Help: come arrivare a MXP con lo sciopero ???

almetano

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,247
0
0
45
Pianeta Terra
io ho un volo da Linate (per fortuna questa volta) quindi in tutti i casi anche nella peggiore delle ipotesi non dovrei aspettare tutto il giorno in aeroporto come per Malpensa due settimane fa

dovrei essere più fortunato a questo "giro"

cmq se partissi da Malpensa opterei per la mia macchina (cmq con laaaaargo anticipo non oso immaginare la Ovest o Lainate) e la sosta al p2

La macchina è un'opzione ma dovrei affittarla perché la mia è a Genova ...

E' l'ultima spiaggia, i bus se non fanno scipero la penultima: ci potrebbero volere più di due ore, il mio volo è alle 20 circa ... dovrei partire nel primo pomeriggio !!!

Sciopero selvaggio dei bus, senza garanzie delle fascie orarie "garantite" e stessa cosa per le Ferrovie Nord che gestiscono il MXP Express; è uno sciopero un po' più brutto della media ...

Dovrebbe essere quasi un santo ... da Milano sono da mettere in preventivo almeno due ore all'andata ed un'oretta al ritorno !!!

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Venerdì c'è sciopero e devo prendere un volo da MXP, siccome non è per lavoro è nn problema solo mio.

Da Milano:
- il MXP Express non è garantito
- i bus o sono in scipero o cmq ci metterebbero una vita

Stavo ipotizzando di prendere un treno delle FS fino a Gallarate e di lì, alla peggio, prendere un taxi.

Quanto ci vuole ? Sia come tempo che come costo ?

Avete in mente altre ipotesi ?

Dalla staz. di Gallarate in taxi 12 minuti per il T2, 15 min per il T1 e 17 min per il futuro T3 :D

Dalla stazione c'e' anche un bus locale (fermata proprio sul piazzale, biglietti all'edicola della stazione). sul sito SEA trovi i riferimenti e numeri di telefono.

Contatta Trillina, magari ti da' un passaggio lei se di turno.

Ma non ci sono dei bus "abusivi" o comunque non ufficiali, che dalla centrale fanno servizio su MXP?

Secondo me qualche privato che offre "clandestinamente" il sevizio dalla centrale lo trovi....

Citazione:Messaggio inserito da almetano

cmq se partissi da Malpensa opterei per la mia macchina (cmq con laaaaargo anticipo non oso immaginare la Ovest o Lainate) e la sosta al p2

Secondo me quando riprendi la macchina dal parcheggio a pagamento, per uscire devi accendere un mutuo, con quello che costano... :D:D:D

Per la sosta a MXP non e' un problema, e' pieno di parcheggi gratis...:D[:301]

Partendo da Milano mai prendere la Ovest per andare a MXP ma direttamente l'autolaghi da Viale Certosa.
Ancora peggio ogni mattino da sud sulla tangenziale Est per Linate, volo perso assicurato!

abito in zona Ticinese e preferisco sempre scappare dalla a7, ho un'allergia ai semafori

per la sosta, Malpensa p2 mi ha fatto qualche scherzetto in soste di quattro-cinque giorni quando non capivo bene quando scattasse la tariffa da 85,00 euro

mi facevo i miei calcoletti poi arrivavo lì e invece...
per esperienza moooolto meglio quelli coperti del terminal 2, anche come costi
forse anche perché per i charter con gli orari che si ritrovano è sempre meglio automunirsi

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Per la sosta a MXP non e' un problema, e' pieno di parcheggi gratis...:D[:301]

Partendo da Milano mai prendere la Ovest per andare a MXP ma direttamente l'autolaghi da Viale Certosa.
Ancora peggio ogni mattino da sud sulla tangenziale Est per Linate, volo perso assicurato!

Ci sono i parcheggi riservati...agli operatori:D:D:D