Dopo ultimo viaggio col volo charter della AIR EXPLORE da Verona all'isola greca di Cos vorrei raccomandare gli enti preposti di controllo per una maggiore attenzione a certi operatori. Verificare più accuratamente gli standard di sicurezza di tutti questi voli sarebbe meglio.
Nel caso specifico, in luglio, partiti da Verona con 7 ore di ritardo probabilmente per un guasto ai motori mai saputo, abbiamo volato con un tecnico sempre a bordo il quale seduto davanti a me lavorava al computer per questo tipo di aereo. Aeromobile Boeing 737-400 fatiscente, vecchissimo e secondo me pericolosissimo per voli in condizioni atmosferiche avverse.
Non so se quello che ha avuto un’avaria al motore (inizio incendio) con atterraggio di emergenza sempre all’isola di Cos il 7/9/2010 sempre della stessa compagnia sia lo stesso oppure hanno più di uno ugualmente fatiscente.
Attenti tutti a questi operatori!!!!!!
Ciao Babis,
scusa eh.... non te la prendere, ma effettivamente non puoi iniziare a scrivere su un forum di "aviazione civile" (dove moltissimi utenti sono professionisti - piloti, assitenti di volo, addetti di rampa etc...) un thread come questo.....
Nella fattispecie, che tipo di argomentazioni/conoscenze/competenze hai per dire che un aereo è "pericolosissimo per volare in condizioni atmosferiche avverse???"
Devo confessarti che le risposte che hai ricevuto sono, tutto sommato, simpatiche..... specie quella del mouse!!!!
Senza contare che, visto che hai fatto nomi e cognomi, qualcuno di questa compagnia potrebbe richiderti delle spiegazioni più dettagliate.... e magari in altre sedi....
Non puoi giudicare il grado di sicurezza/affidabilità/performance di una compagnia dal ritardo del volo (che potrebbe anche non essere dipeso dalla compagnia) dal servizio di bordo o dalle divise del personale di cabina... e forse forse neanche dallo stato dei sedili.....
E soprattutto, specialmente se fai dei nomi, stai attento a ciò che scrivi (o riporta la fonte) perchè il forum è frequentato da moltisssssime persone, anche non iscritte.
Ah, benvenuto.
Ciao
Enrico