GOA: sempre peggio

C'entra, perché il nostro scalo ultimamente fa notizia solo per ritardi e code chilometriche per mancanza di addetti al check in, per bagagli smarriti in aumento (non sarà colpa dell'apt, ma vallo a dire ai pax), per collegamenti che durano due mesi e poi vengono miseramente cancellati, per collegamenti annunciati e sbandierati e di fatto mai visti (la barzelletta Ekaterinburg è il nostro fiore all'occhiello).

Tutto nell'insieme: un bel disastro. A questo punto meglio le critiche anche un po' grossolane di Pedrini, che la continua difesa a spada tratta, a base di 'non è colpa nostra', 'più di così non si può fare', 'abbiamo il bar al piano arrivi' (altra bella barzelletta), che sembra essere l'unica strategia di chi ha in mano le redini dell'aeroporto di Genova.

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

C'entra, perché il nostro scalo ultimamente fa notizia solo per ritardi e code chilometriche per mancanza di addetti al check in, per bagagli smarriti in aumento (non sarà colpa dell'apt, ma vallo a dire ai pax), per collegamenti che durano due mesi e poi vengono miseramente cancellati, per collegamenti annunciati e sbandierati e di fatto mai visti (la barzelletta Ekaterinburg è il nostro fiore all'occhiello).

Tutto nell'insieme: un bel disastro. A questo punto meglio le critiche anche un po' grossolane di Pedrini, che la continua difesa a spada tratta, a base di 'non è colpa nostra', 'più di così non si può fare', 'abbiamo il bar al piano arrivi' (altra bella barzelletta), che sembra essere l'unica strategia di chi ha in mano le redini dell'aeroporto di Genova.

"ritardi e code chilometriche per mancanza di addetti al check in"
colpa società di gestione dell'Aeroporto

"bagagli smarriti in aumento"
colpa dei vettori aerei

"collegamenti che durano due mesi e poi vengono miseramente cancellati"
colpa dei passeggeri che non ci sono...

"collegamenti annunciati e sbandierati e di fatto mai visti"
annunci fatti dall'Assessore al Turismo di Genova Anna Castellano, catente charter non gestite dalla società aeroportuale

"'abbiamo il bar al piano arrivi' (altra bella barzelletta)"
colpa di Servair Chef Express & società di gestione, sono d'accordo che è ridicolo come garantiscono il servizio...

CIAO
_goa

Giuste precisazioni, alla fine la società aeroportuale è responsabile solo in parte per alcune mancanze, come dice lo stesso Trapani. Ma quando mi riferisco a GOA e ai suoi guai penso al sistema aeroportuale nel suo complesso, fino alle radici: società di gestione, azionisti (autorità portuale e camera di commercio), comune, provincia e regione, assessorati ai trasporti, alle infrastrutture, al turismo, etc.

Fare lo scaricabarile o individuare le responsabilità dei singoli a mio avviso serve a poco se poi, come penso sia il nostro caso, le responsabilità per le sorti di GOA sono più a monte (politica e istituzioni). Trapani può fare ben poco. Burlando, Novi, Bisagno e Odone hanno in mano l'aeroporto (che forse per loro è solo una scomoda e ingombrante appendice del sistema industriale/portuale regionale).

..per collegamenti annunciati e sbandierati e di fatto mai visti (la barzelletta Ekaterinburg è il nostro fiore all'occhiello).

e no!!! l'ekaterinburg esiste davvero...!!!
tra collegamenti annunciati e mai visti mettici questi:

DC10 American dagli usa per le "Colombiadi" del 1992

Il-76 Cubana bisettimanale per i sigari (con tanto di frigo appositamente costruito al merci e restato vuoto)

5 voli notturni TNT, 1 A300 e 4 BA46 (già schedulati!)

Per quanto riguarda il ripristino del volo su zurigo son stati annunciati (a distanza di 1-2 anni) A320 Swiss, Saab200 Darwin, Fokker Denim.

Per l'estate del 90 (o 89?) erano previsti una novantina voli charter settimanali dalla russia (ma visto i problemi in russia quell'anno non ne arrivò nemmeno 1)

Senza parlare della Ryan che prima voleva fare di Genova un hub europeo, poi aveva presentato il genova-ciampino tri-giornaliero (e alla fine è rimasto solo 1 volo al giorno x londra)

e tralasciamo anche genova-barcelona/madrid, annunciato anni fa da iberia, e poi anche da airdolomiti.

infine dimentichiamoci anche i charter crociere per la Costa (una marea di proposte +o- serie negli ultimi 20 anni)

a dimenticavo la Agean su atene (x il 2004)

ecco queste sono quelle che mi ricordo io.. naturalmente capitolo a parte meritano le "meteore" (quei voli che durano al max 1 mese :)

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da Valgimigli

Come sarebbe a dire che esiste? Non è arrivato un solo volo da Ekaterinburg, solo charter da Mosca (sia Vnukovo che Domodedovo)

CIAO
_goa

quest'anno non ho seguito... ma gli anni passati si..! in fondo era stata una trovata di biasotti...

quest'anno non ho seguito... ma gli anni passati si..! in fondo era stata una trovata di biasotti...

Allora:

-da Ekaterinburg ci fu solamente il volo inaugurale con i vari politici russi e locali del caso, non parti mai la catena charter.

-è ormai il terzo anno (mi pare) che si parla di questi voli da Ekaterinburg, ce ne fosse stato uno solo oltre a quello di presentazione ma ZERO!

CIAO
_goa

tra collegamenti annunciati e mai visti mettici questi:

DC10 American dagli usa per le "Colombiadi" del 1992

Il-76 Cubana bisettimanale per i sigari (con tanto di frigo appositamente costruito al merci e restato vuoto)

5 voli notturni TNT, 1 A300 e 4 BA46 (già schedulati!)

Per quanto riguarda il ripristino del volo su zurigo son stati annunciati (a distanza di 1-2 anni) A320 Swiss, Saab200 Darwin, Fokker Denim.

Per l'estate del 90 (o 89?) erano previsti una novantina voli charter settimanali dalla russia (ma visto i problemi in russia quell'anno non ne arrivò nemmeno 1)

Senza parlare della Ryan che prima voleva fare di Genova un hub europeo, poi aveva presentato il genova-ciampino tri-giornaliero (e alla fine è rimasto solo 1 volo al giorno x londra)

e tralasciamo anche genova-barcelona/madrid, annunciato anni fa da iberia, e poi anche da airdolomiti.

infine dimentichiamoci anche i charter crociere per la Costa (una marea di proposte +o- serie negli ultimi 20 anni)

a dimenticavo la Agean su atene (x il 2004)

ecco queste sono quelle che mi ricordo io.. naturalmente capitolo a parte meritano le "meteore" (quei voli che durano al max 1 mese :)

Eheh... che spettacolo il nostro aeroporto!!! ;)

Qualche considerazione che mi è tornata in mente leggendo il tuo post:

- Possibile che non si riesca a combinare qualche charter diretto dagli Stati Uniti, in virtù del legame Genova-Colombo-USA, in vista del 12 ottobre? Una sorta di gemellaggio in occasione del Columbus Day... mandiamo i genovesi in vacanza a New York e facciamo arrivare gli italo-americani in Liguria... Non mi dite che non si riesce a riempire qualche 767/777 perché non ci credo.

- Perché non abbiamo nemmeno un voletto TNT?

- Sui charter per le crociere non ci capisco proprio: oltre 1 milione di crocieristi gravitano su Genova e Savona ogni anno... i charter si contano sulla punta delle dita.

Cmq... lunga vita a GOA... [8D]

in fondo era stata una trovata di biasotti...

allora potresti aggiungere anche questo nella lista dei voli mai visti: Praga bisettimanale della Fisher. Era stato sponsorizzato proprio in campagna elettorale e prevedeva che una parte del volo fosse sovvenzionata dalla Regione e l'altra da un gruppo di imprenditori locale.

:);)

CIAO
_goa

in fondo era stata una trovata di biasotti...

allora potresti aggiungere anche questo nella lista dei voli mai visti: Praga bisettimanale della Fisher. Era stato sponsorizzato proprio in campagna elettorale e prevedeva che una parte del volo fosse sovvenzionata dalla Regione e l'altra da un gruppo di imprenditori locale.

:);)

CIAO
_goa

Beh ma allora adesso che al timone c'è il compagno Burlando, che andrà in missione in Cina, vedrete che non tarderà ad annunciare un charter Genova-Beijing e un volo cargo bi-settimanale da Hong Kong, che faccia concorrenza alle navi della Yang Ming Line... [:308]

Beh ma allora adesso che al timone c'è il compagno Burlando, che andrà in missione in Cina, vedrete che non tarderà ad annunciare un charter Genova-Beijing e un volo cargo bi-settimanale da Hong Kong, che faccia concorrenza alle navi della Yang Ming Line... [:308]

Tra uno che tira fuori una fesseria e uno che sta zitto preferisco il secondo. In ogni caso ne preferirei un terzo che faccia qualcosa di concreto... :D

CIAO
_goa

Tra uno che tira fuori una fesseria e uno che sta zitto preferisco il secondo. In ogni caso ne preferirei un terzo che faccia qualcosa di concreto... :D

CIAO
_goa

Concreto? A Genova questa parola è stata depennata dai vocabolari, da molto tempo... [:301]

Neanche i voli incoming da Samara e Rostov-na-Donu che dovevano partire quest'estate, si sono mai realizzati.

CIAO
_goa

Concreto? A Genova questa parola è stata depennata dai vocabolari, da molto tempo... [:301]

Ai tempi di spinelli avevamo l'esclusiva per i cargo con la russia dall'italia (e avevamo anche almeno un an-124 alla settimana da mosca)!

EDIT da Amministrazione
Si prega di fare attenzione ai quote multipli

c'è pure di peggio....

Malpensa - La segnalazione da Giuseppe Criseo, segretario regionale di Fta-Cisal
Bagagli in putrefazione, puzza di degrado a Malpensa

Riceviamo e pubblichiamo da varesenews.it

È da un mese che ci sono bagagli puzzolenti in area smistamento bagagli. Prima lavoravo io in quella area e sensibile al problema facevo uscire la sanità aerea per la procedura della distruzione, ora i bagagli puzzano perchè all'interno dei medesimi ci saranno sicuramente deperibili, visto l'odore che si sente a distanza passando vicino!!! ...omissis