Ho la visita IML a breve

RobFleming

Utente Registrato
12 Maggio 2007
8
0
0
.
A fine novembre ho la visità all'IML di Roma per l'idoneità di seconda classe...avete consigli o suggerimenti? (ho 24 anni, per lo più sano..)

Non è che ci siano trucchi o segreti ...

preparati a perdere la mattina e buona parte del pomeriggio in attesa della idoneità , che prima delle 13 arriva solo il Venerdi ...

In bocca al lupo ...

[:306]

Al posto di andare dai militari vai da un medico convenzionato.
Solitamente gli uffici naviganti delle ferrovie sono abilitati.
i prezzi non sono tanto diversi da quelli dell'IML.

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Al posto di andare dai militari vai da un medico convenzionato.
Solitamente gli uffici naviganti delle ferrovie sono abilitati.
i prezzi non sono tanto diversi da quelli dell'IML.

Se non erro, la prima volta è obbligatorio andare ad uno dei tre IML, poi è libero...

in bocca al lupo!

ciao :)

Citazione:Messaggio inserito da sky3boy

Se non erro, la prima volta è obbligatorio andare ad uno dei tre IML, poi è libero...

in bocca al lupo!

ciao :)
Non ho idea, ai miei tempi esisteva solo IML...cmq non so se è una prima visita la sua.

La prima idoneita' deve essere conseguita presso un AMC (Aero Medical Section)...quindi, in Italia, unicamente IML.
In seguito la visita di rinnovo può essere effettuata presso un AME (Aero Medical Examiner).
Per quanto riguarda la visita, se non hai avuto mai grossi problemi di salute non credo proprio che avrai alcun tipo di problema...però portati da leggere...c'è da aspettare!
In bocca al lupo
saluti

Non ricordo esattamente le visite che dovrai fare, ma a memoria posso dirti che potrai aspettarti: visita oculistica, cardiologica, analisi del sangue e delle urine, medicina generale, otorino laringoiatra, psichiatrica. Ti consiglio di arrivare presto, sembra che prima si arrivi prima si finisca. Entrato e ricevuto il pass, scendi al piano inferiore e alla fine delle scale prendi il numeretto. Con quel numero sarai chiamato allo sportello per essere registrato, con quel numero sarai anche chiamato alle analisi, con cui inizieranno le visite (quindi a digiuno dalla mezzanotte). Fatto quelle, colazione poi vai ai piani superiori e senza aspettare che ti chiamino agl'autoparlanti, mettiti in fila per visita oculistica (porta gli occhiali se ne hai)e visita cardiologica ( ti faranno solo una ECG). Per il resto della giornata dovrai avere solo molta pazienza e salire e scendere le scale in base alle chiamate che avrai. La visita di medicina generale non è niente di chè, un colloquio col dottore e le solite analisi che si fanno per controllare la tua salute; a psichiatria se non erro ti faranno il test psicologico...il michigan si chiama? Non ricordo mai, ma per capirci è lo stesso dei tre giorni del militare, se lo hai fatto. Dall'otorino, ti controllano a vista orecchie naso e bocca, ti faranno l'audiometria ( per capire se ci senti) impedenzometria (per vedere se i tuoi timpani compensano) e vestibologia (per vedere se soffri di vertigini). Questo è quanto se ricordo bene. Ti consiglio di armarti di libro, mp3 e bottiglietta d'acqua e per il resto in bocca al lupo.

tra tutte queste cose l'unica a preoccuparmi tra queste elencate (è da nn credere..) è che mi controllino la bocca, lo dico perchè credo di avere una lieve gengivite e un paio di carie nn curate che però sono lì da una decina d'anni e nn mi danno noie...ma è un controllo odontoiatrico proprio?mi consigliate di fare un salto dal dentista prima?

Citazione:sono lì da una decina d'anni e nn mi danno noie
Io la visita dal dentista la farei comunque: a parte il discorso generale di igiene, le carie possono dare molto fastidio con la pressurizzazione (controlla su qualsiasi testo di Fattori Umani o medicina aeronautica.

Prima di andare a fare la visita acquista una brioche al bar ed un quotidiano: ti aiuteranno a trascorrere la giornata più allegramente... naturalmente sfodera la brioche solo dopo il prelievo del sangue, farai morire di invidia tutti [8D];)