Heathrow votato peggior aeroporto per il secondo anno


Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,627
1,582
N/D
Heathrow votato peggior aeroporto per il secondo anno
Il migliore in Europa Schiphol

Per il secondo anno di fila Heathrow è stato votato come peggiore aeroporto al mondo: lo rivela un sondaggio che ha testato l'opinione di oltre 14.500 passeggeri provenienti da 160 Paesi, classificati come "frequent traveller", che abbiano effettuato cioè in media 17 voli negli ultimi 12 mesi, e tutti membri del programma "Airport Lounge Priority Pass". Al penultimo posto lo Charles de Gaulle di Parigi. Non brillano nemmeno Los Angeles, Francoforte e Miami, nelle ultime cinque posizioni. L'aeroporto più gradito è risultato Singapore-Changi, che precede Hong Kong. Il preferito in Europa Schiphol. Guidaviaggi
 
Heathrow votato peggior aeroporto per il secondo anno
Il migliore in Europa Schiphol

Per il secondo anno di fila Heathrow è stato votato come peggiore aeroporto al mondo: lo rivela un sondaggio che ha testato l'opinione di oltre 14.500 passeggeri provenienti da 160 Paesi, classificati come "frequent traveller", che abbiano effettuato cioè in media 17 voli negli ultimi 12 mesi, e tutti membri del programma "Airport Lounge Priority Pass". Al penultimo posto lo Charles de Gaulle di Parigi. Non brillano nemmeno Los Angeles, Francoforte e Miami, nelle ultime cinque posizioni. L'aeroporto più gradito è risultato Singapore-Changi, che precede Hong Kong. Il preferito in Europa Schiphol. Guidaviaggi

pessimo esempio di esposizione. nella classifica del peggiore LHR e´ primo

se CDG e´al penultimo posto dovrebbe essere il secondo miglior aeroporto al mondo. non vengono descritti i criteri

dopodiche enunciano il preferito. ma solo in europa.

se l´estratto e´esattamente e solo quanto pubblicato, e´ un articolo pressoche inutile. e non degno di una guida viaggi seria.
 
Hanno ragionissimo ! Il fantastico T5 è una cosa impressionante sopratutto quando si arriva ai controlli di sicurezza da qualche altro volo la mattina presto... code impressionanti... cose da pazzi !!!
 
Hanno ragionissimo ! Il fantastico T5 è una cosa impressionante sopratutto quando si arriva ai controlli di sicurezza da qualche altro volo la mattina presto... code impressionanti... cose da pazzi !!!

avranno pure ragione. ma l´articolo cosi´com´e´ rimane pessimo. e meno male per loro che non esiste una classifica dei peggiori articoli sull´aviazione civile :)
 
hai ragione Vincenzo, ma trovare un giornalista e non un imbrattacarte di questi tempi è impossibile, o quasi.

ho ancora da qualche parte il ritaglio del CorSera, anno domini 1999, in cui si sosteneva che, sulla Serbia, stavano piovendo bombe "GSM".

si ma il Corriere e´un giornale generico e non specializzato. ed e´un quotidiano
quindi la sbafornia di quel genere (che peraltro richiede conoscenze davvero specifiche, a me per esempio non dice nulla perche´non ho competenze nel settore bellico) nella concitazione del dovere redarre notizie i tempi strettissimi, specialmente poi in caso di eventi come quello a cui ti riferisci tu, fa parte della normalita´

guida viaggi e´invece una rivista specializzata, ed e´un settimanale. e non puo´ proporre un pezzo cosi´approssimativo e mal redatto come quello riportato (ripeto, se si tratta del pezzo integrale. poi se e´un estratto, allora ritiro le mie critiche).
 
... e si chiedono anche perche'? E' uno dei peggiori aeroporti in europa. Sotto il punto di vista crew, PAD e varchi e' una piccola Odissea a cui non voglio pensare quando viaggio da LHR. Da PAX per gli USA e per AUS e' ancora peggio!!
 
Bisogna fare due distinzini:
-un conto è l'infrastruttura
-un altro discorso la funzionalità della stessa.

LHR brilla nella prima, ed è piu' carente nella seconda. Ma con questo non si puo' di certo definirlo un cesso
 
Bisogna fare due distinzini:
-un conto è l'infrastruttura
-un altro discorso la funzionalità della stessa.

LHR brilla nella prima, ed è piu' carente nella seconda. Ma con questo non si puo' di certo definirlo un cesso

Il Terminal 5 è nuovo ma a più di un anno dall'entrata in funzione solo ora sta arrivando al 100% dell'operatività coi bagagli ! :) Eppoi i primi tre terminal sono veramente vecchi ! Infatti si stanno per "restaurare" ! Il 4 va ancora benino !
Poi se mettono questa 3° pista non farà che giovare all'aeroporto ! Ma questi verdi dicono di no ! Ci sono dappertutto queste persone !
 
Il Terminal 5 è nuovo ma a più di un anno dall'entrata in funzione solo ora sta arrivando al 100% dell'operatività coi bagagli ! :) Eppoi i primi tre terminal sono veramente vecchi ! Infatti si stanno per "restaurare" ! Il 4 va ancora benino !
Poi se mettono questa 3° pista non farà che giovare all'aeroporto ! Ma questi verdi dicono di no ! Ci sono dappertutto queste persone !

in generale tutti gli aeroporti ad architettura "distribuita" (preso in prestito dalla terminolgia informatica, ma credo sia intuitivo capire a cosa mi riferisco una volta letto il messaggo) cioe´ con terminali dislocati, sono destinate ad avere difficolta´logistice addizionali che non esistono negli aeroporti che hanno un´unica struttura

e questo si riflette nella percezione che l´utenza ha riguardo la comodita´.

poi ci sono altri fattori. le proporzioni tra struttura dello scalo e traffico. la comodita´di un aeroporto si misura per me utente nellapossibilita´di avere imbarchi veloci. e di non dovere camminare troppo dentro la struttura.

ci sono aeroporti in cui il 70% dei voli va in piazzola e occorre prendere il bus. in certi scali questo comporta anche 30 minuti in piu´. per chi viaggia questi sono i fattori secondo me principali.

arrivare in in un terminale ultra moderno ed accogliente e poi fare a piedi 2 km per percorrerne in linea d´aria meno di 500 (vedi il caso di BRU se si attracca nella seconda meta´del nuovo terminale) fa passare in secondo o terzo piano la bellezza eventuale del terminale.

FRA stesso e´percipito come scomodo da coloro che arrivano al cancello A40. ma la percentuale di cancelli cosi´periferici in quello scalo e´davvero minima
 
Il sondaggio è stato effettuato da Priority Pass, la società che offre accesso a tutte VIP lounge degli aeroporti mondiali tramite una sottoscrizione.

http://www.prioritypass.com/Press/Heathrow-bottom-of-worldwide-poll.cfm

quindi possibile che si sia valutato la qualita´e presenza delle Sale d´aspetto vippe o meno vippe piu´di altri fattori.

come possiabile i parametri siano stai altri.

a mio parere... aria fritta se non si conoscono i criteri di valutazione.

piu´utile di quel trafiletto sarebbe persino avere avere la sola classifica. senza alcun commento. quanto meno avrebbe un valore enigmistico: uno puo´provare a passare una decina di minuti correlando le posizioni degli scali che si conoscono.
 
No, il link mostra CDG come il secondo peggiore.

si. si capisce. se uno presta attenzione

ma a seguire la definizione dell´ articolo chi pensa l´opposto (usando la ferrea logica metematica) avrebbe ragione a farlo.

ribadisco. trafiletto scritto con i piedi.