Go America di SkyTeam

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,132
1,213
Roma
Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di questo programma, che prevede l'acquisto di carnet? Non ne trovo traccia sul sito di Delta.

visto che il sito skyteam non fornisce informazioni su come acquistarlo e gestirlo, chiedevo qui.

Io avevo considerato di prenderlo un paio di volte ma alla fine, a meno di non comprare tariffe flex, era sempre più economico comprare i biglietti singoli.
A quanto mi ricordo era obbligatorio comprare un a/r intercontinentale con ST più prenotare almeno la prima tratta del carnet

Io avevo considerato di prenderlo un paio di volte ma alla fine, a meno di non comprare tariffe flex, era sempre più economico comprare i biglietti singoli.
A quanto mi ricordo era obbligatorio comprare un a/r intercontinentale con ST più prenotare almeno la prima tratta del carnet

grazie mille. ma per aver idea dei prezzi dove bisogna guardare?

grazie mille. ma per aver idea dei prezzi dove bisogna guardare?

Di nulla, figurati! Io avevo chiamato il call center Delta. Se non ricordo male il prezzo era proporzionale al numero di tratte fatte, circa una sessantina più tasse a volo.
Per quanto rigurda il call center AZ....ho appena avuto una kafkiana esperienza con loro (e pure con quello AF a dire il vero).

Se riesci a trovare qualcosa fammi sapere che sono curioso!
Pare sia un prodotto nuovo di cui ancora non vengono dati i dettagli. Volevo prenderlo per quest'estate ma:

- 2 agenzie di viaggio qui a Roma = mai sentito
- Call center Delta Italia = lo avevano fra i prodotti disponibili ma non riuscivano a fornirmi una tariffa
- Call center Alitalia FrecciAlata = l'operatrice mi mette in attesa per 10 minuti buoni per poi dirmi che si esiste(??) ma loro non possono emetterlo
- Biglietteria Alitalia FCO = provo a chiedere a loro ma la ragazza al banco era convinta che non esisteva nulla del genere. è andata quindi a chieder e alla caposala che controllando su internet l'ha trovato ma neanche loro sono riuscite a darmi dei prezzi! Anzi mi avevano detto che si informavano ma non mi hanno fatto sapere più nulla! Un mistero

DISCOVERY AMERICA SKY TEAM:
1 - solo in abbinamento a volo longh haul con vettori ST
2 - vendibile solo "outside USA"
3 - destinazioni: USA, CDN e MEX
4 - Linee aeree: AM, DL
5 - da minimo 3 a max 10 coupons
6 - da prenotare (almeno 3 giorni prima della partenza) solo il primo volo. altri segmenti possono essere "open"
7 - Prezzo: basato sul numero di coupons, stagionalità e origine del viaggio internazionale
8 - sconto CHD: si
9 - Min/max stay: nessuno/60 giorni
10 - stopovers: 2 massimi su ogni punto
11 - classe di servizio: economica
12 - rerouting: dopo la partenzadel primo volo: 90euro/100usd fee
13 - vendibile attraverso qualsiasi GDS
A mio parere prova a chiedere ai call center il nome AMERICA PASS SKYTEAM, credo sia quello il nome con cui è conosciuto (IMHO)

DISCOVERY AMERICA SKY TEAM:
1 - solo in abbinamento a volo longh haul con vettori ST
2 - vendibile solo "outside USA"
3 - destinazioni: USA, CDN e MEX
4 - Linee aeree: AM, DL
5 - da minimo 3 a max 10 coupons
6 - da prenotare (almeno 3 giorni prima della partenza) solo il primo volo. altri segmenti possono essere "open"
7 - Prezzo: basato sul numero di coupons, stagionalità e origine del viaggio internazionale
8 - sconto CHD: si
9 - Min/max stay: nessuno/60 giorni
10 - stopovers: 2 massimi su ogni punto
11 - classe di servizio: economica
12 - rerouting: dopo la partenzadel primo volo: 90euro/100usd fee
13 - vendibile attraverso qualsiasi GDS
A mio parere prova a chiedere ai call center il nome AMERICA PASS SKYTEAM, credo sia quello il nome con cui è conosciuto (IMHO)

Ragazzi è un disastro, agenzie, call center, biglietterie ne sanno più niente che poco; volevo farne uno l'estate 2010 ma alla fine ho fatto i biglietti... ad ogni richiesta dovevo rispiegare tutto daccapo, alla fine ho desistito. :(

stesso risultato anche da parte mia. sembra essere il programma più segreto della storia di Skyteam.

Concordo e confermo. I pass SkyTeam (America, Asia, Europa, etc) sono dei prodotti ottimi ma talmente mal publicizzati sia internamente che esternamente che alla fine tutti desistono. Una volta c'era il buon vecchio VISIT USA....semplice ed affidabile...ora con la tecnologia a mille...non si è capaci di replicarlo...mah.
Ci sarebbero pure gli input per i CRS..ma son talmente incasinati che non li usa nessuno...e sui siti.....mah?
Forse qualche agente potrebbe provare a verificare in www.afkl.biz.

Tu non hai scelta. O west Jet o Air Canada se non vuoi passare da SEA! Ti xe piu overdue di mio terzo figlio. Vien fora, no?

stò lavorando ad una multitratta potenziata, con intermezzo di DC-9/50. trema sokol, che è molto probabile che riesca a venire sino nella tundra da te.
l'aeroporto tuo più vicino quel'è esattamente?

YYJ che sarebbe Victoria dove sono aterrati tante personalita come Dancrane, Rennet e Tony.

Ma vedendo che stai faccendo stile Cesare, Seattle e poi un volo Horizon per YYJ, se no rimane Vancouver e traghetto. So che il ferry ti piace che ti riccorda l'infanzia per Golfo dei Aranci

il problema è che, almeno in AZ, sembrano non conoscerlo proprio.

Ti confermo che è un prodotto pressoché ignoto di cui si favoleggia l'esistenza. Il punto è che non essendo un prodotto non vendibile da AZ, in Alitalia non lo si conosce/promuove. In realtà è una tariffa pubblica di DL e AM, solo che è rarissima e complicatissima da gestire. Potresti provare a chiedere alla rappresentanza di DL in Italia .... (in bocca al lupo!)