Citazione:Messaggio inserito da meo3356
Quando dico che in Toscana siamo indietro ci potete credere.
E' inutile avere voli , se poi non abbiamo le strutture per
sostenerli. Non e' campanilismo, ma realta'. PSA vuole essere
un aeroporto low-cost, bene strutturiamolo per questo e lasciamo
gli altri voli ad altri aeroporti. E' inutile prendere di tutto e poi non saperli gestire. Prima bisogna fare le strutture e poi ricevere
i passeggeri.
Quando dicevo che arrivare a PSA non e' un problema, ma e' un problema per orari, mezzi, ecc. arrivare a FLR ci dovete credere.
Se le dirigenze dei due aeroporti non si incontrano e', secondo me,
perfettamente inutile farsi garanti di servizi che non potranno essere soddisfatti,
ciao
meo3356
I servizi saranno soddisfatti, consentimi di dissentire.
E' però un dato di fatto che a luglio ed agosto lo scalo pisano si troverà a gestire picchi di 410.000-420.000 pax al mese.
Dovresti sapere che gli aeroporti non si fanno in un anno (specialmente nel nostro paese), riteniamoci fortunati che:
- i banchi ckeck-in sono aumentati da 22 a 37 con l'apertura della sala B.
- i varchi di sicurezza sono aumentati da 2 a 4
- i gates sono aumentati da 8 a 12
- le piazzole sono aumentate da 9 a 13 (entro l'inverno saranno 23)
- i collegamenti Terravision si sono intensificati
In soli 10 anni PSA è un tantino cresciuta nei numeri. Nel 1997 si chiuse l'anno con 1.065.000 passeggeri, quest'anno le previsioni danno 3.600.000 passeggeri.
Se si trova fila, si attenderà come si attende alla posta, in banca e in tutti gli scali del mondo. Il buon JFK ti lascia attendere in una fila serpentinosa anche 1 ora prima di fare le procedure d'immigration.
Credo che nessuno a PSA "goda" nel vedere la fila lunga ai varchi e la gente è consapevole che da quella fila dipende la sicurezza del volo. Si possono anche fare controlli più sommari, ma credo che la sicurezza del volo e dei passeggeri vada oltre i 30min (quelli che mediamente devi attendere a PSA) d'attesa davanti ad un controllo che è stato creato per garantire i pax in volo.
A MXP e FCO si attende anche oltre 1h per i bagagli a PSA non ho mai avuto esperienze di attese superiori ai 20 min.