Guasto al motore dell'aereo Vueling per Monaco

Derfly1992

Utente Registrato
11 Luglio 2012
452
0
Riporto testualmente ciò che il giornale LEGGO ha scritto: "Attimi di terrore per i support della Roma diretti a Monaco. Per un problema tecnico il volo diretto a Monaco, dove stasera ci sarà la partita di Champions, è dovuto tornare a Roma. A bordo del volo Vueling Vy6298 per Monaco di Baviera, decollato da Fiumicino alle 12.25 è scoppiato il panico. L'aeromobile, pieno di tifosi romanisti diretti in Germania per la sfida di Champions League di questa sera tra Bayern e Roma, è stato costretto a tornare indietro dopo appena 20 minuti dal decollo. Urla a bordo: "Abbiamo vissuto minuti di vero terrore. Appena è decollato abbiamo sentito dei botti forti da una parte dell'aereo che oscillava in contuazione". "A un certo punto in cabina abbiamo cominciato a sentire un rumore assordante. "

Fonte: Leggo ( http://www.leggo.it/NEWS/ROMA/aereo_tifosi_roma/notizie/995307.shtml )

p.s: Certo che frasi del tipo "attimi di terrore, panico, paura" ecc ecc vanno via come il pane :D :D :D

Riporto testualmente ciò che il giornale LEGGO ha scritto: "Attimi di terrore per i support della Roma diretti a Monaco. Per un problema tecnico il volo diretto a Monaco, dove stasera ci sarà la partita di Champions, è dovuto tornare a Roma. A bordo del volo Vueling Vy6298 per Monaco di Baviera, decollato da Fiumicino alle 12.25 è scoppiato il panico. L'aeromobile, pieno di tifosi romanisti diretti in Germania per la sfida di Champions League di questa sera tra Bayern e Roma, è stato costretto a tornare indietro dopo appena 20 minuti dal decollo. Urla a bordo: "Abbiamo vissuto minuti di vero terrore. Appena è decollato abbiamo sentito dei botti forti da una parte dell'aereo che oscillava in contuazione". "A un certo punto in cabina abbiamo cominciato a sentire un rumore assordante. "

Fonte: Leggo ( http://www.leggo.it/NEWS/ROMA/aereo_tifosi_roma/notizie/995307.shtml )

p.s: Certo che frasi del tipo "attimi di terrore, panico, paura" ecc ecc vanno via come il pane :D :D :D

Chissà magari al ritorno scelgono easyJet via MXP ahaha.

A parte gli "attimi di terrore", ecc. la cosa che mi fa piu' sorridere e' l'uso del termine "Champions League". Io sono vecchio e l'unica cosa che capisco del calcio e' che la palla e' rotonda, ma una volta non si chiamava "Coppa dei Campioni"?

A parte gli "attimi di terrore", ecc. la cosa che mi fa piu' sorridere e' l'uso del termine "Champions League". Io sono vecchio e l'unica cosa che capisco del calcio e' che la palla e' rotonda, ma una volta non si chiamava "Coppa dei Campioni"?

Silvano, sei rimasto una ticchia indietro!:)
Non ti voglio gettare nel panico, ma sappi che non esistono più nemmeno Coppa delle Fiere, Coppa Uefa, Coppa delle Coppe, Mitropa Cup, Angloitaliano e Coppa Intercontinentale.

A proposito di dirottamenti, ho appena notato questo LH238, dovrebbe essere un francoforte-roma che sarebbe dovuto atterrare ore fa, ora viene da Napoli, sarà stato dirottato per maltempo??
View attachment 5979

A FCO oggi giornata pesante con la 25 non utilizzabile, la 16R prevalentemente usata per i decolli e la L per gli atterraggi. Su FR24 ho contato fino a 20 aerei in coda sulla taxiway per la 16R.

A FCO oggi giornata pesante con la 25 non utilizzabile, la 16R prevalentemente usata per i decolli e la L per gli atterraggi. Su FR24 ho contato fino a 20 aerei in coda sulla taxiway per la 16R.

Confermo. Stamattina la 25 andava, al pomeriggio no e anch'io sono decollato dalla 16R. C'era fortissimo vento, e benché non piovesse tutt'attorno era un continuo scarico di fulmini.

Pardon, non avevo letto l'articolo in cui e' scritto che era l'AOI-FCO. In ogni caso anche il volo da GVA e' stato colpito da un fulmine.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,914
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu