Gli "scassoplani" Alitalia di lungo raggio (a332) operano ancora?


Stando alle informazioni fornite da fr24 l'ultimo uso di un A330 ex Air One sulla FCO-YYZ risale ad appena 4 giorni fa... li usano tuttora, sicuramente alternandoli agli A330 AZ (questo spiega perché la PE non risulta sempre prenotabile).
 
Da http://www.libhomeradar.org/

EI-DIP
kgr5f8l.png


EI-DIR
9rfVdWn.png
 

ragazzi non so dove sbattere la testa ... l'11 gennaio parto per Zanzibar con Alitalia da MXP con il volo n° 8343 ... ho controllato un bel po di volte ma non capisco con che aeromobile venga fatto quel volo... mi spiego meglio:

Ho prenotato la Magnifica (che come sapete sui charter sono riuscito ad acquistare per soli 150 € a/r) e nella fase di prenotazione quello dell'agenzia mi ha fatto notare che il volo veniva effettuato con tre classi di servizio (Magnifica - Economy plus - Economy).
Alla luce di quanto ho scritto credo necessariamente che le due alternative siano: o gli A330 riconfigurati oppure il 777 dato che è da due settimane che effettua questa rotta.
Credo proprio di non ritrovarmi uno scassoplano dato che ha due sole classi giusto?!?
Come faccio a sapere in anticipo le rotazioni degli aeromobili su una determinata rotta?!?
Ora avrei un'altra domanda ... come viene gestita la classe Magnifica in un volo charter?!? Nel senso ... c'è l'accesso alla Lounge ... ci son i banchi dedicati ... il servizio e la scelta dei pasti ...?!?
Grazie mille della consulenza ... Trip report assicurato :-)

Roby
 
ragazzi non so dove sbattere la testa ... l'11 gennaio parto per Zanzibar con Alitalia da MXP con il volo n° 8343 ... ho controllato un bel po di volte ma non capisco con che aeromobile venga fatto quel volo... mi spiego meglio:

Ho prenotato la Magnifica (che come sapete sui charter sono riuscito ad acquistare per soli 150 € a/r) e nella fase di prenotazione quello dell'agenzia mi ha fatto notare che il volo veniva effettuato con tre classi di servizio (Magnifica - Economy plus - Economy).
Alla luce di quanto ho scritto credo necessariamente che le due alternative siano: o gli A330 riconfigurati oppure il 777 dato che è da due settimane che effettua questa rotta.
Credo proprio di non ritrovarmi uno scassoplano dato che ha due sole classi giusto?!?
Come faccio a sapere in anticipo le rotazioni degli aeromobili su una determinata rotta?!?
Ora avrei un'altra domanda ... come viene gestita la classe Magnifica in un volo charter?!? Nel senso ... c'è l'accesso alla Lounge ... ci son i banchi dedicati ... il servizio e la scelta dei pasti ...?!?
Grazie mille della consulenza ... Trip report assicurato :-)

Roby
Ciao,volo spesso con charter AZ,cerco di rispondere alle tue richieste.
A MXP c'e' solitamente solo un banco dedicato,se desideri un posto particolare ti consiglio di arrivare molto presto per il ceck-in.
Niente Lounge......e niente corsia preferenziale per la sicurezza.
A bordo il servizio non e' da Magnifica di linea ma abbastanza discreto.Dipende anche dal personale di cabina,a volte e' volenteroso altre e' scaxxato e il servizio ne risente.
Come benvenuto troverai sul sedile una piccola trousse Culti.
Giornali:a volte si altre no,dipende se li hanno caricati.......PASTI: Vassoio piu' grande dell'econimica (no tovaglia)con scelta tra due primi e due secondi.Scarso buffet durante il volo.Spuntino prima dell'arrivo.
Poi dipende tutto dalla tratta,dal personale di cabina e da quello che viene caricato.......
Se desideri altre info sono a disposizione......
 
ragazzi non so dove sbattere la testa ... l'11 gennaio parto per Zanzibar con Alitalia da MXP con il volo n° 8343 ... ho controllato un bel po di volte ma non capisco con che aeromobile venga fatto quel volo... mi spiego meglio:

Ho prenotato la Magnifica (che come sapete sui charter sono riuscito ad acquistare per soli 150 € a/r) e nella fase di prenotazione quello dell'agenzia mi ha fatto notare che il volo veniva effettuato con tre classi di servizio (Magnifica - Economy plus - Economy).
Alla luce di quanto ho scritto credo necessariamente che le due alternative siano: o gli A330 riconfigurati oppure il 777 dato che è da due settimane che effettua questa rotta.
Credo proprio di non ritrovarmi uno scassoplano dato che ha due sole classi giusto?!?
Come faccio a sapere in anticipo le rotazioni degli aeromobili su una determinata rotta?!?
Ora avrei un'altra domanda ... come viene gestita la classe Magnifica in un volo charter?!? Nel senso ... c'è l'accesso alla Lounge ... ci son i banchi dedicati ... il servizio e la scelta dei pasti ...?!?
Grazie mille della consulenza ... Trip report assicurato :-)

Roby

Sapere in anticipo le rotazioni di un a/m non è possibile, ma se il volo schedulato viene venduto con tre classi, a meno che non avvenga un cambio macchina improvviso (che comunque su un charter la probabilità è più alta), non dovresti trovarti uno scassoplano.
Circa le informazioni di viaggio le potresti trovare anche in alcuni TR qui su AC.
 
Ciao,volo spesso con charter AZ,cerco di rispondere alle tue richieste.
A MXP c'e' solitamente solo un banco dedicato,se desideri un posto particolare ti consiglio di arrivare molto presto per il ceck-in.
Niente Lounge......e niente corsia preferenziale per la sicurezza.
A bordo il servizio non e' da Magnifica di linea ma abbastanza discreto.Dipende anche dal personale di cabina,a volte e' volenteroso altre e' scaxxato e il servizio ne risente.
Come benvenuto troverai sul sedile una piccola trousse Culti.
Giornali:a volte si altre no,dipende se li hanno caricati.......PASTI: Vassoio piu' grande dell'econimica (no tovaglia)con scelta tra due primi e due secondi.Scarso buffet durante il volo.Spuntino prima dell'arrivo.
Poi dipende tutto dalla tratta,dal personale di cabina e da quello che viene caricato.......
Se desideri altre info sono a disposizione......

Sabato ho fatto la "pazzia" e ho fatto la prova partenza :-) ... sono arrivato 3 ore prima della partenza del volo e dire che c'erano già la metà dei viaggiatori è poco.
Check in ai banchi dai 306 al 311 di cui uno con scritto priority (quindi quello in cui dovrò andare io)
Imbarco tramite pontile dal satellite B e con grande soddisfazione al posto dello scassoplano un bel 777 :-)
vedo che anche il volo di questo sabato è schedulato con il 777... incrociamo le dita per l'11 :-)

Ultima domanda, se ipoteticamente mi capita la Magnifica nuova, viaggiando con la ragazza, m consigliate i posti centrali cosiddetti "Honey Moon" oppure spaiati lato finestrino?!?

Grazie ancora e se avete suggerimenti e/o consigli sono bene accetti :-)
 
Direi che dipende da quanto volete stare vicini con panorama sull'IFE o guardare il romantico cielo blu, ma ognuno per conto proprio.
Ti leggo parecchio emozionato ;) goditela!
 
Chiedo venia se è già stato trattato, ma volevo chiedere se è possibile sapere con anticipo quale sarà l'aeromobile col quale volerò, ossia la sua registrazione. E' impossibile?