Citazione:Messaggio inserito da stall
I-ALEX
dato che tu sei un PROFESSORONE di dò pienamente ragione.
Io sono ridicolo che per raggiungere da Parma MXP in treno devo arrivare in centrale,prendere la metro fino a Cadorna e da Cadorna prendere il treno per MXP.Ma sei tu il professorone che capisce di aerei,strutture aeroportuali e trasporti in genere.
Mi inchino al suo sapere Professorone
Quoto il tuo msg ma vale per tutti.
Guarda che secondo me basta un maestro elementare, non ci vuole un professorone.
Un volo con uno stop richiede ALMENO 2:30 piu' di un diretto, rarissimamente di meno, verificare con i GDS e i siti di viaggi.
Ora MXP, anche ad arrivarci a dorso di mulo, ha nel raggio di 2:30 molto ma molto ma molto ma molto piu' mercato di FCO.
Poi dall'anno prossimo, con il collegamento da Centrale in 40', se si fa il conto praticamente da tutte le citta' che sono a meno di 1:30 da Centrale conviene, in termini di tempo, un diretto da MXP piuttosto che un volo con uno stop.
Notare che tra queste citta', tanto per dire, c'e' anche Firenze, grazie alla AV.
Certo, c'e' da chiedersi come mai a 10 anni dall'apertura di MXP 2000 si arriva finalmente all'interconnessione con la rete ferroviaria nazionale, e come mai a MXP non vada nessun treno suburbano via passante, visto che certe linee sevono anche paesotti e paesini a distanze superiori rispetto a MXP che, con tutto il rispetto, sarebbero un po' meno prioritari.
Sicuramente c'e'stato un concorso di intelletti di tutte le latitudini italiane.
Pero' MXP,anche con una mulattiera e senza aereoportini tra le balle, avrebbe molto piu' catchement di FCO, non ci sono storie.
Ed e' altrettanto vero che gli attuali manager di Alitalia ci hanno spiegato che perdono un sacco di soldi anche con voli che hanno un LF vicino al 90% ......in queste condizioni cosa vuoi fare?
Chiuderli tutti in qualche ministero a scaldare la sedia come tanti altri, e lasciare gli slot e il mercato ad altri piu' pratici....