Glossario

• Autore Discussione Autore Discussione KLM671
  • Data d'inizio Data d'inizio

K

KLM671

Guest
Prima di tutto benvenuto!

Per i termini basta che domandi o fai una ricerca qui sul forum e vedrai che ci sono già molte risposte!

Comunque, sopra hai domandato che fosse Magnifica, è la business class di Alitalia (AZ), un hub è il punto da cui quasi tutti i voli di una compagnia aerea partono/arrivano, ad esempio, AMS ( Amsterdam) è l'hub di KLM, quasi tutti i loro voli partono da AMS verso centinaia di destinazioni nel mondo per poi tornare verso l'hub principale della compagnia aerea, esempio: voglio volare da MXP ( Milano Malpensa ) a YUL ( Montreal P.E.T.) con KLM, devo transitare da AMS ( hub KLM) e cambiare aereo.

Per le sigle, basta domandare!

Ciao
Philippe

Benvenuto!

Per problemi riguardo sigle, codici, et similia, ti posso dirottare su questo ottimo sito www.airlinecodes.co.uk, vedrai che col tempo imparerai a riconoscere i principali (e anche i minori!) senza problemi.

Riguardo al glossario, alcuni termini li puoi trovare spiegati in modo abbastanza semplice ed esauriente su Wikipedia, ad esempio per hub puoi provare a consultare la pagina http://it.wikipedia.org/wiki/Hub_and_spoke.

E poi, diamine, hai un forum a disposizione! Se non ti è chiaro qualcosa, apri pure una discussione e domanda pure, magari prima controllando con la funzione "Cerca" che l'argomento non sia già stato sviscerato :)

DaV

Azzz... Non so perché ma avevo il sospetto, però per evitare di fare brutte figure ho scritto al maschile. [:I]

Ovviamente la figuraccia è arrivata puntuale come un orologio svizzero [:256]

Allora benvenutA! [8)]

Citazione:Messaggio inserito da NIA

Grazie, grazie, troppo gentili.
Per la cronaca Nia è una signora. [:301]

A presto

I'm sorry, sai è così un forum al maschile che anche se vediamo un nome che finisce in "a" non ci stupiamo se il suo proprietario è un maschio... CMQ scusa ancora...

cara nia, benvenutissima!

anche io, quando ho scoperto questo forum impazzivo per tutte le sigle e i termini da addetti ai lavori, ma posso dirti che basta chiedere, magari in privato a chi usa un determinato termine, o fare una rapida ricerca sul web! all'inizio tutti erano veramente gentili con me, quindi figurati con una signora:D!

mario

Citazione:Messaggio inserito da mariopicone
all'inizio tutti erano veramente gentili con me, quindi figurati con una signora:D!

mario

Gentilissimi solo all'inizio, dopo un po' si diventa tutti ignoranti come capre, per parlare toscano...

Ovviamente scherzo e benvenuta fra noi!!!

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,910
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu