ho provato il simulatore nella sala "Dolce Vita" a FCO

foxtrot bravo

Principiante
Utente Registrato
25 Febbraio 2011
525
75
76
Non so se e' gia' stato postato e se si, me ne scuso. Come da titolo, ho provato 20 minuti fa il simulatore statico del 737NG. Lo scenario oggi e' Genova. Decollo, virata a destra verso le montagne, poi rotta parallela alla costa a fl 7500 fino a Portofino. Poi virata di 90 gradi e dopo poco ancora di 90 gradi, avvicinamento e infine l'atterraggio. Il tutto e' durato circa 12 minuti, l'istruttore e' molto gentile e simpatico. Mi sembra una bellissima idea. La sala "Dolce Vita" non e' grande ed e' parecchio affollata, ma l'arredamento l'ho trovato di buon livello cosi' come il catering - Eatitaly - e la gentilezza del personale. Peccato che sia landside. Tutto sommato complimeti ad AZ.

Non so se e' gia' stato postato e se si, me ne scuso. Come da titolo, ho provato 20 minuti fa il simulatore statico del 737NG. Lo scenario oggi e' Genova. Decollo, virata a destra verso le montagne, poi rotta parallela alla costa a fl 7500 fino a Portofino. Poi virata di 90 gradi e dopo poco ancora di 90 gradi, avvicinamento e infine l'atterraggio. Il tutto e' durato circa 12 minuti, l'istruttore e' molto gentile e simpatico. Mi sembra una bellissima idea. La sala "Dolce Vita" non e' grande ed e' parecchio affollata, ma l'arredamento l'ho trovato di buon livello cosi' come il catering - Eatitaly - e la gentilezza del personale. Peccato che sia landside. Tutto sommato complimeti ad AZ.

Come grandezza è sicuramente più grande della precedente visto che ora ingloba anche la ex "Sala Amica". Contento che piaccia comunque,simulatore e non ; )

per Spongebob: si e' piu' grande della precedente ma ancora abbastanza piccola.
per Scramble: non te lo so dire. Pero' posso chiedere al desk, sono ancora qua dentro...

si, molto, molto meglio di tutte le altre lounges AZ di FCO, non tanto in quantita' ma di sicuro in qualita'

Grazie Flyking. Ho comunque appena chiesto al desk. Possono usare il simulatore coloro che hanno i requisiti per entrare alla lounge, ovvero Skyteam plus, business passengers etc. Ho anche appena notato una stranezza: sugli schermi LED al di sopra del simulatore, in cui viene visualizzato il volo in corso visto dal di fuori, in modo tale da vedere l'aereo dal fianco, colpisce il 737 in livrea AZ.

Sarebbe quindi opportuno per AZ allargare l'accordo con i partner anche per le altre lounge, almeno a FCO e JFK dove non dovrebbero essere costi proibitivi.

Certo che in AZ sono strani, per l'EMD hanno accordi con Amadeus, Sabre e Travelport però sul sito ancora non è possibile acquistare nulla...

Vedi di specializzarti sugli EMD, oggetto del desiderio di un sempre maggior numero di compagnie nel mondo.

Se diventi un esperto di EMD e di come interlinearli, diventi una risorsa preziosa.

Per tornare in topic, ho visto anche io il simulatore nella sala e l'ho trovato molto bello, davvero realistico pur essendo statico.

Quando sono passato li, c'era una piccola folla estatica di fronte alle prodezze di un passeggero in corto finale a GOA. Al momento dell'atterraggio, applauso da parte di tutti. Un successone.