GRS: online il bando per attrarre vettori

Speriamo che GRS riesca a decollare.... Penso potrebbe ottenere veramente buoni, anche se piccoli, risultati!

Ottimo, speriamo che il bando sia ben pubblicizzato....
Ma quanto è lunga la pista di Grosseto? Che aerei possono atterrare?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ottimo, speriamo che il bando sia ben pubblicizzato....
Ma quanto è lunga la pista di Grosseto? Che aerei possono atterrare?
La pista è lunghissima(quasi 3000 metri) e di conseguenza non ci sono limiti operativi per nessun aereo. Non so se i piazzali e l'aerostazione possano contenere più di un paio di narrow body.
Vediamo se il bando avrà successo;)

Ma come si fa a fare un bando senza specificare le frequenze minime richieste? Con quello che hanno stanziato è difficile che una low cost gli garantisca più di due voli al mese, per una sola destinazione. Comunque spero per gli amici di Grosseto che la cosa vada a buon fine su più rotte. :)

Secondo voi Grosseto potrebbe interessare a Ryanair o si farebbero concorrenza interna alla base di PSA?

Secondo voi Grosseto potrebbe interessare a Ryanair o si farebbero concorrenza interna alla base di PSA?

Credo che un paio di voli potrebbe metterli senza dare fastidio a PSA... Tra l'altro Grosseto è quasi equidistante da PSA (157 km) e CIA (190).

Una rotta quadrisettimanale per STN non si farebbe fatica a riempire e non darebbe fastidio proprio a nessuno.

Per il resto mi auguro che riescano ad attrarre compagnie come Tuifly, Transavia, Sterling, Jetair e Thomson che possono garantire un mix calibrato tra posti charter e solo volo.

Per GRS sarebbe la soluzione migliore, accanto ad un paio di rotte FR. In passato, ci sono stati colloqui preliminari tra il vettore irlandese e lo scalo maremmano, ma non andarono a buon fine per problematiche tecniche e poca voglia di migliorare le cose per attrarre traffico commerciale. Ora, se Dio vuole, le cose stanno per cambiare.