GOA-STN daily dal 16-3

flydream

Utente Registrato
dal sito
http://www.primocanale.it/news.php?id=26253
--
Aeroporto, Ryanair riprende tratta Genova-Londra
16/01/2008 ore 16:10
Verrà riattivata dal 16 marzo al 28 ottobre la tratta aerea Ryanair tra Genova e Londra Stansted, con cadenza dei voli giornaliera. E' stato annunciato questa mattina dalla compagnia low cost in una conferenza stampa all'Ac Hotel. "Siamo felici di ripresentare questo volo su una città e una regione fra le più belle d'Italia - ha detto il direttore marketing Italia Ryanair, Alessia Viviani - Puntiamo a trasportare 80 milioni di viaggiatori nel 2008 di cui 12 milioni dall'Italia". Il volo su Genova è stato uno dei primi ad essere attivati in Italia dalla compagnia irlandese nel maggio '99 ed era stato annullato, oltre che per il costo del carburante, "per la carente promozione del territorio" come ha sottolineato Viviani.

Decisamente inutile.

Ora che c'è BA potevano anche risparmiarsi questi contributi per destinazioni che non siano già coperte; sono sempre stato scettico pure sul CDG di My Air.

Citazione:Messaggio inserito da flydream

pero'...
1. "siamo felici" sì perchè la regione ha deciso di sganciare i soldi altrimenti non sarebbero stati così felici [:303]
2. non è che i soldi di Myair che ha tagliato su GOA togliendo BRI e CDG siano stati "girati" a FR?!? [:302]
1. nessun soldo dalla Regione a Ryanair

2. no, e comunque si tratta di briciole

CIAO
_goa

dal sito della Ryanair
www.ryanair.com

Vola a Londra a Soli 17,99 Euro*

Ryanair, la compagnia aerea N°1 in Europa per tariffe basse, informa gli abitanti della Liguria che il volo Genova-Londra Stansted sarà ripristinato.

Parlando oggi a Genova, Alessia Viviani, Direttore Marketing per l’Italia, ha detto:

“Sono felice di essere qui a Genova per annunciare che dal 16 marzo 2008 sarà nuovamente attivo il collegamento per Londra (Stansted), dove abbiamo già registrato 5000 prenotazioni. Questo importante collegamento, che sarà giornaliero a partire da aprile 2008, permetterà agli abitanti di Genova di raggiungere la capitale inglese in sole due ore di volo. Che aspettate... prenotate immediatamente il vostro volo per la città più vibrante d’Europa su www.ryanair.com a partire da soli 17,99€*”

patetici, per fortuna per i prossimi voli che farò con loro ho pagato solo 1 cent a tratta...(spero di non doverne fare altri straordinari..)

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Decisamente inutile.

Ora che c'è BA potevano anche risparmiarsi questi contributi per destinazioni che non siano già coperte; sono sempre stato scettico pure sul CDG di My Air.

Anche gli orari sembrano creati appositamente per darsi sgomitate...

RYANAIR
STN-GOA p. 09.50 a. 12.55
GOA-STN p. 13.20 a. 14.25

BRITISH AIRWAYS
LGW-GOA p. 09.50 a. 12.50
GOA-LGW p. 13.45 a. 14.45

Si faranno compagnia al check-in e sui piazzali :)

Non capisco il senso di questo orario, Ryanair che ha messo in vendita il volo dopo BA avrebbe potuto inserire il volo in altri orari per essere complementare a quello di BA (una volta ho fatto PSA-STN con FR e poi LGW-PSA con BA) e quindi cattuare entrambe più passegggeri.

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Non capisco il senso di questo orario, Ryanair che ha messo in vendita il volo dopo BA avrebbe potuto inserire il volo in altri orari per essere complementare a quello di BA (una volta ho fatto PSA-STN con FR e poi LGW-PSA con BA) e quindi cattuare entrambe più passegggeri.
In realtà Ryanair ha lasciato invariato l'operativo che già aveva previsto e che utilizzava nell'ultimo periodo. British invece è tornata con il suo orario classico a centro giornata (a dire il vero leggermente anticipato). Certo è che Ryanair non avrebbe problemi a posticipare o anticipare l'orario del suo volo solo che se ne strafregano...

CIAO
_goa

FR pagherà dei pax per sfottere i vicini di check-in sulle tariffe alte di BA e basse di FR.
Pare che debbano mandare anche un aereo con sticker Bye bye British Airways! :D

scelta errata, totalmente errata dell'aeroporto

Così con il volo doppione ci facciamo solo del male, si sarebbe dovuto puntare tutto su british per avere 2 voli giornalieri con loro già da subito, e poi magari pensare in futuro ad una low-cost, ora invece avremo due aerei mezzi vuoti che si spartiscono i pax..

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da Valgimigli

scelta errata, totalmente errata dell'aeroporto
Mi spieghi che c'entra l'aeroporto??

CIAO
_goa

Come al solito non capisci un tubo.

Il ritorno di BA è una bella conquista, perchè quindi rovinare tutto ora facendo volare FR negli stessi orari?

FR ultimamente ha offerto un servizio decisamente pessimo su Genova, facendo andare in declino una tratta storica dello scalo, e questo inverno ha deciso adirittura di sospendere il volo all'improvviso, lasciandoci senza un importante collegamento, dopo tutto questo l'aeroporto sbaglia a non starsene alla larga da FR. E se proprio insistono e sono così interessati a Genova almeno che non mettano i bastoni tra le ruote della British.

Ecco dove sbaglia l'aeroporto. Sbaglia a far tornare FR dopo il pessimo servizio, e sbaglia a consentirgli la concorrenza con BA (pare che FR torni solo per questo)

Citazione:Messaggio inserito da Valgimigli

Ecco dove sbaglia l'aeroporto. Sbaglia a far tornare FR dopo il pessimo servizio, e sbaglia a consentirgli la concorrenza con BA (pare che FR torni solo per questo)
Sono 100mila pax l'anno, sai cosa vuol dire??? [:303]

A parte il fatto che Ryanair torna come e quando vuole, non sta certo a sentire quello che dicono a GOA. :D

CIAO
_goa

Sono 100mila pax l'anno, sai cosa vuol dire??? [:303]

Si, vuol dire la metà di 200mila!

In questo modo BA sarà soffocata fin da subito, andrà avanti resistendo forse per tutta l'estate, poi si arrenderà ai pessimi LF.
A quel punto FR tornerà ad operare i suoi 4 voletti a settimana, e saremo al punto di partenza.

Credo che l'aeroporto avrebbe dovuto invece per il momento affidarsi solo a BA, spingere in qualche modo un secondo volo in estate, che probabilmente avrebbe ben funzionato e fatto da trampolino di lancio anche per la stagione invernale. A quel punto, con 2 voli BA che fanno il loro lavoro si potrebbe pensare a far tornare FR.

Il verbo è proprio sbagliato, Ryanair vola SE e QUANDO lo dice LEI.

sbagliato un corno! io avrei imposto 2 voli al giorno o anche uno solo ma quando dico io oppure non se ne fa niente

ci han lasciato con 4 voli a settimana e poi improvvisamente senza niente, han rovinato una tratta storica, per un offrire un prodotto così scadente se ne possono stare a casa. a queste condizioni non abbiamo bisogno di FR, ci rovinano soltanto!

Se vivessimo ancora nella gloriosa Repubblica di Genova sarei d'accordo con te, Ale... ;)
Il dramma è che oggi siamo con le pezze al... fondoschiena, e non possiamo fare a meno di farci maltrattare da Ryanair.

Nel mio piccolo posso solo fare una cosa: non appena tornerò a Londra, lo farò viaggiando con British, anche se magari mi costerà qualcosa in più rispetto alle super offerte Ryan.