Gli atti del Conv. di Novembre, Vito Riggio e LIN

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Credi che quanto affermato da Riggio (dofronte anche ad un PM) e davanti a 150 persone sia passato inosservato?

beh, sembrerebbe di sì...

l'importante è che tu abbia compreso il concetto correttamente espresso da pilota75: dai tuoi interventi non sempre si evince.

Citazione:Messaggio inserito da Quirino
...
l'importante è che tu abbia compreso il concetto correttamente espresso da pilota75: dai tuoi interventi non sempre si evince.
Penso che ci siano più piani di discussione sul tema; uno strettamente legalistico/burocratico legato alle norme aeronautiche ed alle leggi in vigore, l'altro di volontà politica e di scelte puramente politiche.

Non sempre questi due piani possono coincidere, lo abbiamo visto in passato, speriamo di non doverlo rivedere in futuro; purtroppo gli "audit" più seri sulla sicurezza si fanno sempre dopo gli incidenti.

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Credi che quanto affermato da Riggio (dofronte anche ad un PM) e davanti a 150 persone sia passato inosservato?

beh, sembrerebbe di sì...

Quanto io possa aver compreso e' relativo, nella vita ho imparato a farmi un'opinione sul campo verificando di persona ed unendo i tasselli con calma e pazienza.

In questo caso Riggio ha fato delle affermazioni e se vuoi pesanti per la carica che detiene ed ovviamnete anche non condivisibili. Che non vi siano stati strascichi mediatici e' un conto, pero' posso dirti che dietro le quinte (e mica tanto dietro) gli effetti ci sono stati.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Penso che ci siano più piani di discussione sul tema; uno strettamente legalistico/burocratico legato alle norme aeronautiche ed alle leggi in vigore, l'altro di volontà politica e di scelte puramente politiche.

ok.
qui si prenderebbero due piccioni con una fava, altro che 10, 8 o 6 milioni di passeggeri.. solo lowfare e/o solo "tradizionali"

oggi mi sono arrivati a casa gli atti.

Due veloci considerazioni per I-TIGI:
1)il passaggio che tu riporti nella firma secondo me è un refuso.
Riggio cita la sua posizione ferma nel chiudere Linate, riportando i commenti dei politici che, rivendicandone la sicurezza "per definizione", lo accusano di dire il falso.
ENAV è da leggere ENAC.
Il lavoro del Comitato è egregio: capita purtroppo qualche piccola imprecisione.. nel tuo intervento, ad esempio, si parla di "quotidianità territoriale" in riferimento alla Sardegna, penso che tu difficilmente ti possa essere sbagliato...

2) la risposta vera su cosa fare te la sei già data nella domanda che hai posto...

oggi mi sono arrivati a casa gli atti.

Due veloci considerazioni per I-TIGI:
1)il passaggio che tu riporti nella firma secondo me è un refuso.
Riggio cita la sua posizione ferma nel chiudere Linate, riportando i commenti dei politici che, rivendicandone la sicurezza "per definizione", lo accusano di dire il falso.
ENAV è da leggere ENAC.
Il lavoro del Comitato è egregio: capita purtroppo qualche piccola imprecisione.. nel tuo intervento, ad esempio, si parla di "quotidianità territoriale" in riferimento alla Sardegna, penso che tu difficilmente ti possa essere sbagliato...

2) la risposta vera su cosa fare te la sei già data nella domanda che hai posto...

Nella trascrizione degli atti qualche termine e' stato riportato in maniera errata, per la Sardegna infatti s'intendeva la C.T.

In realta' parte dell'intervento di Riggio e' stato tagliato cosi come gli interventi della Dott.ssa Gravina (PM) tra il presente (io, Vito Riggio e la stessa dato che e' stato aperto un fascicolo (RESA) basato sulle risposte di Riggio alla Gravina.