HLX orario estivo summer 2007

  • Autore Discussione Autore Discussione Quirino
  • Data d'inizio Data d'inizio

Aggiungo gli operativi dei voli da/per VCE:
VCE-LEJ 4xweek NEW
VCE-FMO 3xweek NEW
VCE-TXL 6xweek invariato
VCE-DUS 5xweek +2
VCE-HAM 5xweek invariato
VCE-HAJ DAILY invariato
VCE-CGN DAILY invariato
VCE-MUC DAILY +4!!!!
VCE-STR 5xweek invariato

In totale dal prossimo orario estivo ci saranno ben 49 voli a settimana da VCE, 13 voli in piu confronto all'orario estivo in corso.
 
Citazione:Messaggio inserito da airone

Al momento su BRI sono confermate le rotte dello scorso anno:

CGN 5x
STR 5x
MUC 4x

Rispetto allo scorso anno la CGN sembra ridotta di una frequenza ma anche per la scorsa stagione la sesta frequenza è venuta fuori qualche mese prima, in oltre ci aspettiamo anche una quarta destinazione che potrebbe essere Hannover.

Magari, hanno aggiunto destinazioni quasi a tutti!!!!
ma quello che vorrei sapere è se questi voli erano operati anche l'anno scorso solo che erano venduti come fullcharter e quindi non erano vendibili?oppure sono voli ex-novo?
 
Citazione:Messaggio inserito da bario
ma quello che vorrei sapere è se questi voli erano operati anche l'anno scorso solo che erano venduti come fullcharter e quindi non erano vendibili?oppure sono voli ex-novo?

In effetti non è ancora chiaro...
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

VCE è la prima destinazione italiana del network HLX con ben 9 rotte servite! Quasi una base fuori dalla Germania...
direi grandioso :D
a sto punto potrebbero anche mettere dei check-in dedicati o delle macchinette self :)
Ah dimenticavo, venerdì sera ho visto un 738w in livrea HLX: bellissimo :):)
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

PISA

-Colonia daily
-Hannover 3x
-Stoccarda 2x

CIAO
_goa

Praticamente Colonia e Hannover rimangono invariati, e Stoccarda perde 2 frequenze settimanali.

Estate 2006:
- Colonia daily
- Hannover 3x
- Stoccarda 4x
 
In realtà potrebbe atterrare anche con il 737-700, Sterling ci arriva fino a OSL.
Misteri....
 
Citazione:Messaggio inserito da bario

Magari, hanno aggiunto destinazioni quasi a tutti!!!!
ma quello che vorrei sapere è se questi voli erano operati anche l'anno scorso solo che erano venduti come fullcharter e quindi non erano vendibili?oppure sono voli ex-novo?

attenzione a non fare confusione, non hanno aggiunto destinazioni a tutti semplicemente voli che quest'anno erano operati da HapagFly con codice HF probabilmente saranno operati dal nuovo vettore che verrò fuori dalla unione di HLX e HapagFly e dunque quei voli che ti sembrano aggiunti non sono altro che gli HF trasformati in X3.

Quindi rotte che ti sembrano nuove da CTA o da NAP sembrano al momento le stesse rotte di HF solo che operate con codice X3.

Vedremo quando aggiusteranno anche le cose sul loro sito.
 
Citazione:Messaggio inserito da airone

Citazione:Messaggio inserito da bario

Magari, hanno aggiunto destinazioni quasi a tutti!!!!
ma quello che vorrei sapere è se questi voli erano operati anche l'anno scorso solo che erano venduti come fullcharter e quindi non erano vendibili?oppure sono voli ex-novo?

attenzione a non fare confusione, non hanno aggiunto destinazioni a tutti semplicemente voli che quest'anno erano operati da HapagFly con codice HF probabilmente saranno operati dal nuovo vettore che verrò fuori dalla unione di HLX e HapagFly e dunque quei voli che ti sembrano aggiunti non sono altro che gli HF trasformati in X3.

Quindi rotte che ti sembrano nuove da CTA o da NAP sembrano al momento le stesse rotte di HF solo che operate con codice X3.

Vedremo quando aggiusteranno anche le cose sul loro sito.
Infatti io intendevo proprio questo!!!!:):)
 
Dato che ci sono:

"Monaco di Baviera, Stoccarda, Colonia/Bonn e…Hannover.
L’Aeroporto Internazionale Federico Fellini (Aeradria Spa) e Riviera di Rimini Promotions hanno annunciato questa mattina (martedì 26 settembre) un poker d’assi per la stagione volativa 2007 dedicata alla Germania.
La low cost tedesca HLX.COM opererà voli settimanali da e per Monaco di Baviera (giovedì e domenica ore 19), Stoccarda (giovedì ore 11.45 e domenica ore 13.20 – NOVITA’) e Colonia/Bonn (giovedì ore 13.50 e domenica ore 13.50) nel periodo 1 aprile-29 ottobre (sul Colonia/Bonn è contemplato un ulteriore collegamento settimanale dall’11 giugno al 12 agosto nella giornata del martedì, ore 21.05).
E’ in fase di definizione pure un’altra destinazione che nelle premesse dovrebbe essere garantita sempre da HLX.COM: Hannover.
Da segnalare come la compagnia aerea, valutato l’ottimo riscontro della stagione 2006 (HLX.COM ha operato da Colonia/Bonn con un bisettimanale), abbia deciso d’impiegare sulle rotte da e per Rimini aeromobili più capienti (Boeing da 149/189 posti).
Infine, entro due settimane o poco più Riviera di Rimini Promotions e Aeroporto Federico Fellini auspicano di poter annunciare i nuovi accordi con un altro importante vettore low cost tedesco relativamente ai collegamenti da/per Berlino Tegel e da/per Düsseldorf"

www.riminiairport.com
 
per i forummisti di buona volontà:

TUI: Integration von Hapagfly und HLX angelaufen - Deutsche Airlines des TUI-Konzerns starten mit 56 Flugzeugen und rund einem Viertel mehr Kapazität in den Sommer 2007

Auf dem Weg zur Integration der beiden zum TUI-Konzern gehörenden deutschen Fluggesellschaften Hapagfly und Hapag-Lloyd Express (HLX) wird am 29. September erstmals ein gemeinsamer Flugplan für den nächsten Sommer veröffentlicht. Er ist im Internet auf einer gemeinsamen Plattform sowie in den Reisebüros buchbar. „Mit dem gemeinsamen Sommerflugplan 2007 haben wir einen ersten großen Meilenstein auf dem Weg der zügigen Integration von Hapagfly und HLX erreicht,“ sagt Christoph Müller, TUI-Vorstandsmitglied und gleichzeitig Vorsitzender der Hapagfly- Geschäftsführung.

„Der integrierte Ansatz bündelt beide Airlines unter Kosten- und Kapazitätsgesichtspunkten, optimiert die Marktabdeckung und sichert uns nachhaltige Wachstumspotentiale.“ Um im stetig wachsenden Low-Cost Markt weiterhin erfolgreich zu partizipieren, wird die neue Konstellation für Sommer 2007 ihre Kapazitäten - gemessen in angebotenen Sitzen - um gut einem Viertel steigern.

Durch den neuen Airline-Verbund entsteht rechnerisch mit einer Flotte von 56 Flugzeugen, rund 2.500 Mitarbeitern und einem Passagiervolumen von in diesem Jahr rund 11,5 Millionen Fluggästen die drittgrößte Fluggesellschaft Deutschlands. Im nächsten Jahr sollen mehr als 13,5 Millionen Gäste befördert werden. Unter welcher einheitlichen Marke der neue Verbund künftig auftreten wird, soll unter Abwägung von Stärken und Schwächen der im Konzern existierenden Flugmarken bis spätestens Ende Oktober getroffen werden.

Die neue Organisationsstruktur sieht eine Arbeitsteilung zwischen Flugbetrieb und Vermarktung vor. „Dieses Modell ermöglicht die kontrollierte Migration von Hapagfly als Produktionseinheit und HLX als Vertriebseinheit auf eine gemeinsame Low-Cost Plattform mit einem starken Internetvertrieb,“ ergänzt Müller. Zudem setzt es auf den jeweiligen Stärken der beiden Gesellschaften auf: Einem Qualitäts-Flugbetrieb (Hapagfly) und einem erfolgreichen Vermarktungs- und Vertriebskonzept (HLX). Für den neuen Verbund erwartet Müller im klassischen Low-Cost Segment, also im Einzelplatzgeschäft, das größere Wachstum. Ziel soll es sein, hier rund 60 Prozent der Buchungen und über das Veranstaltergeschäft rund 40 Prozent zu generieren.
 
Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

per i forummisti di buona volontà:

TUI: Integration von Hapagfly und HLX angelaufen - Deutsche Airlines des TUI-Konzerns starten mit 56 Flugzeugen und rund einem Viertel mehr Kapazität in den Sommer 2007

Auf dem Weg zur Integration der beiden zum TUI-Konzern gehörenden deutschen Fluggesellschaften Hapagfly und Hapag-Lloyd Express (HLX) wird am 29. September erstmals ein gemeinsamer Flugplan für den nächsten Sommer veröffentlicht. Er ist im Internet auf einer gemeinsamen Plattform sowie in den Reisebüros buchbar. „Mit dem gemeinsamen Sommerflugplan 2007 haben wir einen ersten großen Meilenstein auf dem Weg der zügigen Integration von Hapagfly und HLX erreicht,“ sagt Christoph Müller, TUI-Vorstandsmitglied und gleichzeitig Vorsitzender der Hapagfly- Geschäftsführung.

„Der integrierte Ansatz bündelt beide Airlines unter Kosten- und Kapazitätsgesichtspunkten, optimiert die Marktabdeckung und sichert uns nachhaltige Wachstumspotentiale.“ Um im stetig wachsenden Low-Cost Markt weiterhin erfolgreich zu partizipieren, wird die neue Konstellation für Sommer 2007 ihre Kapazitäten - gemessen in angebotenen Sitzen - um gut einem Viertel steigern.

Durch den neuen Airline-Verbund entsteht rechnerisch mit einer Flotte von 56 Flugzeugen, rund 2.500 Mitarbeitern und einem Passagiervolumen von in diesem Jahr rund 11,5 Millionen Fluggästen die drittgrößte Fluggesellschaft Deutschlands. Im nächsten Jahr sollen mehr als 13,5 Millionen Gäste befördert werden. Unter welcher einheitlichen Marke der neue Verbund künftig auftreten wird, soll unter Abwägung von Stärken und Schwächen der im Konzern existierenden Flugmarken bis spätestens Ende Oktober getroffen werden.

Die neue Organisationsstruktur sieht eine Arbeitsteilung zwischen Flugbetrieb und Vermarktung vor. „Dieses Modell ermöglicht die kontrollierte Migration von Hapagfly als Produktionseinheit und HLX als Vertriebseinheit auf eine gemeinsame Low-Cost Plattform mit einem starken Internetvertrieb,“ ergänzt Müller. Zudem setzt es auf den jeweiligen Stärken der beiden Gesellschaften auf: Einem Qualitäts-Flugbetrieb (Hapagfly) und einem erfolgreichen Vermarktungs- und Vertriebskonzept (HLX). Für den neuen Verbund erwartet Müller im klassischen Low-Cost Segment, also im Einzelplatzgeschäft, das größere Wachstum. Ziel soll es sein, hier rund 60 Prozent der Buchungen und über das Veranstaltergeschäft rund 40 Prozent zu generieren.
Traduzione fatta con i programmini automatici:D

In English:
TUI: Integration of Hapagfly and HLX started - German airlines of the TUI company start more capacity with 56 airplanes and approximately a quarter into the summer 2007 On the way to the integration of the two to the TUI company belonging German airlines Hapagfly and Hapag Lloyd express (HLX) on 29 September a common flight plan for the next summer is published for the first time. It is postable in the InterNet on a common platform as well as in the travel agencies. "with the common summer flight plan 2007 we reached a first large milestone on the way of the brisk integration of Hapagfly and HLX, say" Christoph Mueller, TUI TUI-Vorstandsmitglied and at the same time chairman of the Hapagfly management. "the integrated beginning bundles both airlines under costing and capacity criteria, optimizes the market cover and secures for us lasting growth potentials." In order to participate in the constantly growing Low Cost market further successfully, the new constellation for summer 2007 their capacities - measured in offered seats - by well a quarter will increase. From the new airline group computationally the third biggest airline of Germany results with a fleet of 56 airplanes, approximately 2,500 coworkers and a passenger volume of in this year approximately 11.5 million aircraft passengers. In the next year are more than 13.5 million guests to be carried. Under which uniform mark the new group will in the future arise, is under consideration of strengths and weaknesses of the flight marks to at the latest at the end of, existing in the company, October are met. The new organisational structure plans a division of labor between flying operation and marketing. "this model makes the controlled migration of Hapagfly as production unit and HLX as selling unit on a common Low Cost for platform possible with a strong InterNet selling," supplements Mueller. Besides it touches down on the respective strengths of the two societies: A quality flying operation (Hapagfly) and a successful marketing and selling concept (HLX). For the new group Mueller in the classical Low Cost segment, thus in the single place business, expects larger growth. A goal should be it of generating here approximately 60 per cent of the reservations and over the organizer business approximately 40 per cent.
 
In pratica è iniziata la fusione tra Hapagfly e HLX, il CEO di Tui dice che l'offerta aumenterà di 1/4 rispetto a quello dell'anno precedente, verso il 29 settembre il nuovo orario sarà pubblicato quello nuovo con tutte le novità, nel corso del 2007 più di 13,5 milioni di pax saranno trasportati con l'unione dei due vettori
 
Traduzione al volo, già che ci sono :D


TUI: cominciata l'integrazione di Hapagfly e HLX - le compagnie aeree tedesche del gruppo TUI decollano con 56 aerei e 1/4 di capacità offerta in più per la stagione estiva 2007.

Nell'ambito dell'integrazione delle due compagnie tedesche del gruppo TUI, per la prima volta viene pubblicato un orario comune per la prossima estate, disponibile per prenotazioni su internet e nelle agenzie di viaggio. "L'orario estivo 2007 in comune alle due compagnie è una pietra miliare nel processo di integrazione di Hapagfly e HLX", dice Cristoph Müller, membro del consiglio direttivo TUI e presidente dell'amministrazione Hapagfly.

"Grazie alla fusione le due compagnie sono ora legate dal punto di vista dei costi e della capacità offerta, viene ottimizzata la copertura del mercato e assicurato un potenziale di crescita futura". Per restare competitivi nel mercato sempre in crescita delle low-cost, nell'estate 2007 la capacità offerta (in termini di n° di posti) verrà aumentata di circa 1/4.

Con l'unione delle due compagnie si forma la terza compagnia tedesca, con una flotta di 56 aeromobili, 2500 dipendenti e 11,5 milioni di passeggeri trasportati quest'anno. L'anno prossimo si prevede di trasportare 13,5 milioni di passeggeri. Entro fine ottobre, in seguito a una valutazione di pro e contro dei due brand esistenti, verrà deciso sotto quale marchio opererà la nuova compagnia.

La nuova struttura organizzativa prevede una divisione tra parte operativa e parte commerciale. "Questo modello permette di controllare lo spostamento di Hapagfly (unità produttiva) e HLX (unità commerciale) verso una struttura low-cost comune, con una forte commercializzazione via internet", aggiunge Müller. Inoltre vengono sfruttati i rispettivi punti di forza delle due compagnie: un servizio aereo di qualità (Hapagfly) e un'unità di marketing e commercializzazione di successo (HLX). La crescita più grande si prevede avverrà nel classico segmento low-cost: l'obbiettivo è di generare attraverso questo canale di vendita circa il 60% delle prenotazioni, mentre il restante 40% verrà coperto dalle prenotazioni tramite Tour Operator.