Global Aviation Network interessata alla flotta AZ

2200 metri è un dato assolutamente errato per l'80.

Al peso massimo all'atterraggio, pista dry, flap 40, vento calmo, sono circa 1600 metri.

1760 metri se parliamo di pista wet

Azz .... quindi con 300mt di LDA in più può operare...bene ma fino a quando la pista nn viene allungata nulla.

Così poco? Allora perchè a Firenze c'è atterrato solo una volta un MD87? Forse gli ostacoli o il vento forte ne ostacolano una piena operatività?
Forse a FLR ci saranno limitazioni di ostacoli per il decollo....

Da Crotone, AirBee ha sempre operato con una pista di soli 2000 metri (quindi con LDA è minore di 2000 metri)

Azz .... quindi con 300mt di LDA in più può operare...bene ma fino a quando la pista nn viene allungata nulla.
I miei sono dati proveniente da tabella di prestazione. Per l'atterraggio quelle sono le distanze.

Premetto che non conosco l'orografia attorno all'aeroporto di salerno, però bisogna valutare eventuali limitazioni al decollo

Faccio i complimenti a questi imprenditori per l'iniziativa (credo largamente finanziata dalla regione), ma sicuramente andare, oggiorno, ad assumere personale e andare a lavorare con aerei propri quando di wet lease è pieno il globo lo trovo una cosa poco giusta per una "neonata" perlopiù in italia...

Faccio i complimenti a questi imprenditori per l'iniziativa (credo largamente finanziata dalla regione), ma sicuramente andare, oggiorno, ad assumere personale e andare a lavorare con aerei propri quando di wet lease è pieno il globo lo trovo una cosa poco giusta per una "neonata" perlopiù in italia...

ma quale regione ? bha

Io continuo a ripetere antonio che secondo me sei l'azionista di maggioranza ! Ogni volta che si parla di volasalerno, sei sempre li a difendere tutto e tutti facendone anche troppo (imho) un fatto personale...

ma quale fatto personale : forse su questo forum non vi rendete conto delle cose che dite. Hai detto che sarebbe finanziato dalla regione ed io ti ho risposto con un bha per farti capire che sei fuori strada.

A volte ci vorrebbe un po di umiltà da parte di molti utenti che si credono tutti grandi strateghi dell'aviazione .

Per molti di voi un soggetto privato che fa un operazione deve essere per forza sovvenzionato o cmq poco seri o non all'altezza,senza che conosciate l'azienda e chi la gestisce. Sarebbe meglio che quando affermate una cosa almeno la documentiate....non come sempre si buttano la frecciatine senza senso.

guardati attorno e capirai....perchè....di fernomeni in italia nn ve ne sono in AC...e che rischiano soldi propri neppure....o sovvenzioni,o lavanderie o...iper garantiti..