GOA-HHN: l'ennesimo disastro dal C. Colombo ??

Direi che i dati parlano da soli.
Personalmente, mi viene meglio il volo per HHN visto che tra 2 settimane mi trasferirò per alcuni mesi a Coloniae ne usufruirò (toccando gli attributi) per l'andata e spero anche per qualche ritorno (non dormo molto la notte, non mi spaventa prendere la navetta da Colonia alle 2 e mezza eheh).
Tuttavia, obiettivamente, è un collegamento non riuscito in partenza. Davvero un Girona lo si potrebbe riempire tranquillamente, forse anche daily nell'estivo.
Che dite, scriviamo a FR e glielo comunichiamo?

Scusa ma io mi sono lamentato della distanza degli aeroporti low cost dalle città? Non mi sembra.
Ovviamente paghi poco, hai degli svantaggi (anche se non sempre...), mi sembra abbastanza logico, no?

Io mi lamento soltanto del collegamento che mi sembra non andare molto bene.

Quando finirà questo strazio di rotta?

goa2.jpg

goa1.jpg

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis
Che destino avrà questa rotta ??

Mah Noò...è che vogliono capire fino a che punto funziona [:308] potrebbero andare in piazza col tavolinetto.

Una domanda a chi ne sa: ma questo volo riceve finanziamenti da aeroporti vari?

Citazione:Messaggio inserito da flydream

Ora che l'aeroporto ha scritto sulla homepage che il volo verrà chiuso a fine estate sarebbe divertente se ad un certo punto dovesse andare molto bene e quelli di FR decidessero di mantenerlo! :D
Sperano magari di invogliare molti a prenderlo prima che venga chiuso ...
... una mossa disperata.;)

Citazione:Messaggio inserito da flydream

Ora che l'aeroporto ha scritto sulla homepage che il volo verrà chiuso a fine estate sarebbe divertente se ad un certo punto dovesse andare molto bene e quelli di FR decidessero di mantenerlo! :D

E' quello che ho pensato anche io...è assurdo, doveva partire dopo questo volo (imho)

Magari il volo non funzionerebbe comunque, ok. MA... secondo me con un orario migliore non sarebbe così disastroso, specie ora che inizia la bella stagione e di tedeschi da queste parti arrivano in massa.

Il punto critico rispetto agli altri aeroporti italiani che hanno il volo per Hahn: GOA ha l'orario più sfigato (6.15).
Visto che parliamo di un aeroporto in mezzo al nulla, non è un handicap da poco.

Hahn-Pescara: partenza 11.10
Hahn-Trieste: 16.00
Hahn-Verona: 15.45
Bergamo-Hahn: 6.30 e 22.40 (ma se guardate le prenotazioni il volo del mattino molto più vuoto rispetto al serale)
Hahn-Bari: 18.30
Hahn-Forlì: 15.25
Hahn-Treviso: 16.05
Hahn-Pisa: 14.45

unica eccezione (ma comunque un'ora dopo il volo per GOA) è Alghero. Ma in questo caso visto che parliamo di una destinazione su un'isola, non si può mica dire 'volo a BGY o PSA e poi prendo il treno' (come invece immagino può accadere per GOA)
Hahn-Alghero: 7.10

Complimenti e grazie, Ryanair!

Purtroppo se hanno la macchina disponibile soltanto in quell'intervallo ci si può fare ben poco credo.
Credo anche che se il volo di HLX per CGN non è andato così bene ed era un Fokker100, un Hahn-GOA anche a prescindere dall'orario non otterrebbe, secondo me, risultati ecclatanti.
Può essere che mi sbaglio, ma il problema credo che stia proprio su GOA, ci sponsorizziamo poco all'estero (onestamente non vedo altra spiegazione per la chiusura di tutti i voli internazionali dell'estate scorsa. qualcuno ha qualche suggerimento?)

Non vedo scritto sulla Home dell'apt che il volo chiuderà alla fine dell'estate..dove sta?

Mi permetto di ritrattare. In effetti con quell'orario infame partire da HHN è veramente una tragggedddia. Però invece GOA-HHN è abbastanza comodo secondo me. Si sarebbe potuto ipotizzare uno scenario incoming del genere: i turisti arrivano a MXP/BGY/PSA, vengono a Genova o nella costa per poi ritornare utilizzando GOA, invece così non mi sembra che succeda...
Ed è quello che farà una ragazza che conosco: partenza da GOA e ritorno su PSA

Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0

Purtroppo se hanno la macchina disponibile soltanto in quell'intervallo ci si può fare ben poco credo.
Credo anche che se il volo di HLX per CGN non è andato così bene ed era un Fokker100, un Hahn-GOA anche a prescindere dall'orario non otterrebbe, secondo me, risultati ecclatanti.
Può essere che mi sbaglio, ma il problema credo che stia proprio su GOA, ci sponsorizziamo poco all'estero (onestamente non vedo altra spiegazione per la chiusura di tutti i voli internazionali dell'estate scorsa. qualcuno ha qualche suggerimento?)

Certo, sono d'accordo che la questione sia più complessa. Ma non sottovaluterei il problema dell'orario, visto che dovrebbe essere un volo prevalentemente incoming verso la Liguria. Quanti tedeschi vengono in vacanza in Liguria? E quanti genovesi se ne vanno in vacanza a Francoforte?
Con un orario più umano da Hahn potremmo prendere una certa quota di pax tedeschi che oggi scelgono, per comodità Bergamo o Pisa (visto che nel nord-ovest sono gli unici due collegamenti per Hahn, e GOA è lì a metà strada). Con un orario così solo i nottambuli e gli squattrinati sono disposti a volare a GOA.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Sperano magari di invogliare molti a prenderlo prima che venga chiuso ...
... una mossa disperata.;)

Secondo me un annuncio del genere invece ha come effetto quello di DISINCENTIVARE le prenotazioni: non prenoterei mai un volo se mi dicono che quella tratta verrà chiusa (senza sapere ancora da quando), col rischio di trovarmi spiazzato (volo e vacanza annullati) oppure con una riprotezione scomoda.

Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0
Si sarebbe potuto ipotizzare uno scenario incoming del genere: i turisti arrivano a MXP/BGY/PSA, vengono a Genova o nella costa per poi ritornare utilizzando GOA, invece così non mi sembra che succeda...
Ed è quello che farà una ragazza che conosco: partenza da GOA e ritorno su PSA

Infatti, alla fine con aeroporti abbastanza vicini come GOA, PSA e BGY un turista può arrivare in una città e ripartire da un'altra.
Però è chiaro che GOA è più penalizzata con questo orario, e l'esempio della ragazza che facevi ne è la dimostrazione: il GOA-HHN poteva contare 2 pax, invece ne conterà solo uno. E non sarà la sola a fare questa scelta, quindi è un volo che parte con un handicap non da poco.