Grecia estate 2013: prezzi alle stelle

FR su certe isole greche, tipo Kos, o sulle Canarie quest'anno ha visto fortemente ridotte o addirittura eliminate le sovvenzioni, in diversi casi in cui si è parlato ci cifre come per esempio Kos erano decisamente pesanti.

Bergamo Kos sono 1800km, 2 ore e passa di volo.
Se credi che 75 euro all'ora di volo per un vettore aereo siano una rapina, ti consiglio un buon libro di contabilità e bilancio livello base.

Se non si vogliono dare 300 euro a FR, è una buona occasione per soggiornare in Sicilia o in Sardegna. Specie le zone più selvagge di quest'ultima non sono inferiori alla Grecia, per bellezza. Anzi, rischi anche di trovare meno italici esemplari da zoo rispetto a tante isole greche (non conosco il caso di Kos, nello specifico).

Da applausi.
Comunque il ns problema in Sardegna è che siamo troppo cari e di servizi poco o nulla. La gente è stanca anche di questo. Fine OT

cmq, effettivamente quello che hanno detto sopra è vero: 300 a/r ad agosto (e soprattutto prenotato ora, che è troppo presto) sono normali.
Ancora ricordo i 450 € per un a/r da Roma a Dresda, quelli erano tanti! Prenotato 30 gg prima della partenza, andata a settembre, ritorno a dicembre. Era il 2009.

Io la discussione l'avevo intesa come un forte aumento dei prezzi, non una discussione su quanti siano o meno cari!!! Avrei preferito capire il motivo di questo aumento del 40% circa!!!

Io la discussione l'avevo intesa come un forte aumento dei prezzi, non una discussione su quanti siano o meno cari!!! Avrei preferito capire il motivo di questo aumento del 40% circa!!!

in generale il prezzo dei voli (e anche dei low cost) è più elevato, indipendentemente dalla destinazione. Ad esempio l'anno scorso Germanwings permetteva di volare FCO-CGN a 29 € a tratta, oggi non la si trova a meno di 40 €. Il carburante aumenta sempre più, quindi piuttosto che vederla in ottica solo Grecia la vedrei come una tendenza all'aumento in generale nel settore aereo

Con Ryan volevo andare a Lourdes ad agosto 2012. A marzo 2012 il prezzo era di 350€ a persona. A giugno 2012 ho acquistato 2 biglietti a 120€.
Sempre a marzo 2012 ho dato un'occhiata per Creta a inizio ottobre, 400€ per 2 a/r. A fine agosto 2012 ho preso 2 biglietti per Creta a 80€ a/r.
Comprare con larghissimo anticipo è per spennare gli ansiosi.