Hispania Airways lascia passeggeri a terra


newbornin2k

Utente Registrato
19 Giugno 2012
1
0
0
E' il record negativo di durata di una compagnia aerea?

Quindici giorni esatti! :astonished:

Era nata il 6 dicembre: http://www.aviazionecivile.org/vb/s...icembre-voli-da-Granada-a-FCO-BCN-LGW-MAD-CDG

COMUNICADO DE HISPANIA AIRWAYS

Por la presente, Hispania Airways manifiesta que ante la resolución unilateral del contrato por parte de la entidad encargada de la emisión de los billetes, la mercantil Vista Travel, sentimos comunicarles de la imposibilidad material de emitir billetes y reubicar al pasaje.

Rogamos procedan a la adquisición de su billete a título particular en otra compañía y remitan copia del mismo para el rembolso económico por de Hispania Airways, salvo aquellos billetes que puedan ser rembolsados en el plazo legal al efecto por la entidad emisora del billete, Vista Travel.

Sentimos lo ocurrido y aprovechamos la ocasión para comunicarle que se va a proceder a la venta de la compañía a un grupo inversor americano y para poder continuar nuestra actividad en nuestro domicilio y seguir atendiendo fielmente a nuestros clientes.

Número de atención a afectados: 935 20 64 46
Horario: de Lunes a Domingos de 09:00h a 18:00h
Disculpen las molestias

Fdo. La Dirección de Hispania Airways


articolo su Ideal de Granada: http://www.ideal.es/granada/20121222/local/granada/eres-afectados-cierre-hispania-201212220048.html

peccato, vado spesso in Andalusia e mi avrebbe fatto comodo volarci qualche volta... :(

poi permettetemi una digressione, visto che è il mio primo messaggio :o

io non so proprio niente di aviazione, vengo su questo forum solo per imparare e perché ci sono i trip report di Dreamliner :) , ma vorrei davvero ringraziare gli amministratori per il loro ottimo lavoro (e Dreamliner perché è troppo forte)
 
Speculazione bella e buona, non vedo altri motivi. Non ha senso "aprire" per due settimane.Contro ogni logica economica ed aziendale.
 
Guidaviaggi
04/01/2013 - 12:12
Hispania Airways, la compagnia aerea più breve della storia
Sembra essere durata solo 15 giorni l'avventura del vettore spagnolo con sede a Granada. Il 6 dicembre il primo volo verso Roma, poi la sospensione della vendita dei biglietti e la cessione della società ad un gruppo di investitori americani. Pochi giorni fa l'ultimo comunicato: "Non abbiamo chiuso l'attività e non abbiamo presentato domanda di fallimento. Torneremo a volare"


In Spagna l'hanno già ribattezzata la compagnia aerea più breve della storia.
Il volo di Hispania Airways sembra essere durato solamente 15 giorni. Fondata dall'imprenditore madrileno Luis Araque, il vettore (con hub allo scalo Jaén Federico García Lorca di Granada in Andalusia) ha iniziato le operazioni lo scorso 6 dicembre con la tratta verso Roma: oltre alla capitale italiana, la compagnia si era prefissata di volare a Barcellona, Madrid, Parigi e Londra proponendosi come obiettivo il traguardo delle 70mila persone trasportate nel primo anno di attività. Le cose erano state pensate in grande: accordo con l'ente del turismo e tour operator locali, supporto da parte di istituzioni pubbliche, scuole per hostess e piloti, un progetto di espansione del network (che in futuro avrebbero dovuto comprendere Marrakech, Tenerife e Lisbona) e una campagna pubblicitaria per il lancio della compagnia aerea da 2 milioni di euro.
Il 21 dicembre arriva la notizia shock: il vettore è costretto a fermare i voli in seguito alla risoluzione unilaterale del contratto con Vista Travel, società incaricata della vendita dei biglietti. La situazione precipita e Araque decide di vendere la compagnia a un gruppo di investitori americani, operazione necessaria per "proseguire le attività sulla città di Granada e per continuare a servire i nostri clienti".
L'ultima comunicazione della compagnia risale a pochi giorni fa: sul sito internet del vettore (www.hispania-airways.com) campeggia un lungo comunicato stampa dove si legge che la società "non è una società fittizia" e "vogliamo portare a termine il progetto che abbiamo iniziato". Nella stessa nota, la nuova società afferma come "si stia procedendo a una profonda ristrutturazione dell'organigramma, iniziando dall'azionariato" con l'obiettivo di tornare presto a volare. E per non essere più la compagnia aerea più breve della storia. (g.f.)
 
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ..scusate non posso smettere di ridere
 
Speculazione bella e buona, non vedo altri motivi. Non ha senso "aprire" per due settimane.Contro ogni logica economica ed aziendale.

Si, forse speculazione o forse scelta sbagliata dei partner.. :) se non vado errato avevano preso un MD83 in ACMI dalla Medallion.. che.. sinceramente..... mah.. :astonished: