Citazione:
Messaggio inserito da goafan
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Forse la colpa è di chi deve promuovere e pubblicizzare la Liguria all'estero come si deve, considerato il fatto che questa regione s'è data una seria (?) svegliata in termini di incoming turistico poco tempo fa..
05/05/2006 13.34
Tedeschi in primo piano per 'in Liguria': workshop per 64 t.o.
Con circa 764mila presenze nel 2004, pari al 35% dei turisti stranieri in vacanza in Liguria, la Germania si attesta come mercato privilegiato per la promozione del territorio ligure. Per questo l'agenzia regionale "in Liguria" organizza domani un workshop di commercializzazione del prodotto turistico ligure tra 34 operatori liguri e 30 t.o. tedeschi. L'iniziativa rientra nel programma generale di "in Liguria" che punta ad incrementare ulteriormente le presenze di turisti stranieri nella regione
02/05/2006 08.05
Centri benessere in riva al mare, il futuro della Liguria
Cambiare volto agli alberghi per rilanciare la Liguria. Potrebbe essere questo lo slogan per il 2006 della Liguria. "Abbiamo investito 7,5 milioni di euro per la ristrutturazione delle strutture ricettive" spiega l'assessore al Turismo della Regione Margherita Bozzano durante i lavori di 'Mete a confronto', in corso a Imperia. Tra le novità, il forte impulso al wellness. "Con la legge 488 abbiamo a disposizione 2,3 milioni per incentivare il restauro o la costruzione dei centri benessere negli alberghi e negli stabilimenti balneari. E' un modo per valorizzare gli stabilimenti lungo tutto l'anno e per alzare il target dei turisti"
09/03/2006 18.22
La Liguria punta sull'Itb di Berlino per promuovere Euroflora 2006
La presenza della Liguria all'Itb di Berlino, oltre che alla presentazione dell'offerta della regione al mercato tedesco, da sempre fondamentale per la Liguria stessa, è finalizzata quest'anno soprattutto alla promozione della rassegna Euroflora 2006. La rassegna, che si svolgerà a Genova dal 21 aprile al 1° maggio, è supportata quest'anno da nuovi collegamenti aerei con la Germania, in particolare il volo per Colonia che a partire dal 27 marzo 2006 la Compagnia tedesca low cost Hapag-Lloyd Express effettuerà con frequenza quadrisettimanale, il lunedì, mercoledì, venerdì e sabato, con tariffe a partire da 19,99 euro. Tour operator genovesi e liguri hanno preparato da tempo pacchetti ad hoc per visitare Euroflora e la Liguria
04/02/2006 08.50
Bozzano: una promozione a 360° è la chiave di svolta per 'svecchiare' la Liguria
La Liguria deve puntare su enogastronomia, entroterra ed eventi culturali, valorizzando l'intero territorio e diversificando l'offerta con itinerari escursionistici, culturali ed enogastronomici e con proposte di una vacanza attiva, legata agli sport marini e all'aria aperta. ?La chiave di svolta ? spiega Margherita Bozzano, assessore al Turismo della regione Liguria - è dunque nella nostra capacità di proporci come territorio complesso e ricco, fatto di costa e di entroterra, che offre sempre nuovi motivi di visita lungo l'intero arco dell'anno. Inoltre, puntiamo ad incentivare gli investimenti per riqualificare l'offerta alberghiera e gli stabilimenti balneari, promuovere la certificazione di qualità di alloggi in affitto e seconde case e favorire i collegamenti aerei e i trasporti via mare per decongestionare le nostre autostrade e l'Aurelia?. Problemi vecchi quindi che soprattutto in alcune aree della regione hanno determinato un calo di presenze riconducibile anche, secondo l'assessore, alla sempre minore appetibilità dell'offerta turistica ligure nel suo complesso, a fronte di esigenze del mercato sempre più articolate
20/01/2006 12.00
Liguria: nel 2006 tagli sulla partecipazione alle fiere rivolte ai consumer e più azioni mirate
Qualche taglio per l'assessorato al Turismo della Regione Liguria per il 2006 in modo da concentrare le risorse su azioni mirate. "Nel piano di marketing e comunicazione 2006 - spiega l'assessore al Turismo, Margherita Bozzano - limitiamo la partecipazione alle fiere turistiche di pubblico a forte rischio di dispersione, per dare maggiore spazio ad azioni mirate nei principali mercati di riferimento. Prenderanno il via azioni di co-marketing con le compagnie aeree che hanno in programma nuovi collegamenti su Genova, in primo luogo Hapag Lloyd, che dal 27 marzo 4 volte a settimana collegherà Genova con Colonia, Transavia per il volo su Amsterdam ed Air One per i voli nazionali"
ecc...
CIAO
_goa