Guardate a BCN che fanno al posto di parlare tanto


I-MXP

Utente Registrato
14 Novembre 2006
103
0
.
Ero a BCN la settimana scorsa ed ho potuto notare personalmente quanto stanno realizzando, è umiliante per noi vedere che i nostri politici non siano capaci di fare altrettanto.
Un cordiale saluto a tutti.
 
Macinano lavori come a merenda questi spagnoli... Qualcuno potrebbe far vedere il link a Bonomi? [:301]
 
Citazione:Messaggio inserito da kernel

Beh non mi sembra che a Roma, Torino, Venezia, etc etc si stiano lesinando interventi di ampliamento...

Quest'anno FCO ha superato di poco BCN, ma quando sarà aperto il nuovo terminal il sorpasso degli spagnoli con ampio margine sarà inevitabile...
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Macinano lavori come a merenda questi spagnoli... Qualcuno potrebbe far vedere il link a Bonomi? [:301]

Bonomi? Ma a milano non vogliono un grande scalo, nel nord si vuole un aeroporto ogni 50 km. Come tutti sappiamo l'idea del megascalo è superata, ci vuole un nuovo scalo a biella uno a caronno pertusella e perchè no, uno ad alessandria.
 
Citazione:Messaggio inserito da kernel

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Macinano lavori come a merenda questi spagnoli... Qualcuno potrebbe far vedere il link a Bonomi? [:301]

Bonomi? Ma a milano non vogliono un grande scalo, nel nord si vuole un aeroporto ogni 50 km. Come tutti sappiamo l'idea del megascalo è superata, ci vuole un nuovo scalo a biella uno a caronno pertusella e perchè no, uno ad alessandria.

io ne sto costruendo uno dietro a casa, come pista uso la A8, ovviamente solo dalle 22 alle 06 traffico permettendo [:308]
 
Il problema sta nel fatto che El Prat è sorto per le olimpiadi del 1992 e 15 anni dopo si realizza un ulteriore terminal decisamente più capiente del primo. Togli Linate, Cuneo ed Albenga, gli altri aeroporti hanno tutte le ragioni del mondi per esistere.
 
Bello sviluppo e complimenti, pero' risulta che a Barcellona i 'near miss' o 'close call' sono un po' troppo frequenti. L'ultimo caso, un click autorizzato a decollo a momenti tranciava un vueling in attraversamento pista, anch'esso perfettamente autorizzato. Gli locali ATC abusano dello spagnolo e prendolo alla leggere le separazioni. Magari i soldi dello sviluppo eera meglio se li spendevano in riqualificare la torre.
 
Citazione:Messaggio inserito da El

Bello sviluppo e complimenti, pero' risulta che a Barcellona i 'near miss' o 'close call' sono un po' troppo frequenti. L'ultimo caso, un click autorizzato a decollo a momenti tranciava un vueling in attraversamento pista, anch'esso perfettamente autorizzato. Gli locali ATC abusano dello spagnolo e prendolo alla leggere le separazioni. Magari i soldi dello sviluppo eera meglio se li spendevano in riqualificare la torre.

Sembrerebbe l'abbiano fatto... hanno appena inaugurato la nuova torre di controllo!
 
Cosa vuol dire riqualificare la torre? è stata ultimata nel 2005 quella nuova ma il problema non era dato dalla torre vecchia o dalle infrastruture aeroportuali che poi a BCN sono all'avanguardia, il problema vero sono gli attraversamenti di pista e poco hanno a che vedere coi soldi INVESTITI per lo sviluppo del terminal
 
Riqualificare la torre, intesa come "funzione". Un bel palezzetto non serve a niente se si sfiora il botto troppo spesso.
 
Citazione:Messaggio inserito da El

Riqualificare la torre, intesa come "funzione". Un bel palezzetto non serve a niente se si sfiora il botto troppo spesso.

dipende sempre dalle persone che lavorano in torre, lì c'è poco da riqualificare, si tratta di istruire e formare gente preparata. E poi se un controllore sbaglia è sotto gli occhi di tutti: quanti di noi ogni giorno a llavoro commettono errori o imprecisioni?