Il carico max del E190 è 108 pax, ma la configurazioen più diffusa è 100 posti, quindi la limitazioen di pax è superiore a 5.
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Lunghezza decollo con temperatura di 15°C al Peso Massimo al decollo - 2107 m
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Il carico max del E190 è 108 pax, ma la configurazioen più diffusa è 100 posti, quindi la limitazioen di pax è superiore a 5.
Citazione:Messaggio inserito da Saetta
ma quanto lunga è la pista di Firenze?
Citazione:Messaggio inserito da Matte87
E' davvero un peccato che gli Embraer non c'è la facciano a partire da FLR spero che le performance del nuovo RRJ siano migliori, è davvero strano che un regional jet di neanche 100 posti abbia tutte queste limitazioni partendo da una pista di 1700 metri...
Magari[Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Embraer ha sempre detto che in realtà il 170 nasceva per operare da LCY, che come sappiamo ha una pista molto più corta rispetto a FLR.
La versione certificata per LCY (steep approach di 5,5° invece dei 3° standard) prevede che gli spoiler siano elevati a 16° durante la fase di discesa. Questo consente all'aereo di mantenere la stessa velocità di avvicinamento della versione standard.
Visto che Embraer vorrebbe certificare l'E190 per LCY, mi piacerebbe sapere se con gli spoiler a 16° sia possibile ridurre un po' la velocità di avvicinamento (compatibilmente con la velocità di stallo dell'aereo) e quindi la distanza di atterraggio necessaria (in modo da togliere quella fastidiosa limitazione). In sostanza sarebbe l'applicazione del Florence Kit di Airbus all'E170 ed E190.
Citazione:Messaggio inserito da Matte87
In fase di decollo però le limitazioni rimarrebbero le stesse vero?
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699
Un sola domanda, quindi se arriva a Zurigo arriverebbe senza problemi anche a GVA?
Citazione:Messaggio inserito da frantoni
A livello tecnico sono pienamente daccordo con voi.
Poi se si va' a vedere in passato , non doveva venire il fokker 100
poi lo si #232; visto svariate volte ,il crj200 #232; venuto sia privato che di linea
con la maersk,senza tralasciare 737 500 /400/300/600/700,A 319.E170 #232; gia' stato a provare ,
a flr per conto dell alitalia senza problemi.La differenza che esiste tra london city, e flr.
E'che il primo ha un avvicinamento privo di ostacoli,di conseguenza sfrutta tutti i 1200 metri
di pista .Il secondo flr gli ostacoli li ha per primo il vento e il mancato atterraggio dalla23.
E ricordatevi che airbas certifico' il 320 a flr .Se poi oggi vediamo solo il 319 #232; un altro discorso.
Citazione:Messaggio inserito da asessa
Ciao a tutti, riapro questo interessantissimo post per chiedere un opinione su Salerno Potecaganano che dovrebbe finalmente aprire a fine anno.
Le due testate sono identiche a firenzema un po meno lunghe per il decollo anche se in atterraggio la distanza resta simile a firenze.
RWY TORA ASDA TODA LDA
05 1.395 1.395 1.595 1.395
23 1.395 1.395 1.595 1.395
Mi chiedevo , visto le limitazioni di CRJ e ERJ , Fokker , secondo voi è pensabile che operatori CRJ (MyAir, AirOne) e quelli ERJ(AZ,E8?) e quelli Fokker (E8) possano operare su Salerno senza perdita dei voli di linea ?