HLX lascia MXP e torna a BGY + nuove rotte

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

BGY quest'anno riuscirà a superare catania. Tra le novità di MyAir, sempre che non cancelli nulla, il ritorno di HXL ed FR. I sei milioni sono più che una realtà...

è possibile che accada ma ci sono tante novità anche da catania (ed ancora nessuna lowcost estrema)

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

La mia speranza è che abbandonando MXP facciano un pensierino per TRN: qualche voletto per CGN e TXL sarebbe molto gradito;)

Lo apriranno solo c'e' una solida base di traffico business tra le due citta'.

Il tragico MUC-TRN di Condor ha fatto da deterrente a chi puntava anche ad un traffico leisure dalla Germania verso Torino.

Sulla Torino-Colonia c'è parecchio traffico business, che oggi gravita sui due voli LH per DUS.

Sulla TRN-Berlino c'è un pò di biz, poca roba credo, però c'è parecchio leisure, me ne rendo conto dalla quantità di gente che usa EZI da MXP.

L'esperienza Condor a mio avviso è stata "poco seria": zero pubblicità, e il volo è rimasto in piedi solo due mesi. KRK sta avendo successo e il volo sta diventando molto popolare tra i torinesi: sono convinto che se il MUC di Condor fosse rimasto per una stagione avrebbe potuto essere conosciuto ed apprezzato (Monaco è una città apprezzatissima tra i giovani).

Ciau[:306]

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Un pdf dell'aeroporto di Lipsia-Halle (http://www.leipzig-halle-airport.de/de/filebox/ferienfluege_so07.pdf) riporta anche dei nuovi charter di HLX verso MXP (25/mar-26/oct, 1.3.5.7), NAP (26/mar-27oct, .2..56.) e VCE (25/mar-26/oct, 1.3.5.7).

DaV

A parte il MXP che in realtà è diventato BGY gli altri sono regolari voli di linea già messi in vendita sul sito della compagnia. :);)

CIAO
_goa

Sono in vendita da poco anche le altre 2 nuove rotte Tuifly da Bergamo verso Hannover e Lipsia/Halle.

Le vendita da/per Malpensa terminano il 23 Marzo.

C'è da dire che in tutto l'anno di pubblicità di HLX a Milano ne ho vista ben poca, se poi confrontata a U2, quasi nulla.

Guarda che se e' per questo anche Vueling o altre non si ammazzano a far pubblicita' in citta' ed il fatto che una compagnia voli da MXP (43 Km a nord-ovest o a 46 Km a nord-est risp. a MI) a Orio o viceversa mica cambia il tipo di clientela principale. (meno di un 20% e' locale allo scalo d'appartenenza).

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

C'è da dire che in tutto l'anno di pubblicità di HLX a Milano ne ho vista ben poca, se poi confrontata a U2, quasi nulla.

Guarda che se e' per questo anche Vueling o altre non si ammazzano a far pubblicita' in citta' ed il fatto che una compagnia voli da MXP (43 Km a nord-ovest o a 46 Km a nord-est risp. a MI) a Orio o viceversa mica cambia il tipo di clientela principale. (meno di un 20% e' locale allo scalo d'appartenenza).

Nel caso di HLX (o Tuifly, mi devo ancora abituare al nuovo nome!) invece andare a BGY cambia molto. In primo luogo non avrà più i competitors che oggi ha da MXP e potrà pescare pax più a est fin verso Verona. Del resto è risaputo che le medie industrie di BG, BS e VR hanno forti rapporti commerciali con la Germania.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Nel caso di HLX (o Tuifly, mi devo ancora abituare al nuovo nome!) invece andare a BGY cambia molto. In primo luogo non avrà più i competitors che oggi ha da MXP e potrà pescare pax più a est fin verso Verona. Del resto è risaputo che le medie industrie di BG, BS e VR hanno forti rapporti commerciali con la Germania.

Perche' il milanese sino al Varesotto non ha rapporti con la Germanaia? Vall oa dire ad LH di chiudere su MXP e LIN per Orio....:D

Perche' il milanese sino al Varesotto non ha rapporti con la Germanaia? Vall oa dire ad LH di chiudere su MXP e LIN per Orio....:D

Sicuramente si, conosco meglio a livello economico le dinamiche dell'est Lombardia.

E poi è inutile stare qui a farci mille paranoie, ma basta guardare i fatti:

HLX ha lasciato tempo fa BGY per MXP. L'operazione è stata fallimentare e hanno deciso di tornare a BGY.

Evidentemente quando hanno deciso la prima volta il trasferimento i numeri su BGY non erano soddisfacienti e si aspettavano di più da MXP. I risultati non sono arrivati neppure a MXP, probabilmente sono stati peggiori e da qui la decisione del dietro front.

La Orsini non poteva che dichiarare cio' se non sarebbe stato un no sense, Airblue ovviamente conosce bene il nord Est lombardo e sicuramente la nuova compagnia attingera' "parte" dei suoi pax li, affermare che maggior mercato germanico in LO e' sul quel versante mi sembra eccessivo rispetto a MI citta' e resto dell'hinterland.

Fallimentare MXP per il fatto che non si sono "forse" saputo vendere bene, al contrario ad oggi avremmo anche Vueling, Germanwings etc ad Orio o tutte le Low Fare e Low Cost in fuga da MXP.

Se cosi fosse allora anche Agean farebbe bene a star alla larga da MXP dato che dovra' lasciar Linate (per passar slot ad AP) ed optare per Orio....;)

La Orsini non poteva che dichiarare cio' se non sarebbe stato un no sense, Airblue ovviamente conosce bene il nord Est lombardo e sicuramente la nuova compagnia attingera' "parte" dei suoi pax li, affermare che maggior mercato germanico in LO e' sul quel versante mi sembra eccessivo rispetto a MI citta' e resto dell'hinterland.

Fallimentare MXP per il fatto che non si sono "forse" saputo vendere bene, al contrario ad oggi avremmo anche Vueling, Germanwings etc ad Orio o tutte le Low Fare e Low Cost in fuga da MXP.

Se cosi fosse allora anche Agean farebbe bene a star alla larga da MXP dato che dovra' lasciar Linate (per passar slot ad AP) ed optare per Orio....;)

Guarda che il MXP fallimentare era inteso per il soggetto del thread, ossia HLX.

Il fatto che da BGY ci siano questi voli per la Germania:

TXL con AB
DUS con AB
NUE con AB
LBC con FR
HHN con FR
HAJ con X3
STR con X3
LEJ con X3

significherà forse che nella parte est della Lombardia c'è un bel flusso verso la Germania, no?

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Guarda che il MXP fallimentare era inteso per il soggetto del thread, ossia HLX.

Parto prevenuto con te dal momento che mi riempi il forum con piani e disegni blasfemi :D (LIN)...

HLK secondo me ha fatto l'errore di pubblicizzare ai tempi abbastanza pene il suo start-up su Milano ai tempi della partenza su Orio, poi trasferendosi su MXP praticamente nulla...

Parto prevenuto con te dal momento che mi riempi il forum con piani e disegni blasfemi :D (LIN)...

Blasfemi per l'idea di qualcuno sul sistema aeroportuale Milanese, ma per fortuna la realtà, che è quella che conta alla fine, è ben diversa:D:D[:308][:308]