Golpe in Turchia: IST chiuso

Stavo vedendo anch'io... Gulfstream decollato da dalaman che da un pezzo sta girando in tondo a sud del mar di marmara. Se è quello probabilmente sta aspettando notizie da Istanbul, sembra che il golpe sia fallito.

I media turchi confermano, pare sia proprio quello

Secondo la CNN Turk, Erdogan è atterrato all'aeroporto Istanbul-Ataturk. Questo vuol dire che il golpe è fallito.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 mini utilizzando Tapatalk

La conferma arriva anche dal ministro della difesa turco.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 mini utilizzando Tapatalk

Da quello che vedo qua ad Atene in TV alla BBC Erdogan sta facendo il discorso alla nazione dall'aeroporto Ataturk è tornato indietro altro che andarsene non ci pensa nemmeno e tutti i voli o sono cancellati o in ritardo sia in arrivo che in partenza

Da quello che vedo qua ad Atene in TV alla BBC Erdogan sta facendo il discorso alla nazione dall'aeroporto Ataturk è tornato indietro altro che andarsene non ci pensa nemmeno e tutti i voli o sono cancellati o in ritardo sia in arrivo che in partenza

Che proprio non ci abbia pensato nemmeno, ad un certo punto, di portar via gli zebedei non ne sarei così sicuro.:)

Sono arrivato proprio ieri sera, transitando da SAW dove sono partito attorno alle 18:30 alla volta di ADB. Inutile dire che a quell'ora non c'era ancora alcuna avvisaglia di problemi. Solo una volta giunto a destinazione ho appreso (dalla TV) di quanto stesse accadendo.

Sbaglio o a IST ci sono solo movimenti di aerei turchi? Le altre compagnie estere hanno ancora i propri voli sospesi per la Turchia?

Jeri notte su Twitter ad un certo punto è iniziata a girare voce che avrebbero o addirittura avevano bombardato IST per colpire il Sig. Erdoğan. Se la notizia si è sparsa tra il personale dell'aeroporto non ci vuole molto a immaginare perché sono scappati. Tra l'altro fino alle 4 am locali si vedevano nei feed da Istanbul fiumi di gente camminare a piedi verso l'aeroporto, mia moglie mi raccontava che non riusciva a dormire perché dai minareti ogni 10 minuti spronavano le persone a uscire di casa.

I voli low cost a Istanbul arrivano solo a SAW?

Ho corretto il nome della città, c'era una n di troppo tra la i iniziale e la s..

Questa la lista dei vettori che vi operavano nel 2015:

ADRIA AIRWAYS
AEGEAN AIRLINES
AEROFLOT RUSSIAN AIRLINES
AFRIQIYAH AIRWAYS
AIR ALGERIE
AIR ASTANA
AIR CANADA
AIR FRANCE
AIR MOLDOVA
AIR SERBIA
ALITALIA(C.A.I COMPAGNIA AEREA ITALIANA S.P.A)
ARIANA
AFGHAN AIRLINES
ASIANA AIRLINES
ATA AIRLINES (IRAN)
ATLAS JET INTERNATIONAL AIRLINES
AZERBAIJAN AIRLINES
BELAVIA
BRITISH AIRWAYS
BURAQ AIR
CHINA SOUTHERN AIRLINES
DELTA AIRLINES
DEUTSCHE LUFTHANSA AG
DNIPROAVIA AVIATION COMPANY
DONAVIA
EGYPT AIR
EMIRATES
ETIHAD AIRWAYS
GHADAMES AIR TRANSPORT
GULF AIR COMPANY
IBERIA
IRAN AIR
IRAN ASEMAN AIRLINES
IRAQI AIRWAYS
JAZEERA AIRWAYS
KLM ROYAL DUTCH AIRLINES
KOREAN AIR
LIBYAN ARAB AIRLINES
LOT - POLSKIE LINIE LOTNICZE (POLISH AIRLINES)
MAHAN AIR
MALAYSIA AIRLINES SYSTEM
MERAJ AIRLINES
MIDDLE EAST AIRLINES - AIRLIBAN
ONUR AIR
PEGASUS AIRLINES
QATAR AIRWAYS
QESHM AIR
ROSSIYA AIRLINES
ROYAL AIR MAROC
ROYAL JORDANIAN AIRLINES
SAUDI ARABIAN AIRLINES
SCAT AIR COMPANY
SINGAPORE AIRLINES LIMITED
SOMON AIR
SWISS INTERNATIONAL AIR
TABAN AIR LINES
TAJIKISTAN AIR
TAROM ROMANIAN AIRLINES
TRANSAERO AIRLINES
TUNIS AIR
TURKISH AIRLINES
TURKMENISTAN AIRLINES
UKRAINE INTERNATIONAL AIRLINE
UZBEKISTAN AIRWAYS
ZAGROS AIRLINES
ZAGROSJET

At the height of the attempt to overthrow Turkish President Tayyip Erdogan, the rebel pilots of two F-16 fighter jets had Erdogan's plane in their sights. And yet he was able to fly on.
The Turkish leader was returning to Istanbul from a holiday near the coastal resort of Marmaris after a faction in the military launched the coup attempt on Friday night, sealing off a bridge across the Bosphorus, trying to capture Istanbul's main airport and sending tanks to parliament in Ankara.
"At least two F-16s harassed Erdogan's plane while it was in the air and en route to Istanbul. They locked their radars on his plane and on two other F-16s protecting him," a former military officer with knowledge of the events told Reuters.
"Why they didn't fire is a mystery," he said.
da http://www.dailymail.co.uk/wires/re...oup-bid-rebel-jets-Erdogans-plane-sights.html

Sul Daily Mail, che cita Reuters.