Golpe in Turchia: IST chiuso

Ma quindi tutti i voli da e per la Turchia sono regolari! Anche dagli USA?

????????????????

Che strani paesi, culturalmente all'anno zero, ma noi ci facciamo infinocchiare e gli passiamo pure qualche miliardo. Comunque credo TK subirà lo scotto, io non la prendo più anche a costo di fare scali più lunghi. Passare per un paese cosi potenzialmente avanzato che regredisce a vista d'occhio fa impressione

Avanzato in che senso? Dal punto di vista economico e' indiscutibile che ci siano stati miglioramenti, almeno all'inizio dell'era Erdogan; quanto sia farina del suo sacco e quanto pura fortuna non so dire, non sono abbastanza addentro. Dal punto di vista democratico, non e' che prima di Erdogan la Turchia fosse a livelli svedesi e ora sia l'Afghanistan. Parlare male dell'esercito significava la galera, in cui gli omicidi da parte delle forze di polizia sono sempre esistiti, e così le sparizioni (specie se si e' curdi), torture in prigione, censura, limitazioni alla libertà religiosa, pogrom ai danni dei greci...

Questo non vuol dire che mi piaccia Erdogan, anzi; vedere la sua faccia apparire, sempre più di frequente, a fianco di quella di Ataturk mi fa ribrezzo. Alla fin fine prima di Erdogan si faceva di tutto in nome della repubblica, con Erdogan in nome dell'Islam.

Che strani paesi, culturalmente all'anno zero, ma noi ci facciamo infinocchiare e gli passiamo pure qualche miliardo. Comunque credo TK subirà lo scotto, io non la prendo più anche a costo di fare scali più lunghi. Passare per un paese cosi potenzialmente avanzato che regredisce a vista d'occhio fa impressione

...si anche io mi troverò soluzione alternative...la mail arrivata è veramente indecente (oltre i fatti che ogni settimana rendono la sensazione generale di insicurezza elevata per chi vuole fare scalo a IST)

Riceviamo da un nostro lettore la segnalazione sulla nuova rivista di bordo di Turkish dove si parla del fallito golpe incensando il presidente Erdogan con annesso volume ricordo con atto di accusa nei confronti di Gulen.

Ecco qualche foto

attachment.php

attachment.php

attachment.php

Ci informano che anche la password del WiFi della Lounge di IST ha a che fare con il golpe: July15 (o 15July, qualcosa del genere).

Ci informano che anche la password del WiFi della Lounge di IST ha a che fare con il golpe: July15 (o 15July, qualcosa del genere).

Roba che a breve arriveranno osservatori da Pyongyang, per importare il modello-Erdogan in Corea del Nord.

C'è da dire che hanno organizzato il golpe come dei dilettanti; credo che persino nicolap sarebbe riuscito a organizzarlo meglio