Grandi novità a CUF!!

• Autore Discussione Autore Discussione I-VALE
  • Data d'inizio Data d'inizio

I-VALE

Utente Registrato
27 Settembre 2006
2,844
0
Torino, Piemonte.
Ma perchè come associaizone non andiamo tutti a protestare sotto la sede del COnsiglio Regionale il giorno della conferenza dei servizi per CUF chiedendo a gran voce la chiusura e la fine di questo spwerpero di denaro pubblico?

CUF chiuso subito!

Citazione:Messaggio inserito da flydream

Oltre a CUF anche ALL e Montichiari: chiusi subito!!!

Montichiari VBS?? E perchè?? Se a breve sarà pure l'hub postale d'Italia, con molti più movimenti di aeroporti ben più blasonati.

Sono tutti sprechi con i soldi dei contribuenti, chiudere tutto, prima si sviluppa e si ottimizza quello che già c'è, poi con il buon senso, al via aperture di nuovi scali e non ultimo, formare una classe dirigenziale e non politica, la maggior parte dei consiglieri delle societa aeroportuali non parlano inglese.

@I-MXP se per questo anche la maggior parte dei parlamentari, sottosegretari e ministri non parlano inglese e quando vanno all'estero si portano dietro l'interprete...
Non è solo un problema degli aeroporti...

Citazione:Messaggio inserito da Marcopoli0

..non sono d'accordo..mi dispiace...

Ti quoto...
Secondo me c'è posto per tutti, ognuno con i suoi segmenti di mercato.
Concordo pienamente con il presidente di Assaeroporti che dice "Un kilometro di strada non porta da nessuna parte, un kilometro di pista ti porta ovunque"
Sono contrarissimo ai mega aeroporti o hub; non credo nei voli tipo Pescara-New York, piuttosto in hub più "moderati", più a misura d'uomo.
Tanta gente non prende l'aereo anche per il terrore di passare in aeroporti enormi con la paura di perdersi (I miei nonni ne sono un esempio e giuro non sono ancora deficienti! :D )
Tornando al dunque, credo che anche CUF abbia il suo bacino d'utenza, la sua "specializzazione di traffico". Ovviamente gli investimenti vanno fatti in misura proporzionata, senza creare le famose "cattedrali nel deserto".

Grande CUF, finalmente non dovro' perdere ore e levataccie per andare a Ibiza via Malpensa
Cuneo grande aeroporto, deve solo svegliarsi e ingranare con voli intelligenti.
Ibiza e Creta credo lo siano.

Anche in questo caso, come in quello di Agrigento ed Albenga, si rende necessario un riordino del sistema aeroportuale italiano. In fondo Bianchi non ha tutti i torti.

Citazione:Messaggio inserito da TSF07

Tornando al dunque, credo che anche CUF abbia il suo bacino d'utenza, la sua "specializzazione di traffico". Ovviamente gli investimenti vanno fatti in misura proporzionata, senza creare le famose "cattedrali nel deserto".
Certo che c'è posto per tutti...quelli che volgiono incvestire soldi PRIVATI e non pubblici (cioè anche miei). Quando invece tutti sono solo gli amici degli amici ed i favori elettorali allora non mi sta più bene!

quale sarebbe il suo bacino di utenza?
Qual'è la sua specializzazione di traffico? 3 voli alla settimana per le badanti rumene?
I milioni di euro investiti per creare una struttura che da solo posti di lavoro agli amici degli amici o ai "compagni" di partito e ogni tanto si ricorda acnhe di fare qualche volo non sono stati usati per costruire una cattedrale nel deserto?

CUNEO; GEAC SPA;
Ricavi aeronautici: 22.000 Euro!!!! 1%
Ricavi handling: 87.000 Euro!!!!! 5%
Altri ricavi (attività commerciali, proventi finanziari e straordinari, royalties, ecc: quindi per la maggior parte SOLDI PUBBLICI!!!!): 1.726.000 Euro 94%
Totale 1.835.000 Euro

Sono dati del 2002, forniti dal ministero trasporti ed infrastrutture, ma non è cambiata di molto la situazione!!!!
Ora ti sembra normale investire soldi in una azienda aeronautica che ha come ricavi aeronautici solo 1%!!!!
VERGOGNA...con i miei soldi pagano lo stipendio dei "compagni" di partito!

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Citazione:Messaggio inserito da TSF07

Certo che c'è posto per tutti...quelli che volgiono incvestire soldi PRIVATI e non pubblici (cioè anche miei). Quando invece tutti sono solo gli amici degli amici ed i favori elettorali allora non mi sta più bene!

quale sarebbe il suo bacino di utenza?
Qual'è la sua specializzazione di traffico? 3 voli alla settimana per le badanti rumene?
I milioni di euro investiti per creare una struttura che da solo posti di lavoro agli amici degli amici o ai "compagni" di partito e ogni tanto si ricorda acnhe di fare qualche volo non sono stati usati per costruire una cattedrale nel deserto?

CUNEO; GEAC SPA;
Ricavi aeronautici: 22.000 Euro!!!! 1%
Ricavi handling: 87.000 Euro!!!!! 5%
Altri ricavi (attività commerciali, proventi finanziari e straordinari, royalties, ecc: quindi per la maggior parte SOLDI PUBBLICI!!!!): 1.726.000 Euro 94%
Totale 1.835.000 Euro

Sono dati del 2002, forniti dal ministero trasporti ed infrastrutture, ma non è cambiata di molto la situazione!!!!
Ora ti sembra normale investire soldi in una azienda aeronautica che ha come ricavi aeronautici solo 1%!!!!
VERGOGNA...con i miei soldi pagano lo stipendio dei "compagni" di partito!

Il tuo ragionamento è anche giusto... ma se lo si applicasse ovunque, Alitalia dovremmo chiuderla in 1 ora a questo punto...
Quindi perchè chiudere CUF e non AZ?
Prendono entrambi soldi pubblici (quindi anche i tuoi) e nessuno dei due fa ricavi...
Non sono molto bravo ad esprimermi, ma il concetto spero di averlo spiegato... :D

Alitali è la compagnia di bandiera nazionale, è un pezzo della storia dell'aviazione, da lavoro a Nmila persone, per questi motivi non va chiusa ma risanata con interventi strutturali anche importanti.
E poi farà debiti ma almeno svolge il ruolo per cui è stata creata: volare!!!!!!

CUF invece, come dimostra il bilnacio con solo l'1% di ricavi aeronautici, non svolge il ruolo per cui è stato creato:l'aeroporto!
Ma forse no il ruolo per cui è stato creato ora che ci penso lo svolge benissimo: dare lavoro e stipendio senza fatica per i compagni di partito delle varie giunte comunali, provinciali e regionali che si sono susseguite....

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Alitali è la compagnia di bandiera nazionale, è un pezzo della storia dell'aviazione, da lavoro a Nmila persone, per questi motivi non va chiusa ma risanata con interventi strutturali anche importanti.
E poi farà debiti ma almeno svolge il ruolo per cui è stata creata: volare!!!!!!

CUF invece, come dimostra il bilnacio con solo l'1% di ricavi aeronautici, non svolge il ruolo per cui è stato creato:l'aeroporto!
Ma forse no il ruolo per cui è stato creato ora che ci penso lo svolge benissimo: dare lavoro e stipendio senza fatica per i compagni di partito delle varie giunte comunali, provinciali e regionali che si sono susseguite....

Mi dispiace, ma non sono affatto d'accordo... sorry... [:301]

Quindi perchè chiudere CUF e non AZ?

Infatti AZ la stanno privatizzando...........

@TSF07
Io rispetto la tua opinione, però mi piacerebbe che motivassi il perchè non sei daccordo.
Io ti ho portato cifre che sostengono perchè CUF debba essere chiuso...la tua idea che debba restare aperto è solo un'idea teorica/ideologica o ha un sostegno economico?

L'errore di CUF è il posto in cui l'hanno costruito...privo di collegamenti non può vivere sulla sola Cuneo e "hinterland"...

Per quanto riguarda Torino, tutto dimostra che Caselle è più che sufficente e a due passi.

Mi spiegate chi li prenderebbe degli eventuali voli in partenza da CUF?

Presto ci sarà la AT-CN ma basterà a ridurre la "distanza" di CUF dal resto del mondo?

CUF andava chiuso prima di essere rifatto.

Adesso è troppo tardi..... bisogna farlo funzionare.

Tiz