Puo' darsi che la Ryanair aveva degli yield molto bassi (chissa perdeva soldi sulla rotta), e con la partenza di BA potevano ridurre la frequenza per megliorare i yield. [?]
Citazione:Messaggio inserito da airone
questi sono i post analitici che mi piacciono, goafan non avrebbe mai fatto un post del genere[
]
il crollo di BA è dovuto sicuramente al pullulare di voli per Londra dall'italia settentrionale, da numerosi aeroporti che hanno più che diplicato l'offerta e dimostra che magari su quei voli non c'era una quota così elevata di business, altrimenti BA avrebbe mantenuto la quota di mercato raggiunta.
Citazione:Messaggio inserito da pilota75
questi sono i post analitici che mi piacciono, goafan non avrebbe mai fatto un post del genere[
]
il crollo di BA è dovuto sicuramente al pullulare di voli per Londra dall'italia settentrionale, da numerosi aeroporti che hanno più che diplicato l'offerta e dimostra che magari su quei voli non c'era una quota così elevata di business, altrimenti BA avrebbe mantenuto la quota di mercato raggiunta.
Infatti credo che il crollo sia dovuto ai pax business, che preferiscono andare a Milano.
Per lavoro i voli di FR non sono molto compaticili...
In oltre da un pò di anni il BA era un volo giornaliero a metà giornata, quindi aveva poco le caratteristiche di un volo bisiness
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Molto interessanti i numeri della rotta ...
... dimostrazione di come un mercato ci sia e sia stato "dimenticato" da qualcuno e devastato da qualcun'altro.
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Io penso che ci sia abbastanza mercato su una rotta come la Genova-Londra. Adesso con solo FR sulla rotta con un 4x week, da dove partiranno i pax business?
Citazione:Messaggio inserito da LIMJ
L'altro giorno ho scarabocchiato su un pezzo di carta gli scenari possibili (a mio avviso... per quel che può valere) sul mercato del GOA-Londra in vista dell'entrata in vigore dell'orario invernale di Ryanair, con la riduzione da settimanale a 4x. Magari un giorno le scrivo qui e vi rendo partecipi delle mie elucubrazioni mentali...![]()
Non farci aspettare, siamo curiosi di sapere...
Tra le tre ipotesi che hai prospettato, quali ritieni sia quella che si realizzerà?