Guerra totale controladores AENA vs Ministro Blanco

• Autore Discussione Autore Discussione Quirino
  • Data d'inizio Data d'inizio

Q

Quirino

Guest
In Spagna il ministro Blanco vorrebbe sostituire i CTA civili con i militari invocando la "situazione eccezionale" .
Un quarto dei CTA di Barcellona non si è presentato al lavoro mandando un certficiato medico, molti dei quali "sembrerebbe" dalle ferie (condizionale a causa della poca dimistichezza con la lingua).
Il sindacato USCA giudica la cosa "imprudente".

http://www.publico.es/espana/328766.../gobierno/encargado/dar/control/aereo/defensa

http://www.finanzas.com/noticias/em...a-considera-imprudente-propuesta-fomento.html

Ci mancava proprio un sciopero dei controllori spagnoli nel periodo di punta del traffico estivo...

In reazione ad uno sciopero proclamato dal sindacato dei controllori di volo, Reagan dichiarò in conferenza stampa che coloro che non si fossero presentati al lavoro avrebbero perso il posto.

I 10.000 e più controllori che non lo presero sul serio furono licenziati, radiati dal servizio federale e sostituiti da controllori militari.

In reazione ad uno sciopero proclamato dal sindacato dei controllori di volo, Reagan dichiarò in conferenza stampa che coloro che non si fossero presentati al lavoro avrebbero perso il posto.

I 10.000 e più controllori che non lo presero sul serio furono licenziati, radiati dal servizio federale e sostituiti da controllori militari.

magari,magari,magari,ai gatti!!!!ma lo sapete quanto è lo stipendio medio di un controllore spagnolo?300mila euro l'anno...e stanno scioperando da un anno perchè vogliono più soldi....

mi improvviso anch'io controllore spagnolo......
derecia ischierda e via andare per 300mila euro...
a parte gli scherzi, mi sembra assurdo in un momento come questo e con lo stipendio che prendono pretendere piu soldi... i tempi delle vacche grasse sono finiti.
Chi si ricorda quanto si guadagnava anche in Italia e quanto si prende oggi?
Certo che dare tutto in mano ai militari vuol dire risparmiare il 60-70%....

strano che con un post così allettante non si sia ancora materializzato LUI.

E' da un anno che stanno facendo sciopero bianco (sarebbe meglio dire "Blanco")
Ma ultimamente la situazione é insostenibile...

Purtroppo da un parte devo dargli ragione, perché il governo ha sparato un colpo "al ribasso", troppo
Hanno vissuto fin troppo bene fino a adesso, dovrebbe trovarsi un punto d'incontro

E' da un anno che stanno facendo sciopero bianco (sarebbe meglio dire "Blanco")
Ma ultimamente la situazione é insostenibile...

Purtroppo da un parte devo dargli ragione, perché il governo ha sparato un colpo "al ribasso", troppo
Hanno vissuto fin troppo bene fino a adesso, dovrebbe trovarsi un punto d'incontro

In seguito a questo sciopero bianco ci sono ripercussioni sui voli da e per la Spagna? Ritardi, cancellazioni?

300 mila????? ma siete sicuri??? altrimenti mi trasferisco al volo.
In italia siamo molto molto molto al di sotto di tali cifre.
Sostituire un controllore non è cosi semplice. Ed inoltre in Italia i controllori militari non sono poi cosi tanti da sostituire i civili. Ci vorrebbere circa due o tre anni per sostituire tutti i controllori civili.

300 mila????? ma siete sicuri??? altrimenti mi trasferisco al volo.
In italia siamo molto molto molto al di sotto di tali cifre.
Sostituire un controllore non è cosi semplice. Ed inoltre in Italia i controllori militari non sono poi cosi tanti da sostituire i civili. Ci vorrebbere circa due o tre anni per sostituire tutti i controllori civili.

1) lo stipendio medio è tra 300.000 e 400.000 ma con 190 ore di lavoro al mese di cui 90 di straordinario e 100 di ordinario
2) non stanno scioperando ma si stanno dando secchi
3) non vogliono più soldi ma non vogliono cambiare il contratto che consente loro queste cifre. (lo vuole cambiare invece il governo, d'autorità)

sembra ce ne sia uno che nel 2008 ha fatto 900.000 di CUD con la tassazione spagnola .

in una paese normale il manager di AENA coglione che ha firmato questa cosa andrebbe iscritto alla corsa dei tori d Pamplona, ma con le gambe legate.

i controllori hanno solo goduto della sua inettitudine manageriale.

1) lo stipendio medio è tra 300.000 e 400.000 ma con 190 ore di lavoro al mese di cui 90 di straordinario e 100 di ordinario
2) non stanno scioperando ma si stanno dando secchi
3) non vogliono più soldi ma non vogliono cambiare il contratto che consente loro queste cifre. (lo vuole cambiare invece il governo, d'autorità)

sembra ce ne sia uno che nel 2008 ha fatto 900.000 di CUD con la tassazione spagnola .

in una paese normale il manager di AENA coglione che ha firmato questa cosa andrebbe iscritto alla corsa dei tori d Pamplona, ma con le gambe legate.

i controllori hanno solo goduto della sua inettitudine manageriale.

si lo avevo sentito anche io da più piloti che un supervisore aveva guadagnato 900mila...però quirino...parlassero almeno l'inglese..

si lo avevo sentito anche io da più piloti che un supervisore aveva guadagnato 900mila...però quirino...parlassero almeno l'inglese..

che siano scarsi, soprattutto con l'inglese, è risaputo.
ma a mio modo di vedere Blanco dovrebbe portarsi il manager dell'epoca in Parlamento e farselo sul bancone in diretta nazionale a reti unificate, un monito per tutti gli incapaci che ricoprono ruoli delicati nella gestione del soldo pubblico.
fatto questo, dopo potrebbe andare a romprere le palle ai controllori.

se viene da me un coglione e mi dice "ti do quattro/cinque volte tanto se mi lavori poco di più come straordinario", chi gli dice di no a queste cifre?
credo che la contropartita fosse una moratoria sugli scioperi.

tra l'altro la sostituzione "a secco" con i militari è oggettivamente di difficile applicazione.