[HELP] Chiarimento su medicinali a bordo.

Non mi pare ci siano problemi, al limite per farla stare più tranquilla provate ad avere un'ulteriore conferma dalla compagnia.

Mi è già capitato di vedere varie persone asmatiche su varie compagnie, senza alcun problema. Se non ricordo male è pure presente nel kit dei medicinali di bordo, ma questo è un altro discorso....

nessun problema, accertato che prescrizione medica e farmaco coincidano, la tua amica verrà autorizzata all'imbarco con la bomboletta. l'unica cosa su cui potrebbero fare storie è sul fatto che i farmaci anti-asma sono contenuti in bombolette sotto pressione, per cui all'autorizzazione potrebbero seguire mille raccomandazioni sul parsimonioso uso di tale dispositivo in volo. cmq penso che la parola di kingair sia sufficiente ad appianare qualsiasi dubbio.
mav

beh penso nn ci siano proprio problemi.. un mio amico che soffriva di forte asma si portava con sè le siringhe per gli attacchi d'asma più forti.. basta avere il certificato medico e non ci sono problemi..

Non penso ci siano problemi.Il regolamento per il bagaglio a mano consente, tra le altre cose:

medicinali liquidi/solidi indispensabili per scopi medico-terapeutici e dietologici strettamente personali e necessari per la durata del viaggio. Per quanto riguarda i predetti medicinali "liquidi" è necessaria apposita prescrizione medica;

Non sono invece mai riuscito a ottenere informazioni sensate riguardo ai liquidi per le lenti a contatto.
Qualcuno mi può aiutare?
Ho portato a bordo più volte un portalenti con liquido. Ma per i flaconi?
Grazie a chi mi sciglie i dubbi!:)

rimane un terreno inesplorato e soggetto al giudizio personale del guardione che effettua il controllo. i flaconi di soluzione salina, superano, come sai la quota consentita, e barare distribuendo il liquido in più boccette può farti andare in casni ancora più grandi. mia madre, di solito, lascia la sua a casa e ne acquista al centro commerciale dell'aeroporto di destinazione o alla prima farmacia, ma è accadutouna volta che una signora salisse a bordo con una confezione ancora intera e sigillata, dopo che questa era stata controllata e vi era stato apposto il marchio "Cheched Baggage" che ne attestava la non pericolosità. come dicevo, molto dipende comunque da chi esegue il check-in, prova, al massimo ti buttano via il flacone... :)