help! traffico passeggeri dal '95

AirLife

Utente Registrato
5 Dicembre 2011
178
0
ciao a tutti,
Sono un nuovo iscritto e chiaramente patito (beh, forse anche drogato) dell'aviazione: non perdo l'occasione di alzare il naso al cielo, fotografare un aereo, rimanere aggiornato sulle novità del settore, selezionare i viaggi a seconda di compagnia/scali/aereo.

Mi sto preparando a scrivere la tesi per la laurea triennale che avrà come tema Alitalia considerando l'alleanza con KLM, poi quella con AirFrance e l'ingresso di Alitalia in SkyTeam, e quindi le evoluzioni "finali". A trovare informazioni generiche, commenti, e simili non ho problemi, però fatico a recuperare dati numerici utili sul traffico passeggeri delle tre compagnie in considerazioni (e magari a livelli anche piú generali tipo nazionali etc.) per tutto il lasso di tempo (diciamo '95-'08). qualcuno può consigliarmi dove guardare?

Vi ringrazio e prometto a presto foto e/o report di qualche viaggio!

Io non posso aiutarti nella tua ricerca, posso solo darti il benvenuto a bordo sperando che la tua iscrizione non sia solo dovuta al fatto che ti servono dei dati ma che tu possa essere un "frequent flyer" a tutti gli effetti.
ciao
explo

ciao explo, ti ringrazio del benvenuto.
volevo or ora scrivere un trip report, ma quando provo ad aprire una nuova discussione mi compare:

Messaggio vBulletin
AirLife, non hai i permessi per accedere a questa pagina. Questo può essere dovuto a vari motivi:

Il tuo account potrebbe non avere sufficienti privilegi per accedere a questa pagina. Stai provando a modificare il messaggio di qualcun altro, accedere a caratteristiche amministrative o a qualche altro sistema riservato?
Se stai provando a scrivere un messaggio l'amministratore potrebbe aver disabilitato il tuo account o questo potrebbe essere in attesa di attivazione."

...devo aspettare tempo perchè sono nuovo o cosa? o.O

ciao explo, ti ringrazio del benvenuto.
volevo or ora scrivere un trip report, ma quando provo ad aprire una nuova discussione mi compare:

Messaggio vBulletin
AirLife, non hai i permessi per accedere a questa pagina. Questo può essere dovuto a vari motivi:

Il tuo account potrebbe non avere sufficienti privilegi per accedere a questa pagina. Stai provando a modificare il messaggio di qualcun altro, accedere a caratteristiche amministrative o a qualche altro sistema riservato?
Se stai provando a scrivere un messaggio l'amministratore potrebbe aver disabilitato il tuo account o questo potrebbe essere in attesa di attivazione."

...devo aspettare tempo perchè sono nuovo o cosa? o.O
Mi dispiace ma anche qui non posso aiutarti... dovresti chiedere all'amministrazione... sbrigati che vogliamo vedere il TR. ciao

a volte le idee migliori sono le piú ovvie e nonostante questo non le vediamo! ....gli manderó un e-mail. grazie del link, non mi era mai passato davanti al naso mentre cercavo!!!!

aggiungo: guardando ora il sito corporate di AF-KL... quello di AZ é tremendamente inutile a confronto!