Grosso problema di fluidità con FS2004 !!!

moonflower

Utente Registrato
13 Novembre 2005
1,267
0
0
Pisa, Toscana.
www.toscanavolo.it
Ciao a tutti,
negli ultimi tempi ho dei problemi con FS2004 che non sò come risolvere,ed è per questo motivo che vi scrivo,sperando che qualcuno di voi possa aiutarmi in qualche modo.
Da qualche settimana il mio FS2004 ha perso la fluidità che aveva,adesso noto che spesso "zoppica" vale a dire che durante il volo ci sono dei rallentamenti a FRAME/SEC 007 poi velocemente torna a valori normali ma questo rallentamento capita molto spesso e il mio HD lavora di continuo. E' un po difficile da spiegare per scritto sarebbe meglio farvelo vedere ma credo sia impossibile.Potete aiutarmi ? Vorrei evitare di reinstallare il tutto anche per il semplice fatto che molti addon payware sarebbero difficile da farsi riattivare nuovamente,causa aggiornamenti per FSX.
Resto in attesa e saluto tutti.
Moonflower.

Fatti una bella scansione antivirus (e controlla che mentre tu stia giocando questa non parta, altrimenti potrebbe esser questa la causa del lag ipoteticamente parlando). Fai una deframmentazione del disco e una pulizia di registro, potrebbero aiutarti.

Prova anche a disattivare l'anti-aliasing dalle impostazioni hardware della grafica del gioco, se è attivato. Non vedi i contorni degli aerei e deglio oggetti definiti in modo perfetto, ma aiuta molto.

Se non hai cambiato impostazioni grafiche, settaggi, driver etc etc nell'ultimo periodo, probabilmente potrebbe essere un nuovo programma che hai aggiunto ( o anche scenario - texture )
Comunque, fai una verifica con antivirus, anti spyware ( a-squared ti può aiutare ).
Spero che non sia come capitò a me un paio di anni fa, quando iniziò a rallentare random... erano le avvisaglie dell'hd che mi stava lasciando.....

1) Hai aggiunto molto traffico AI?
2) Hai cambiato antivirus?
3) I programmini in background sono purtroppo sempre in aumento. Ci sono delle utility che aiutano a stroncare processi inutili che rallentano il PC.

facci sapere

A parte il fatto che sono andati persi i post successivi....sembra purtroppo che non ho ancora risolto il problema nonostante i vostri suggerimenti che ho prontamente seguito.
A questo punto non so più che fare ! :(
Grazie lo stesso per il vostro aiuto.
Moonflower.

Ormai è diventata una barzelletta :D adesso dopo aver fatto anche la deframmentazione con ASC sembra tornato alla normalità,ma ho bisogno di chiedervi (spero per l'ultima volta) una altra cosa.Ho cambiato scheda grafica (come vi avevo già scritto precedentemente) adesso utilizzo una NVDIA GE FORCE GT240 da un 1GB ma non riesco a togliere le seghettature,operazione che invece riuscivo a fare con l'ATI X1950.Qualche suggerimento per risolvere anche questo piccolo problema ? Ho visto che esiste un programma chiamato nHancer ed eseguito i settaggi necessari ma non accade nulla,sbaglio qualcosa ? Fatemi sapere per favore e grazie ancora per il vostro prezioso aiuto !! ;)
Saluti.
Moonflower.

Basta attivare l'anti aliasing e il filtro anisotropico dalle opzioni della scheda video. Clic destro sul desktop, e selezioni il pannello di controllo nvidia. Attivalo anche su fs!