Per i non udenti pag.777 di televideo:
- Il cargo ti porta anche i passeggeri. Quel giorno che io ho del cargo che mi arriva...dalla Cina, o dall'India eccetera...probabilmente quello trascina anche la..anche l'esigenza o la richiesta di linee di passeggeri!
- In che senso? Perché?
- Perché quando, i suoi prodotti, lei che è produttore in Cina o in India, li portano in Italia e li collocano in Italia, la gente si chiede, mah, insomma, sta Italia dove è? che cosa è? perché guardi, bisogna che pensiamo in grande così perché poi mica sanno dov'è ne Brescia ne l'Italia, eh!
- No lei veramente pensa che i passeggeri arriveranno a Brescia perché vengono a prendere la merce che arriva con i cargo a Brescia?
No! Ma no! Non è quello! E' che loro, che producono la merce, si chiedono, dove è che va sta merce?! Allora...
- E i passeggeri quindi?
- C'entra! Se lei fosse un operaio della ditta che fa quello, si può chiedere anche dove va il suo prodotto, o no?
- E dopodiche? Dopo che il passeggero...
- Dopodiche il passeggero può darsi che sappia anche che esista Brescia, che esista l'Italia, invece di andare da un'altra parte può venire anche qui, può venire...!
- Ho capito, cioè lei dice dal momento in cui io compro qualcosa che viene prodotto a Brescia o arriva da Brescia, so che c'è Brescia e quindi vado a Brescia a vedere la città e tutto il resto che c'è!?
- Insomma, lei la mette così, guardi che tutti sanno l'Italia per davvero dov'è nel mondo, non è più il mondo di 50 anni fa!
Veramente senza parole...anzi, a calci a casa, pensare che è alla vicepresidenza dell'aeroporto di Verona.