Helvetic abbandona i voli di linea

Mi sembra che non se ne sia ancora parlato
Perciò riporto una mail appena ricevuta da helveticcom

Helvetic Airways adegua il modello commerciale alle nuove condizioni quadro

Considerati i prezzi costantemente elevati del carburante Helvetic Airways AG ha deciso di impiegare l’intera flotta di quattro Fokker F-100 nel wet-lease e per i voli charter. Pertanto, dopo l’orario estivo dei voli relativo al 2008 (fine ottobre) Helvetic Airways AG non gestirà più voli di linea.

Potrete approfittare dei comodi voli non-stop di Helvetic Airways per l’Italia del Sud e la Sicilia, nonché per la regione turistica spagnola Costa de la Luz, tutta l’estate e tutto l’autunno 2008. Potrete continuare a prenotare tutti i voli previsti fino alla fine di ottobre sul sito www.helvetic.com.

Neanche dopo il 25 ottobre 2008 dovrete rinunciare completamente ad Helvetic Airways. Per conto di Swiss International Air Lines serviamo già oggi diverse destinazioni europee.

Welcome on board!

Era nell'aria. Helvetic non cresceva da tempo, e dedicava sempre più risorse ai voli operati per conto di Swiss. Ci ho volato un po' di volte negli ultimi mesi ed è una linea aerea decisamente piacevole, anche se gli F100 non hanno un aspetto particolarmente moderno in cabina.

Pessimo segno,
non e' un ripiegamento strategico , speriamo che sopravvivano...
...non credo che qui sara' come in usa , le condizioni sono diverse ma di sicuro , come ho gia' detto, sto inverno salteranno in molti...

Ragazzi, qualcuno si ricorderà che l'anno scorso, più o meno di questi tempi, avevo riportato esattamente la stessa notizia : ovvero che Helvetic aveva già dismesso tutta l'attività di linea, per dedicarsi al charter e all'ACMI...nessuna novità dunque...era già stato tutto preventivato sin dall'inizio e non ha molto a che fare col caro-petrolio e altre simili vicende.

Quelli di Helvetic fanno parecchi soldi già oggi con i voli charter vacanze (i voli per il Sud Italia, Jerez e la Macedonia già lo sono), ad-hoc e l'ACMI (in particolare per LX).

insomma torna a fare esattamente quel che faceva prima, quando ancora si chiamava Odette Airways. Finita formalmente del tutto l'avventura low cost/voli di linea

concordo!io ho volato lo scorso mese da Manchester a Roma via Zurigo, il F100 in cabina era quasi da museo! ((vecchiotto))
cmq volo piacevole ed ottimo servizio!
:D

La flotta di "HELVETIC" (quattro Fokker F - 100) è ormai completamente dipinta nei nuovi (molto tradizionali) colori sociali: fusoliera bianca, coda rossocrociata, scritte argentee. L' attuale livrea è stata voluta dal nuovo proprietario, il miliardario Martin Ebner, che non apprezzava, evidentemente, la precedente, sgargiante livrea color "magenta".
La compagnia ha fatto sapere che tre apparecchi della flotta sono affittati a "SWISS" (anche per il prossimo anno / 2009) per alcune destinazioni europee. Il quarto aereo effettuerà voli stagionali per quattro (note) destinazioni nel meridione d' Italia e voli charter per altre destinazioni. L' aereo è già sin d' ora prenotato nella misura del 70 %.
"Helvetic" fa poi sapere che anche quest' anno (2008) il guadagno della compagnia sarà di circa 5 milioni di CHF (3,3 mio. di EUR), piu' o meno come lo scorso anno.

Ultima modifica:
Pero la storia del caro petrolio non regge piu
Noi altri pagiamo 80 cent per litro ai distributori le airlines tengono sempre il fuel surchare