla visita ufficiale non e' arrivata in tempo......ma appena arriva ci riandro' !

va be, per fare foto ci si becca solo una denuncia ? ci potrei anche pensare se non fosse che poi mi sequestreranno la memoria della digitale :)