Gli ingredienti del ricavo Ryanair

Citazione:Messaggio inserito da FabioLIPX

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Puoi spiegarmi? La gente non paga per volare con AZ? Sai con esattezza che tutti i voli sono vuoti?

So da fonti certe che la maggior parte dei passeggeri sui voli VRN-FCO di AZ, sono politici, quindi NON-PAGANTI ;)

Cacchio io sono l'unico allora, visto che unica volta che ho preso un VRN-FCO ho pagato (e tanto) e me lo hanno anche cancellato (forse non si era raggiunto il quorum di politici a bordo?), sarà per questo che avevo riniziato (e subito rismesso) di volare AZ. [:307]

Citazione:Messaggio inserito da Nexus

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Puoi spiegarmi? La gente non paga per volare con AZ? Sai con esattezza che tutti i voli sono vuoti?

So da fonti certe che la maggior parte dei passeggeri sui voli VRN-FCO di AZ, sono politici, quindi NON-PAGANTI ;)

Cacchio io sono l'unico allora, visto che unica volta che ho preso un VRN-FCO ho pagato (e tanto) e me lo hanno anche cancellato (forse non si era raggiunto il quorum di politici a bordo?), sarà per questo che avevo riniziato (e subito rismesso) di volare AZ. [:307]

non ti preoccupare non sei l'unico a pagare!

come del resto le leggende metropolitane sono difficili da estirpare...

Citazione:Messaggio inserito da concorde

quello che deve finire è mandare in rosso le società di handling (anche per colpa degli sconti) e poi ricapitalizzarle con soldi pubblici.
e in questa maniera il giochetto, secondo te, non si romperebbe?

Sono solo uno studente di Ingegneria, ma non è quello che studio a darmi i termini di paragone se un velivolo è sicuro o no, però so che ci sono aspetti, nella gestione di un velivolo, che non si possono trascurare. Anche solo la pulizia della fusoliera e delle parti esterne di un velivolo sono importanti. Mai sentito parlare di corrosione? Ma gli aerei si sporcano tutti, quelli Ryanair non più degli altri...
Non è tanto un aspetto tecnico, è una questione visiva. Non è la pulizia, quanto la trascuratezza dei velivoli, che è una cosa molto discutibile. L'equazione "cintura che non funziona (e mi è successo DUE volte) =insicuro" è da malati (io non la faccio, tanto che continuo a volare tranquillamente) ma c'è chi la fa. Ripeto, non sono solo appassionati quelli che prendono un aereo.
Ryanair, per fortuna, nonostante la flotta che ha e il numero di voli che copre, ha sicuramente una gestione della manutenzione ineccepibile; e su questo credo non ci siano dubbi, ma forse dovrebbe anche curare il vestito (anche se le tasche sono ben chiuse[:301][:301] ), oltre che la salute.

mentre i voli aza sono o vuoti, o pieni di gente non pagante.

Ribadisco il concetto, come si fa a sostenere una roba del genere?

Avete infarcito i vostri discorsi con castronerie assurde partendo da un post assurdo, solito giochetto per bimbi annoiati e poco informati.

Se hai dei dati, perchè sicuramente se hai scritto una cosa del genere devi averli, esponili così ci chiariamo le idee. Possibilmente senza raccontare storie avvenute a tuo cugggino che è frequent flyer !!

E no, non sono un dipendente Alitalia e si, con AZ non ci volo più sul lungo raggio, patisco solo la demagogia e le frasi sparate a caso e piene di luoghi comuni.

Citazione:Messaggio inserito da concorde
al di là di tutto ciò FR non fa margini solo grazie al lato proventi ma li fà sopratutto grazie al controllo maniacale e all'applicazione di alcuni "tecniche" sul lato costi... tecniche che stanno piano piano arrivando al dunque. infatti son sempre più convinto che il ciclo dei grandi guadagni di FR sia arrivato alla svolta. ora se son bravi l'unica cosa che possono fare è vendere velocemente l'azienda (intanto che è sulla cresta dell'onda, va di moda) e inventarsi un nuovo modello di business perchè i margini assicurati da FR fino ad ora non ci saranno più! attenzione non tanto per la concorrenza (quindi per il ridursi dei proventi) ma piuttosto per questi interne, diciamo di allocazione dei numeri, del venire meno di alcuni presupposti che consentivano il realizzarsi di quei numeri. sto parlando di flotta, sto parlando di motori, di maintenance reserves, di accantonamenti ecc ecc insomma di bilancio di un vettore aereo...
Gran bell'intervento. [:304]