Heavy traffic at TRN 30 mag 08 [8 foto]

Belle foto Roby, complimenti per la chicca del 330 Corsair, mi piace molto la terza foto del D10 Cargo Italia in atterraggio ripreso di lato bel contrasto con le nuvole e colori bilanciati... se posso permettermi (è solo un mio pensiero, nessuna critica... :)) mi sembra che (oltre al contrasto abbastanza accentuato citato già da Bibbi) negli scatti del 330 soprattutto ci sia una dominanza di ciano abbastanza evidente, soprattutto nella foto frontale del D10 Cargo Italia citata da Reporter2 e in quelle del 330 Corsair, io avrei lavorato ancora un po' di più agendo sul bilanciamento dei colori con PS... ;)

Quando le condizioni del tempo non sono molto favorevoli molto spesso le foto possono assumere delle dominanti di colore diverse rispetto a ciò che l'okkio umano realmente bene, si tratta sempre cmq di un elaborazione digitale attuata da un sensore e quando in certe condizioni viene a mancare la luce la situazione si complica... ;) ma come dicevi più le hai guardate velocemente non avendo tanto tempo di apportare altre modifiche per cui va bene così insomma... :)

Andrea.

Belle foto Roby, complimenti per la chicca del 330 Corsair, mi piace molto la terza foto del D10 Cargo Italia in atterraggio ripreso di lato bel contrasto con le nuvole e colori bilanciati... se posso permettermi (è solo un mio pensiero, nessuna critica... :)) mi sembra che (oltre al contrasto abbastanza accentuato citato già da Bibbi) negli scatti del 330 soprattutto ci sia una dominanza di ciano abbastanza evidente, soprattutto nella foto frontale del D10 Cargo Italia citata da Reporter2 e in quelle del 330 Corsair, io avrei lavorato ancora un po' di più agendo sul bilanciamento dei colori con PS... ;)

Quando le condizioni del tempo non sono molto favorevoli molto spesso le foto possono assumere delle dominanti di colore diverse rispetto a ciò che l'okkio umano realmente bene, si tratta sempre cmq di un elaborazione digitale attuata da un sensore e quando in certe condizioni viene a mancare la luce la situazione si complica... ;) ma come dicevi più le hai guardate velocemente non avendo tanto tempo di apportare altre modifiche per cui va bene così insomma... :)

Andrea.

Grazie Andre,

permettiti pure, non sono mica un dio nello scattare. Anche se il tempo dedicato non è stato molto, aspetto che tu ti metta al lavoro per lavorare di fino, su miei scatti ovviamente! :-)
Attendiamo con ansia il tuo TR sul tuo viaggio in UK!
Ciau

Grazie Andre,
permettiti pure, non sono mica un dio nello scattare. Anche se il tempo dedicato non è stato molto, aspetto che tu ti metta al lavoro per lavorare di fino, su miei scatti ovviamente! :-)
Attendiamo con ansia il tuo TR sul tuo viaggio in UK!
Ciau

Io credo che non ci siano fotografi bravi o Dei della fotografia, sono il primo infatti che chiede continuamente consiglio e prende spunti su come migliorare le proprie foto dagli altri e da chi lavora diversamente da me anche nell'editing fotografico... ;) quello che faccio o che magari dico o consiglio è farina del mio sacco... sì... ma solo ora dopo che qualcun altro in passato a cui ho chiesto consiglio mi ha insegnato come fare e come comportarmi in determinate situazioni fotografiche... :)

Io sono convinto che in fotografia ci sia sempre da imparare e che nessuno nasce imparato nelle cose... ;) Per questo a me piace moltissimo spiegare alle persone come fotografo e che impostazioni utilizzo... perchè mi fa piacere il fatto che altre persone facciano lo stesso percorso che ho fatto io... perchè so che mi è servito molto per imparare e perfezionare la mia tecnica... :)

Per quanto riguarda il trip report in UK sicuramente pubblicherò delle foto... sia di MAN che di LHR, sto già pensando ai soggetti che ti assicuro sono veramente tantissimi... abbiamo veramente fotografato di tutto... poi sono stato anche dove c'è il Concorde... veramente suggestivo... vi accontenterò sicuramente... ;)

Andrea.